Un anno per amarti
Tunué, 2025
Traduzione di Omar Martini
352 pagine
Un anno per trovare il vero amore: è questo il patto che Val ha fatto con lo spirito di San Valentino, che è stato la sua guida fin da bambina. Nella sua famiglia non c'è una sola relazione che abbia funzionato; tra abbandoni, tradimenti, conflitti e segreti nessuno è riuscito a trovare la felicità nell'amore. A detta di sua nonna, si tratta di una vera e propria maledizione. Valentina teme di essere condannata allo stesso destino, così decide di tentare il tutto per tutto: se entro un anno non sarà riuscita a innamorarsi per davvero, rinuncerà per sempre ad avere una relazione. Inizia così un anno di dubbi per Val, indecisa tra due dei suoi amici: Leslie, brillante e deciso, e suo cugino Jae, più introverso e misterioso. Entrambi potrebbero essere i candidati ideali a rompere la maledizione. Ma come si fa a capire quale amore è quello giusto?
Commenti
19/12/2025 09:34
2C - IC “Claudio Monteverdi”, Porto Mantovano (MN)
Il libro merita 10 stelle perché mi é piaciuto molto e attira l'attenzione. Infatti, leggevo approfittando di ogni momento libero.
La frase che mi ha colpito e che ho preferito è “Ho paura di essere ferita. Ho paura di ferire”.
22/12/2025 15:47
4BL - Liceo "P. Nervi - G. Ferrari", Morbegno (SO)
Mi è piaciuta tanto, nonostante fosse un fumetto e a me non piacciono particolarmente i fumetti. Mi ha colpito molto come Val, nonostante tutte le difficoltà, non si fosse arresa e che alla fine [...]
22/12/2025 10:51
3A - IC "Manara Valgimigli", Mezzano (RA)
l libro mi é piaciuto molto perché parla di argomenti della nostra età ed essendo un fumetto é anche molto facile da capire e le parole sono semplici. È anche molto scorrevole da leggere, volendo si riuscirebbe anche a finire in 3/4 giorni. C'è stato un episodio in cui la protagonista, Valentina, é stata ferita da una persona a cui voleva bene ovvero il padre. E dopo quel giorno Val non ha più creduto nel vero amore, fin quando però non conosce un ragazzo e si innamora.
