Tatsuki Fujimoto

Nasce nel 1993 a Nikaho, in Giappone, e comincia a disegnare fin da piccolo, ma solo durante la scuola superiore inizia a dedicarsi maggiormente a questa passione. Nel 2014 si laurea in Pittura Occidentale all'Università di Arte e Design di Tohoku a Yamagata e per un periodo invia una storia diversa al giorno alle case editrici nel tentativo di essere pubblicato.
Debutta ufficialmente con Fire Punch, un'opera fantasy che si classifica terza nella sezione maschile di Kono manga ga sugoi del 2017, una guida dei manga pubblicata ogni anno da Takarajimasha, una casa editrice giapponese.
Nel 2018 inizia la pubblicazione della sua nuova serie manga Chainsaw Man per cui riceve la candidatura a premi Shogakukan e Manga Taisho, vincendo il Kono Manga ga Sugoi! nel 2021.
Nella recente produzione sembra prendere le distanze dall'universo fantasy, per puntare ad un approccio più realistico, maturo e ricercato. Le tematiche affrontate nei suoi fumetti più recenti, come ad esempio Look Back e Goodbye, Eri, sono infatti le pressioni sociali, l'infanzia, la morte e l'amore. 

Bibliografia

Fire Punch, Star Comics, 2018
Chainsaw Man, Panini Comics, 2021-2023
Look Back, Star Comics, 2022 
Goodbye, Eri, Star Comics, 2023