Ti è piaciuto?
Tutte le cose più strane e spaventose succedono nei boschi. Nei boschi spariscono tre sorelle lasciate sole in casa ad aspettare il ritorno del padre cacciatore. Nei boschi si aggira il fantasma di una donna che si dice sia stata uccisa dal marito. Qualcuno dice di aver visto strani personaggi con cappelli rossi camminare tra gli alberi. 
Nei boschi vive una ragazza che sostiene di poter entrare in contatto con gli spiriti. Quando viene buio, nei boschi, diventa difficile distinguere i vivi dai morti, gli umani dai mostri, la realtà dagli incubi. Ben lontani dall'essere luoghi rilassanti in cui fare lunghe passeggiate nella natura, i boschi sono misteriosi, sanguinari e oscuri e queste cinque storie vi faranno passare la voglia di metterci piede.

Commenti

Avatar DILASH
28/05/2026 11:15
2D - Scuola secondaria "Salvo d'Acquisto", Massa Lombarda (RA)
Questo libro è molto coinvolgente, i disegni sono fatti molto bene, i colori scuri, come il nero, mischiati con quelli chiari, come il bianco, è una scelta azzeccatissima. Il rosso è molto presente perché rappresenta il sangue e rendendo l' idea di un libro horror. Le parole sono mischiate fra loro, non rendendo molto chiara la storia, ma comunque le storie sono molto paurose e per questo merita 8 stelle.
Avatar campione100
26/05/2026 17:40
2C - IC "Pietro Terracina - plesso Vincenzo Cardarelli", Roma
Questo libro è stato fatto da Emily Carroll, un'ottima scrittrice e disegnatrice. Il libro ha molte storie diverse, ma hanno tutti una cosa in comune, una storia spaventosa e raccapricciante. Le storie sono molto semplici ma con disegni incredibilmente fatti bene, ogni storia ha suspense che ti tengono attaccati al fumetto. Mi è piaciuto tutto di questo fumetto e consiglio di leggerlo a chiunque. Gli ho dato 8/10
Avatar ilbossdiravenna
22/05/2026 22:29
2E - IC "Vincenzo Randi", Ravenna
Il libro “Nei boschi” mi è piaciuto tantissimo perché è pieno di mistero, paura e suspense. Racconta 5 storie diverse, ma tutte hanno qualcosa di inquietante che ti fa venire voglia di continuare a leggere. La cosa che mi è piaciuta di più è che i personaggi devono affrontare paure molto grandi e situazioni pericolose. Alcune scene fanno davvero paura, soprattutto perché succedono nei boschi, luoghi sempre molto bui e misteriosi. Il libro è scritto in modo semplice e scorrevole, quindi si legge facilmente e non annoia mai. Ogni storia è diversa dalle altre e questo rende il libro ancora più interessante. Secondo me “Nei boschi” è un libro perfetto per le persone che amano il genere horror e le storie misteriose. Io lo consiglio perché mi ha fatto tenere con il fiato sospeso fino alla fine.
Avatar Colette
24/05/2026 12:12
2C - IC "Pietro Terracina - plesso Vincenzo Cardarelli", Roma
"Nei Boschi" è una raccolta di storie horror a fumetti. Io non amo molto le storie dell'orrore, infatti il libro mi è piaciuto soprattutto per la grafica dei disegni, in particolare quella dei mostri e dei personaggi soprannaturali. Purtroppo, però, c'è una cosa che non mi è piaciuta: ho trovato le storie tutte un po' senza senso. Consiglio comunque questo libro a chi ama gli horror, perché sicuramente riuscirà a cogliere il significato di queste storie meglio di me.

Questa storia ti ha fatto venire in mente un luogo?

Avatar Pallotta13
24/05/2026 10:31
2C - IC "Pietro Terracina - plesso Vincenzo Cardarelli", Roma
Il fumetto "Nei boschi" di Emily Carroll è una raccolta di storie horror ambientate in boschi misteriosi e inquietanti. Le storie parlano di fantasmi, segreti e paure, ma personalmente non mi è piaciuto molto. Ho apprezzato i disegni: i colori scuri e le immagini particolari creano un'atmosfera di suspense e di mistero. Alcune tavole sono veramente originali e ben fatte. La lettura, però, mi è sembrata spesso confusa, le storie sono difficili da capire e, a volte, finiscono senza una vera spiegazione. I racconti, inoltre, non mi hanno fatto davvero paura e, in alcuni punti, li ho trovati lenti e poco coinvolgenti. Anche i personaggi non sono approfonditi molto, quindi è difficile affezionarsi a loro. Secondo me questo fumetto può piacere a chi ama gli horror strani e psicologici, ma io preferisco storie più chiare e con una trama più sviluppata. Posso, quindi, affermare, che i fumetti horror non sono tra le mie letture preferite.

