Ti è piaciuto?
Tutte le cose più strane e spaventose succedono nei boschi. Nei boschi spariscono tre sorelle lasciate sole in casa ad aspettare il ritorno del padre cacciatore. Nei boschi si aggira il fantasma di una donna che si dice sia stata uccisa dal marito. Qualcuno dice di aver visto strani personaggi con cappelli rossi camminare tra gli alberi. 
Nei boschi vive una ragazza che sostiene di poter entrare in contatto con gli spiriti. Quando viene buio, nei boschi, diventa difficile distinguere i vivi dai morti, gli umani dai mostri, la realtà dagli incubi. Ben lontani dall'essere luoghi rilassanti in cui fare lunghe passeggiate nella natura, i boschi sono misteriosi, sanguinari e oscuri e queste cinque storie vi faranno passare la voglia di metterci piede.

Commenti

Avatar Livia
27/04/2023 19:39
2F - Scuola secondaria I grado Don Minzoni, Ravenna
Questo fumetto mi è piaciuto perchè ogni storia ti lascia con il fiato sospeso e ti viene voglia di girare pagina per scoprire cosa succederà dopo ma poi... la storia finisce e questo ti spinge a immaginarti un finale. Sono 5 storie horror ma possono essere lette da tutti poichè è stato anche usato un linguaggio semplice e scorrevole e anche molto veloce da leggere. Semplice da capire e le immagini caratterizzate dal ricorrente colore rosso ti invogliano. Libro super consigliato!
Caldo abbraccio
Avatar GinoBabbuino
22/02/2024 18:21
2A - Scuola media Giuseppe Dozza, Bologna
Penso che questo libro, come prima impressione, non possa essere il massimo, ma leggendolo, capirai l'intrigo dietro queste storie che più di paura sono molto misteriose e intrigate. Prendo come esempio una storia nella quale il padre lascia le figlie sole per andare a caccia, in un primo tempo sembra una storia come un altra ma verso la fine capisci che qualcosa non va, il padre non torna e dopo tre giorni esatti una aduna le ragazze scompaiono, e qui comincia la magia. Questo libro è molto corto, te lo leggi come fosse niente. Lo consiglio molto soprattutto per chi vuole provare la sottile sensazione tra mistero e suspense.

Secondo te c'è una colonna sonora perfetta?

