Ti è piaciuto?

Avatar Milo
Consigliato da
Fujino, studentessa e ottima disegnatrice, nutre una passione profonda per i manga, che esprime realizzando per il giornalino della scuola una serie di strisce umoristiche apprezzate per inventiva e arguzia tanto dai suoi compagni quanto dagli adulti. Diventa l'idolo indiscusso della sua classe ma vede la sua posizione vacillare quando una certa Kyomoto, una compagna che si rifiuta di frequentare la scuola, comincia a pubblicare per lo stesso giornale, rivelando un'abilità grafica che lascia tutti a bocca aperta. La comparsa improvvisa di una rivale scuote ogni sicurezza di Fujino, che inizia a interrogarsi sulle sue reali capacità e sulle sue aspirazioni per il futuro e sente un desiderio sempre più forte di sapere chi è questa Kyomoto. 

Commenti

Avatar Lina
16/01/2024 18:28
2I - Scuola media Pertini, Reggio Emilia
Questo manga mi è piaciuto molto e mi hanno affascinata tre principali aspetti: il primo è il rapporto fra le due protagoniste, Fujino e Kyomoto, in cui c'è una vera propria competizione a distanza tra talento e impegno a migliorarsi che poi nel corso della storia si trasforma in collaborazione sia in professione che in amicizia. Il secondo aspetto è la finale riflessione sul destino, che ho capito solo dopo la terza lettura. Infine mi è piaciuto molto lo stile dei disegni, con linee morbide e le espressioni dei personaggi che mi hanno trasmesso le loro emozioni, anche le tavole in sé mi sono piaciute che hanno saputo raccontare la storia ma anche a trasmettere delle emozioni, per esempio le scene dentro la scuola mi hanno trasmesso malinconia.
Caldo abbraccio Utile
Avatar kakau
10/04/2024 18:48
2A - scuola media Niccolò d'Arco
Il fumeto Va bene per chi sa leggere e per chi ama disegnare
Pensierone
Avatar _Akane_
04/12/2023 20:00
2E - scuola media Niccolò d'Arco
Molto bello questo manga 😻😻 l'ho letto in poco tempo (meno di mezz'ora) perché la storia è originale e stupenda. Lo consiglio a chi piacciono i manga o fummetti (otaku 💅😻🤑😈)
Simpatico
Avatar Elly-nora_011
12/03/2024 10:09
2D - Scuola media Michelangelo Buonarroti, Ancona
Avatar Angelo
13/05/2024 13:01
2A - scuola media Niccolò d'Arco
Si capisce la storia ma i disegni non molto bene perchè sono in bianco e nero
Avatar giulia1
15/04/2024 15:15
2B - scuola media Niccolò d'Arco
Mi é piaciuto ma a me non sono abituata a leggere un giornalino dal fondo e poi il tempo era incasinato secondo me.
Avatar CarlosM
14/04/2024 19:52
2B - scuola media Niccolò d'Arco
Questo libro mi è piaciuto molto ed è stato il mio primo manga, la storia è molta bella perché disegna e scrive dei libri e in certe situazioni horror
Avatar lupuleonardo
13/04/2024 11:42
2B - scuola media Niccolò d'Arco
LIBRO FANTASTICO mi e piaciuto molto per ora il migliore secondo me.
Avatar Sofy_24
19/03/2024 19:32
2H - Scuola media Pertini, Reggio Emilia
Questo libro personalmente non mi è piaciuto molto, perché non sono una grande appassionata di manga,  e anche la storia in sé non mi è piaciuta molto. I protagonisti sono un ragazzo giapponese di nome Fujino e un hikikomori,  sempre giapponese, di nome Kymoto che ha paura di uscire dalla sua stanza e stare con gli altri. Il libro lo consiglio solo a chi magari è appassionato di manga, o fumetti di questo genere.
Avatar PUFF_MV4
20/03/2024 10:38
2H - Scuola media Pertini, Reggio Emilia
Mi piace molto il fatto che sia un manga e che si possa leggere dalle figure. Mi è piaciuta molto anche la storia dell'amicizia tra due ragazze con una cosa in comune, cioè disegnare, anche se il finale è un po' triste. Io consiglierei questo libro a chi ama i manga, le storie di amicizia e i colpi di scena.
Avatar LettriceLeila
19/03/2024 18:27
2H - Scuola media Pertini, Reggio Emilia
Questo fumetto affronta una storia in cui ci sono due adolescenti che si incontrano e, anche se sono molto diversi tra di loro, nasce una forte amicizia basata sulla fiducia reciproca, ed insieme scrivono un fumetto insieme. Questo racconto, anche se corto, mi ha colpito, e lo consiglio a coloro che cercano una storia facile e scorrevole,da leggere in mezz'ora.
Avatar TITTY
06/04/2024 09:29
2F - Scuola Media Corrado Viali, Sant'Alberto (RA)
questo libro a me è piaciuto perchè i fumetti mi piacciono. questo libro lo consiglio a chi piacciono i manga.
Avatar user10004
11/02/2024 17:35
3B - Scuola media Pertini, Reggio Emilia
Look Back è un manga, che racconta con sensibilità e realismo il rapporto tra due ragazze che condividono la passione per il disegno e il manga. Il manga affronta temi importanti come l'amicizia, la creatività, il rimpianto e il destino, e mostra come le scelte che facciamo nella vita possano cambiare il nostro futuro. Inoltre ci sono alcuni flashback nel corso della storia. Lo consiglio alle persone a cui piace leggere i manga , ed è anche un libro molto facile da leggere.
Avatar sofyfonty_
23/03/2024 11:50
2C - Scuola media Podesti, Ancona
Questo libro mi è piaciuto molto perché parla di arte ed amicizia, lo stile è scorrevole ed è stato un piacere leggerlo.
Avatar maryy
22/03/2024 11:48
2B - Scuola media Salvo d'Acquisto, Bologna
Secondo me è un libro molto bello e significativo, un punto di ispirazione per molte cose della vita per esempio la scelta di una scuola superiore, molto tranquillo e rilassante direi adatto a quasi tutte le età.