Ti è piaciuto?

Tutte le cose più strane e spaventose succedono nei boschi. Nei boschi spariscono tre sorelle lasciate sole in casa ad aspettare il ritorno del padre cacciatore. Nei boschi si aggira il fantasma di una donna che si dice sia stata uccisa dal marito. Qualcuno dice di aver visto strani personaggi con cappelli rossi camminare tra gli alberi. 
Nei boschi vive una ragazza che sostiene di poter entrare in contatto con gli spiriti. Quando viene buio, nei boschi, diventa difficile distinguere i vivi dai morti, gli umani dai mostri, la realtà dagli incubi. Ben lontani dall'essere luoghi rilassanti in cui fare lunghe passeggiate nella natura, i boschi sono misteriosi, sanguinari e oscuri e queste cinque storie vi faranno passare la voglia di metterci piede.

Commenti

Avatar PozziDavide
31/01/2023 15:25
gruppo terze - scuola media "Marco d'Oggiono", Oggiono
Libro molto bello e interessante. È una raccolta di cinque racconti horror rappresentati attraverso disegni e illustrazioni molto rappresentative e studiate. Ho amato il fatto che alle storie manchi il finale e questo ti permette di viaggiare con la fantasia e immaginare cosa possa succedere. Il libro è molto corto ma intenso infatti consiglio questo libro a coloro che sono amanti degli horror o a chi semplicemente vuole una lettura leggere e senza troppi sforzi.

Questa storia ti ha fatto venire in mente un luogo?

Secondo te c'è una colonna sonora perfetta?

Apri →

Avatar Aless
24/01/2023 18:32
3F - Istituto Comprensivo Trento 3, Trento
Libro consigliato per tutti, corto ma, e un po' strano dal punto di vista di transizioni. Un racconto horror molto interessante.

Questa storia ti ha fatto venire in mente un luogo?

Secondo te c'è una colonna sonora perfetta?

Apri →

Avatar Matti10
26/01/2023 18:29
2B - Scuola secondaria di primo grado, Grosio (SO)
Io consiglio molto questo libro per chi è amante dell' horror o del drammatico, racconta di cinque storie molto coinvolgenti e la fine delle storie devi inventarla
Avatar avelignese
22/01/2023 12:12
2C - Scuola media Vanoni, Morbegno (SO)
questo libro ha molte caratteristiche ad esempio molto interessante , bello e riserva cose nuove in ogni pagina anche i finali sono un po misteriosi ma molto carini perché puoi immaginarti una continuazione della storia. Questo libro mi è piaciuto molto pure per il fatto della curiosità .

Questa storia ti ha fatto venire in mente un luogo?

Secondo te c'è una colonna sonora perfetta?

Apri →

Avatar Alicr
18/01/2023 21:22
3B - Scuola media Guinizelli, Bologna
Credo che la cosa che mi abbia colpito di più di questa lettura sia stato il fatto che pur essendo horror non è nemmeno terrificante, solo...Piacevole. Inoltre trovo sia gli abbinamenti di colore sia lo stile di disegno usato, particolari e davvero appropriati per questa storia. Insomma, l'insieme di tutti questi elementi ha reso questa lettura qualcosa di spettacolare. Davvero, un "10" meritato.

Questa storia ti ha fatto venire in mente un luogo?

Secondo te c'è una colonna sonora perfetta?

Apri →

Avatar Aki_09
27/12/2022 12:18
3C - Scuola media L. Trombini, Tirano (SO)
Libro abbastanza coinvolgente, scorrevole e semplice. Si tratta di una raccolta di storie horror, strutturate a fumetti, non collegate fra loro e ambientate nei boschi. Le trame sono inquietanti e alcune possono toccare la realtà di tutti i giorni. Consiglio questo libri alle persone a cui piace il genere e che hanno voglia di una lettura "leggera"