Apri →

Avatar Lo-andre
21/02/2024 17:47
2D - Scuola secondaria di primo grado Randi, Ravenna
Questo libro mi è piaciuto tantissimo perché ha colori cupi come il nero mischiati con quelli forti come il rosso che ti addentrano sempre di più nella storia e in molti punti si sofferma su dettagli come denti che stridono o occhi insonni che ti fanno rabbrividire. I disegni sono fatti benissimo e i vocaboli sono scorrevoli e spesso i discorsi sono lasciti a metà e questo ti costringe a girare pagina.
Avatar miniso
14/05/2023 21:10
3C - Scuola media Farini, Bologna
Questo fumetto mi è piaciuto particolarmente; è riuscito a farmi immedesimare in ogni sua storia oscura. L'insieme dell'atmosfera misteriosa e le immagini cupe ti invogliano a svoltare pagina, così da finire il fumetto in poco tempo. Le storie si concludono lasciando spazio all'immaginazione del lettore, che può interpretare la storia. Consiglio a tutti questa lettura.
Avatar kkendra_
14/05/2023 23:28
2F - Scuola secondaria I grado Don Minzoni, Ravenna
Nei boschi è un fumetto a parer mio molto interessante, che riesce a creare un'atmosfera inquietante e misteriosa attraverso le sue storie. I disegni sono sicuramente uno dei punti di forza del libro, con uno stile grafico che si adatta perfettamente alla natura oscura e fiabesca delle vicende raccontate. Tuttavia, una delle criticità del libro è la mancanza di un finale per le singole storie, che mi hanno lasciata con un senso di insoddisfazione e di incertezza. Questo è un aspetto che potrebbe non piacere a tutti i lettori, ma allo stesso tempo contribuisce a creare una sensazione di mistero e di ambiguità che può essere apprezzata da chi è alla ricerca di un'esperienza di lettura diversa dal solito. Lo consiglio a chi cerca storie originali e suggestive, con un'attenzione particolare al lato visivo del racconto. Ma se si cerca una narrazione lineare e conclusiva, questa potrebbe non essere la scelta migliore.
Avatar lasutter
14/05/2023 18:33
2F - Scuola secondaria I grado Don Minzoni, Ravenna
Questo fumetto mi è piaciuto perchè parla di storie horror che ti lasciano con il fiato sospeso e ti fanno venire voglia di continuare a leggere, ma finiscono senza un finale vero e proprio. Le immagini sono molto chiare e ti aiutano a capire il contesto e ad inventarti un possibile finale. Il linguaggio non è molto chiaro ma con l'aiuto delle immagini si capisce molto bene. Lo consiglio alle persone fantasiose che amano le storie horror ma non troppo paurose.
Avatar elizano
13/05/2023 17:07
2F - Scuola secondaria I grado Don Minzoni, Ravenna
Questo fumetto mi piace perchè ha storie diverse e tutte hanno un suo significato, ha spesso colpi di scena; solo che io avrei diviso una storia dall'altra, perchè, lquando l'ho letto non avevo intuito subito che fossero due storie diverse e mi era venuto un dubbio; ma, tralasciando questo il fumetto è bello e avventuruoso. Ve lo consiglio sperndo che piaccia anche a voi.
Avatar Sharon10
11/05/2023 15:39
2F - Scuola secondaria I grado Don Minzoni, Ravenna
Questo fummerto mi è piaciuto perchè è pieno di colpi di scena e contiene piu di una storia al suo interno; c'è anche un altro aspetto che non so se considerare positivo o negativo perchè, il fatto che ogniuna delle storie non ha un finale, quindi lascia la propia immaginazione vagare ma questo lascia anche un senso di angoscia e suspance che a me personalmente non piace; ma nel complesso abbastanza bello.
Avatar FiloilFilo
10/05/2023 19:30
2C - Scuola media Rita Levi Montalcini, Bologna
Nei boschi è un libro a fumetti con immagini spaventose, orribili, da fare venire la pelle d'oca, con delle storie non meno spaventose, così paurose che ti fanno venire ansia e angoscia. Però tutte le storie hanno una cosa in comune, l'ambientazione: Il bosco. Dopo aver girato una pagina trovi un disegno più orribile dell'altro. Nel bosco può succedere di tutto.
Avatar gusme
07/05/2023 10:40
3A - Scuola media L. Trombini, Tirano (SO)
Questo fumetto è formato da 5 storie horror tutte ambientate in dei boschi. Non c'è un finale vero e proprio e quindi bisogna immaginarselo. Lo consiglio agli amanti dei libri horror, anche se non lo è a tutti gli effetti, ma anche a chi più semplicemente vuole leggere un libro avvincente e intrigante. È scritto in modo semplice e chiaro perciò è adatto a tutti.
Avatar Emma_L
05/05/2023 23:45
3A - Scuola media De Andrè, Bologna
"Nei boschi" è una grapihic novel molto interessante perché suddivisa in brevi racconti. Una cosa accomuna le diverse storie: la suspence. Il libro è infatti di genere horror e ogni storia finisce in modo inaspettato. I disegni, in cui spicca sempre il colore rosso, arricchiscono il racconto e sono la parte che più colpisce il lettore. Consiglio questo libro a chi vuole leggere una graphic veloce ma allo stesso tempo coinvolgente.
Avatar Paos
05/05/2023 15:54
3F - Scuola media Farini, Bologna
Non ho mai apprezzato gli horror fino in fondo: non volevo leggere libri che mi facessero stare male per via della paura. Questo libro mi ha fatto completamente cambiare idea. Disegni magnifici e trama misteriosa. Talmente misteriosa che in alcune delle storie narrate con parole e immagini non sono riuscito a capire fino in fondo la soluzione del mistero. L'aspetto che ho apprezzato di più del libro è il fatto che le parole per ogni vignetta sono molto poche: questo fatto aggiunge suspense alla narrazione, perché, dovendo ricavare le informazioni dall'immagine, cosa che lascia un alone di mistero più profondo, le sensazioni e le emozioni aumentano, perché ciò che non è scritto viene interpretato, e alcuni aspetti paurosi della storia, a cui magari l'autrice non dava molta importanza, possono essere valorizzati molto di più a seconda della sensibilità del lettore. È anche per questo che dico di non essere riuscito a comprendere i finali, perché alcuni aspetti non scritti di una storia, che si nascondevano nelle vignette, possono non essere stati colti da me. Sono contento così perché o lasciato un velo di mistero in una storia davvero pauroso che così lo diventa ancor di più. Fumetto davvero consigliato non tanto per chi già è immerso nel mondo dell'horror e che quindi conoscerà certamente la tipologia a cui appartiene questo fumetto, ma consigliato soprattutto per le persone come me che vogliono intraprendere per la prima volta un viaggio nel magico mondo della paura.
Avatar ElenaL
03/05/2023 18:50
3A - Scuola media De Andrè, Bologna
Graphic molto carina, a parer mio inquietante al punto giusto, una storia tira l'altra (essendo una raccolta di racconti) e lo si legge in poco tempo. Le storie ti lasciano tutte con molta suspense, per questo mi sono piaciute, infatti è bello proprio immaginarsi come possa andare a finire senza che però sia scritto. Le storie tutte molto belle e inaspettate e i disegni sono meravigliosi.
Avatar Unicorno2309
02/05/2023 17:46
3A - Scuola media De Andrè, Bologna
Nei boschi, una graphic novel molto scorrevol e all' interno tiene diversi racconti consilgiato per chiama il terrore e la suspanse.
Avatar Olly_10
28/04/2023 18:03
2B - Scuola secondaria di primo grado, Grosio (SO)
Questo libro, è molto bello, avrei preferito durasse di più