Ti è piaciuto?
Tutte le cose più strane e spaventose succedono nei boschi. Nei boschi spariscono tre sorelle lasciate sole in casa ad aspettare il ritorno del padre cacciatore. Nei boschi si aggira il fantasma di una donna che si dice sia stata uccisa dal marito. Qualcuno dice di aver visto strani personaggi con cappelli rossi camminare tra gli alberi. 
Nei boschi vive una ragazza che sostiene di poter entrare in contatto con gli spiriti. Quando viene buio, nei boschi, diventa difficile distinguere i vivi dai morti, gli umani dai mostri, la realtà dagli incubi. Ben lontani dall'essere luoghi rilassanti in cui fare lunghe passeggiate nella natura, i boschi sono misteriosi, sanguinari e oscuri e queste cinque storie vi faranno passare la voglia di metterci piede.

Commenti

Avatar Lo-andre
21/02/2024 17:47
2D - IC "Vincenzo Randi", Ravenna
Questo libro mi è piaciuto tantissimo perché ha colori cupi come il nero mischiati con quelli forti come il rosso che ti addentrano sempre di più nella storia e in molti punti si sofferma su dettagli come denti che stridono o occhi insonni che ti fanno rabbrividire. I disegni sono fatti benissimo e i vocaboli sono scorrevoli e spesso i discorsi sono lasciti a metà e questo ti costringe a girare pagina.
Simpatico Utile Pensierone Wow!
Avatar ciocciobello
23/12/2025 13:32
2E - IC6 "Irnerio", Bologna
questo libro è stato fatto da Emily Carroll, un'ottima scrittrice e disegnatrice. il libro ha molte storie diverse, ma hanno tutti una cosa in comune, una storia spaventosa e raccapricciante. le storie sono molto semplici ma con disegni incredibilmente fatti bene, ogni storia ha suspense che ti tengono attaccati al fumetto. mi è piaciuto tutto di questo fumetto e consiglio di leggerlo a chiunque.
Pensierone
Avatar -Mystic-
17/12/2025 11:40
2C - IC “Claudio Monteverdi”, Porto Mantovano (MN)
Questo è un libro che consiglierei soprattutto agli amanti dell'horror. Sia le storie che le grafiche sono molto avvincenti. Mi piace soprattutto perché fin da subito inizia ad esserci una situazione di mistero e suspense. Quindi incuriosisce ancora di più il lettore o la lettrice. Anche i protagonisti e i luoghi sono tratteggiati molto bene.
Utile
Avatar BONELLINA
09/12/2025 21:50
2D - IC "Guido Novello", Ravenna
Questo libro mi incuriosiva troppo nel finale di tutte le storie, ed è questo che lo rende unico.
Caldo abbraccio
Avatar hellen
10/02/2025 07:18
2D - Scuola Media Torelli, Sondrio
questo libro non mi è piaciuto molto perché non sono riuscita a trovare un senso nelle storie e in particolare nel finale, le immagini e i colori sono molto belli e evidenti e migliorano il libro
Utile
Avatar Livia
27/04/2023 19:39
2F - Scuola secondaria I grado Don Minzoni, Ravenna
Questo fumetto mi è piaciuto perchè ogni storia ti lascia con il fiato sospeso e ti viene voglia di girare pagina per scoprire cosa succederà dopo ma poi... la storia finisce e questo ti spinge a immaginarti un finale. Sono 5 storie horror ma possono essere lette da tutti poichè è stato anche usato un linguaggio semplice e scorrevole e anche molto veloce da leggere. Semplice da capire e le immagini caratterizzate dal ricorrente colore rosso ti invogliano. Libro super consigliato!
Caldo abbraccio
Avatar Oh-hell-nah
15/01/2026 10:46
2H - IC “Claudio Monteverdi”, Porto Mantovano (MN)
Libro corto e un po' senza senso ma merita comunque le dieci stelle per il contenuto molto pauroso
Avatar Alledibe
06/01/2026 16:00
2B - IC6 "Irnerio", Bologna
È un libro molto dark di cui ne sono rimasta piacevolemente sorpresa. Una cosa che mi è piaciuta è come tutte le sue storie sono particolarmente intriganti.Ve lo consiglio se siete degli amanti delle storie ricche di suspance e mistero

Questa storia ti ha fatto venire in mente un luogo?