Secondo te c'è una colonna sonora perfetta?

Apri →

Avatar mangekyou_
21/05/2026 12:24
2A - ICS "Vittorino da Feltre", San Pietro in Campiano (RA)
Nei Boschi è un fumetto con cinque storie horror al suo interno. Le storie hanno trame interessanti e sono totalmente diverse, quindi ognuna ti dà un impatto diverso. Le immagini sono un contrasto di colori scuri come il nero e colori accesi come il rosso che provocano un po' di inquietudine mentre leggi. Alcune delle storie sono difficili da capire e alcune finiscono in modo incompleto, il che mi è dispiaciuto un po' perché potevano finire in un modo che avrebbe lasciato i lettori a bocca aperta. In particolare mi è piaciuta la quarta storia, che mi ha fatto pensare diversi modi in cui poteva terminare il racconto. Il libro lo consiglio pienamente ma alcune immagini potrebbero fare un po' senso ad alcune persone.
Avatar varvara67be
19/05/2026 18:34
2B - IC "Paesi Retici", Sondrio
in un libro più storie diverse ed e bello come genere horror
Avatar Oddyy
17/05/2026 19:28
1E - Liceo "Laura Bassi", Bologna
"Nei boschi" di Emily Carroll è uno di quei libri che mi ha lasciato addosso la pelle d'oca, perché non punta allo spavento immediato ma a quel senso di disagio che mi è rjmasto sotto la pelle anche dopo aver chiuso il libro (infatti ci pensavo spesso). Quello che mi colpisce di più è come Carroll riesca a far paura senza mai essere esplicita. È come se descrivesse il tutto con dei colori: quasi tutto è buio, nero, blu notte, e poi quel rosso che sembra sangue, come se fosse qualcosa da non guardare. A volte le vignette si aprono come una porta che mi risucchia, altre volte si stringono e mi danno quella sensazione di claustrofobia, come se il bosco si stesse chiudendo intorno a me. Qui il bosco è lo spazio dove perdi il controllo, dove la colpa e le paure prendono forma. Non c'è mai una spiegazione perfetta, e secondo me è proprio questo il punto: l'autrice vuole ci sia una sensazione che il mondo abbia delle crepe che non dovremmo guardare. Insomma, "Nei boschi" non è una lettura da fare prima di dormire se sei una persona molto sensibile. E di questo ne son più che certa perché ho avuto varie esperienze e incubi del genere che spesso mi hanno fatto riflettere e non dormire, ed è per questo motivo che ho scelto di leggere questo libro, essendo anche uno dei miei generi preferiti.
Avatar shivam2Cz
07/05/2026 09:05
2C - Scuola media Zappa, Bologna
Libro moltooooooooooooooooo pauroso per finirlo. Pero lo consoiglio agli appassionati di horror.
Avatar blumel
08/05/2026 17:33
2E - IC "Vincenzo Randi", Ravenna
Questo libro mi è piaciuto anche se il genere horror/carne non l'avevo mai letto. Il libro associa varie storie (7) che hanno diverse cose in comune: il bosco ad esempio è molto usato soprattutto per mettere paura, i protagonisti e i coprotagonisti rendono "possibile" quasi sempre loro la parte paurosa. I racconti sono accompagnati da illustrazioni per lo più nere e rosso sangue che aiutano ad immergersi nella storia. All'interno non troverai fumetti collegati ai personaggi bensì scritte incastrate in ogni spazio vuoto. A me è piaciuto non solo il libro ma anche lo stile di Emily Carroll.
Avatar -ILMATTO3-
23/04/2026 10:50
2A - IC "Manara Valgimigli", Mezzano (RA)
Nei boschi è un libro con diverse storie tra tutte solo una diciamo che mi ha convinto le altre a parere mio erano noiose ve lo consiglio fino a un certo punto
Avatar 67
67
23/04/2026 10:30
2A - IC "Manara Valgimigli", Mezzano (RA)
bella la storia, ma non mi convince un po la struttura.
Avatar rotolino18
23/04/2026 10:35
2A - IC "Manara Valgimigli", Mezzano (RA)
questo libro non mi è piaciuto tanto. All'inizio sembrava carino ma poi man mano che lo leggevi sembrava meno bello.
Avatar SAM12367
23/04/2026 21:42
3F - Scuola secondaria di Primo Grado "Scipio Sighele", Riva del Garda (TN)
Molto bello questo libro a fumetti abbastanza veloce da leggere, però il fatto che ogni capito cambia tutto non mi è piaciuto molto, però per il resto molto bello e attirante.
Avatar paoloc
27/04/2026 14:22
2A - ICS "Vittorino da Feltre", San Pietro in Campiano (RA)
Questo libro mi è piaciuto tanto perché mi piacciono i disegni e mi incuriosiscono molto le storie e i finali.