Magda chef intergalattica. Il grande torneo

Gallucci Balloon, 2024
Traduzione di Chiara Borrelli
Ti è piaciuto?
La dodicenne Magda vive su Azuki, una minuscola luna di straordinaria biodiversità. Maldestra nei gesti ma talentuosa ai fornelli, Magda si iscrive al grande torneo di cucina vegetariana intergalattico non appena raggiunge l'età minima. In palio c'è il nettare, un ingrediente miracoloso dal valore inestimabile: tutti, dallo spettatore medio agli stessi organizzatori del torneo, ne sono ossessionati.
Durante la competizione Magda affronta prove sorprendenti in cucina, ma ben presto realizza che dietro alla gara si cela un intrigo losco: qualcuno trama nell'ombra per impossessarsi del nettare.
La ragazza dovrà dimostrare coraggio e ingegno per superare le prove, addentrarsi nel mistero del complotto e scoprire i piani nascosti dei potenti del torneo, mentre la tensione cresce fino al culmine del confronto finale. 

Commenti

Avatar Gina01
12/12/2025 11:01
2C - IC “Claudio Monteverdi”, Porto Mantovano (MN)
Il libro non mi è piaciuto tantissimo, però non era neanche molto male, la grafica è molto bella, ma in alcune parti non capivo molto bene. Alcune volte non riuscivo a smettere di leggere, invece altre volte mi annoiavo. Lo consiglio a chi ama cucinare e anche a chi piacciono le sfide.
Utile
Avatar pro2013
09/01/2026 13:49
2I - IC "Sandro Pertini", Reggio Emilia
Davvero bello e avventuroso.
Avatar Toyota
13/01/2026 09:36
2H - IC “Claudio Monteverdi”, Porto Mantovano (MN)
I disegni del fumetto sono carini. La storia e' divertente e Magda anche se pasticciona ha sempre nuove idee per ricette sorprendenti.
Avatar verabeddie
10/01/2026 17:03
2A - IC "Giovanni Gavazzeni", Talamona (SO)
questo libro mi e piaciuto perchè è avventuroso e a me piacciono le storie di avventura
Avatar Gaiuz
07/01/2026 18:15
3C - IC "Manara Valgimigli", Mezzano (RA)
Magda, una ragazzina di 12 anni con grandi doti culinarie, deve partecipare ad un torneo di cucina vegetariana. A questo torneo, la madre e la nonna di Magda vi hanno già partecipato in passato. Il torneo è diviso in diverse fasi: la prima consiste nel preparare un antipasto, una portata principale e un dolce; la seconda fase invece consiste nel cucinare un piatto per un uccello con gusti particolari. Le fasi non sono solo queste, ma continuano di libro il libro. Andando avanti nel torneo Magda, per delle notizie inaspettate, decide di non proseguire; ma qualcosa cambierà questa sua scelta. La storia è ambientata in un luogo immaginario , su dei pianeti immaginari precisamente. Uno dei pianeti è Azuki, il luogo dove è principalmente ambientata la storia. Il racconto è stato intrigante, ma le immagini non mi sono sembrate curate nei dettagli e chiare. Nel complesso è una storia avvincente.
Avatar Cbum
07/01/2026 22:31
2A - ICS "Vittorino da Feltre", San Pietro in Campiano (RA)
Questo libro mi ha colpito molto per la storia, anche se, secondo me, ci sono pochi colpi di scena e non ho apprezzato molto il fatto che sia futuristico e tecnologico
Avatar Gaiuz
26/12/2025 11:06
3C - IC "Manara Valgimigli", Mezzano (RA)
Magda è una ragazzina straordinaria ed anche un'ottima cuoca. Sua nonna vuole che Magda partecipi ad un torneo di cucina, così come hanno fatto in passato lei e sua madre. Magda accetta ma andando avanti decide di non proseguire il torneo, però successivamente scopre qualcosa che influenzerà la sua scelta. La storia mi è piaciuta ma le immagini non mi sono sembrate chiare e curate.
Avatar Ailemaᓚᘏᗢ
16/12/2025 14:58
2D - IC "Vincenzo Randi", Ravenna
Questo fumetto mi è piaciuto davvero tantissimo e per questo gli do 10. Parla di Magda, che è una bambina e vive sul pianeta Azuki. Magda è una grande amante della cucina e per questo partecipa a un torneo di cucina. Poi però scopre che in realtà dietro al torneo c'è un complotto che minaccia Azuki... riuscirà a fermarlo? Consiglio questo libro agli amanti delle avventure e della cucina.
Avatar LASTCQ
17/12/2025 11:51
2C - IC “Claudio Monteverdi”, Porto Mantovano (MN)