Secondo te c'è una colonna sonora perfetta?

Apri →

Avatar flamengonaovencenada
12/01/2026 09:10
2A - IC "Giovanni Gavazzeni", Talamona (SO)
Mi è piaciuto molto il libro, l'arte, le storie, tutto. Il libro riesce a trasmettere un'estetica horror molto ben realizzata.
Avatar Alle13
05/01/2026 15:37
2D - IC "Sandro Pertini", Reggio Emilia
Ho trovato questo libro molto bello e avvincente con alcuni colpi di scena,a parer mio questo é un bellissimo libro per chi ama le storie di paura .
Avatar Alexis
05/01/2026 15:02
3C - IC "Manara Valgimigli", Mezzano (RA)
Questo libro è una raccolta di cinque storie inquietanti, sotto forma di fumetto, racchiuse da un'introduzione e da un finale. I loro titoli sono: 1-A casa del nostro vicino; 2-Le mani di una dama sono fredde; 3-Il rosso sul suo volto 4-La mia amica Janna; 5-IL nido. L'atmosfera da brividi viene trasmessa a partire dalla copertina del libro, di colore rosso, nero, bianco e una piccola macchia blu che ricorda Cappuccetto Rosso e dai rami degli alberi che assomigliano alle mani ossute di uno scheletro. Questa atmosfera la possiamo ritrovare anche all'interno del libro, con immagini belle e, certe volte, raccapriccianti che rendono tutto più realistico. Il racconto che mi è piaciuto di più è "Il nido", dove la protagonista Bell, dopo la morte della madre, si trasferì da suo fratello, il quale era fidanzato con una ragazza di nome Rebecca. Con il passare dei giorni Rebecca divenne sempre più stana e lei non capiva il perché, fino a quando la cuoca le disse di non andare nel bosco come aveva fatto una volta Rebecca. La sera dopo trovò la cuoca con dei tagli sulle braccia.... E' un libro facile da leggere, molto scorrevole e quindi lo consiglio anche alle persone che sono alle prime armi con la lettura, a chi non ama troppo leggere e a chi piacciono i libri di paura.

Questa storia ti ha fatto venire in mente un luogo?

Secondo te c'è una colonna sonora perfetta?

Apri →

Avatar Didi_bells
08/01/2026 15:30
2A - ICS "Vittorino da Feltre", San Pietro in Campiano (RA)
"Nei Boschi" è un libro che mi è piaciuto molto. I disegni e la suspence ti tengono attaccato al libro. I colori cupi aumentano la paura, a cui si unisce la curiosità di scoprire cosa succederà dopo. Sono brevi storie che ti lasciano a bocca aperta. L'ho trovato facile da leggere e molto scorrevole. Il fatto che fosse tutto ambientato nel bosco dà una sensazione di inquietudine e ti fa domandare: " E se nel bosco succedono veramente queste cose?". Mi è piaciuto moltissimo, infatti l'ho riletto tre volte senza mai stancarmi

Questa storia ti ha fatto venire in mente un luogo?

Avatar Willy123
03/01/2026 17:53
2C - ICS "Dalla Chiesa e Russo", Busnago (MB)
Bel libro perché mi piacciono i fumetti . È formato da 5 piccole storie, Non sono un appassionato dell horror,ma mi piace di più l avventura
Avatar LaSara_Gaffu
02/01/2026 12:41
2F - IC “Claudio Monteverdi”, Porto Mantovano (MN)
Io ho dato 5 stelle a questo libro perché secondo me è molto triste,questo libro è un horror e nonostante io sia un amante degli horror questo libro non mi è piaciuto molto.Io sono una ragazza che odia leggere ma questo libro lo letto in 3 giorni perchè essendo un fumetto ci sono scritte poche cose ed è molto scorrevole.Quindi io ho dato 5 stelle solo perchè per me è un libro troppo triste e anche perchè alla fine di ogni capitolo ti lascia sempre in suspense e poi non continua mai la storia perchè ogni capitolo ha una storia diversa
Avatar LeoCODM
27/12/2025 11:37
2D - IC "Sandro Pertini", Reggio Emilia
Questo fumetto è molto bello, se a qualcuno piace l'horror è perfetto, in questo fumetto non c'è solo una storia, c'è ne sono più di una.