L'isola dimenticata

Uovonero, 2024
Traduzione di - Alta leggibilità con il font TestMe
176 pagine
Ti è piaciuto?
Lucas strizzò gli occhi per dissipare il biancore, ma la nebbia era dentro la sua testa. Tentò di sollevarsi e sentì una fitta che lo lasciò ancora più stordito. Sentiva lo sciabordio dell'acqua tutt'intorno e voci smorzate. Cercò di parlare ma non riuscì a emettere un suono. Si abbandonò sul fondo della scialuppa e svenne un'altra volta.
Durante un naufragio, Lucas salva la vita a Isabella e a Giacomo. I tre erano diretti in Brasile, il primo come mozzo della nave, gli altri come ospiti di prima classe.
Una volta sull'isola la differenza tra chi è abituato a cavarsela e chi invece non ha mai dovuto occuparsi delle questioni basilari, come procurarsi il cibo e un riparo in cui dormire, è subito evidente. Lucas è autonomo, gli altri due si affidano subito a persone che vengono loro in aiuto. Giacomo diventa il luogotenente di un personaggio molto folcloristico che si fa chiamare “Il Governatore”, mentre Isabella si affida alle cure di una donna bellissima che si fa chiamare “La contessa”.
Gli adulti che abitano sull'isola sono molto affabili e sembrano sinceramente interessati ad aiutare i tre ragazzi, ma l'istinto di Lucas lo porta a indagare sul loro passato e sulle strane coincidenze che li hanno condotti fino a lì.

 Se vuoi ascolta un estratto a cura di emonsaudiolibri.it 

Commenti

Avatar Ga_11
29/01/2025 22:17
3X - scuola media "Marco d'Oggiono", Oggiono
La storia di questo libro mi è piaciuta molto, perché è intrigante ed è presente la suspense che ti faceva venire voglia di continuare la lettura per scoprire di volta in volta cosa accadeva perché quello che immaginavo veniva stravolto ogni volta. Un'altra cosa che mi è piaciuta tanto è che per ogni capitolo da parte al numero ci sia un disegno, la scrittura è leggibile, chiara e della grandezza giusta. L' avventura dei tre ragazzi inizia con una terribile tempesta che distrugge una nave diretta in Brasile. Una scialuppa con a bordo Isabella una ragazza audace, suo fratello Giacomo malvisto per i suoi tic e il giovane Lucas, resiste alle forti onde e giungono su una spiaggia di un'isola, dove apparentemente sembra deserta ma si è dimostrata il contrario abitata da vari personaggi molto ambigui. Questo libro lo consiglio a chi ama questo genere di avventure intriganti.
Avatar pippo105
29/01/2025 17:54
3 - Scuola media Don Milani, Riola (BO)
Libro molto attraente per effetti di suspense e anche la trama è molto attraente. lo consiglio a chi piace sto genere di libri.
Avatar Gi_ga33
27/01/2025 22:09
3A - Scuola media Giuseppe Dozza, Bologna
È un libro coinvolgente,che non annoia mai. Il lessico è semplice e adatto. Ci sono molti knganni è suspense, creando ancora di più un ritmo incalzante.
Avatar Adele_10
09/01/2025 18:34
2H - Scuola media Pertini, Reggio Emilia
È un'avventura che cattura l'attenzione fin dalle prime pagine e che mescola mistero e riflessione con una narrazione coinvolgente. La storia, è ricca di suspense e momenti emozionanti, che portano a far proseguire il lettore, capitolo dopo capitolo.
Avatar sche_22
06/01/2025 14:43
3A - Scuola secondaria di I grado “P. Sigismund”, Chiesa in Valmalenco, SO
Libro semplice di lettura scorrevole. La storia è coinvolgente e ti invoglia alla lettura. Lo consiglio per chi ama questo genere di letture.