Ti è piaciuto?
Le vacanze estive sono iniziate. Sulla chat di gruppo Serena, Jules e Lizzie si stanno organizzando per vedersi e dare ufficialmente inizio alle danze. Il problema è che Morgan non risponde ai messaggi, sembra scomparsa.
La sera prima Morgan è uscita perchè non riusciva più ad ascoltare i continui battibecchi tra suo fratello Aiden e la mamma. Da quando il padre se n'è andato niente è più come prima in famiglia, è diventato difficile anche solo stare in casa. Vuole solo scappare alla scogliera, il suo posto sicuro. 
Ma nelle notti di pioggia non bisognerebbe camminare sugli scogli, e Morgan scivola, batte la testa e finisce in acqua. 
Lì sotto, mentre perde conoscenza, vede la sua vita passarle davanti agli occhi e si rende conto che non riuscirà a realizzare tutti i suoi sogni e desideri. Avrebbe tanto voluto fuggire dall'isola in cui vive e andare in una città qualunque, in cui nessuno la conosce da sempre, per poter finalmente essere ciò che vorrebbe ma che non ha mai confessato a nessuno.
Ma Morgan verrà salvata da una creatura affascinante quanto complicata, che non potrà fare a meno di inserirsi nella sua vita. Dovrà fare i conti con tutto quello che ha visto e pensato sott'acqua, e per farlo dovrà stravolgere ciò che pensava fosse fissato per sempre sulla terraferma.

Se questo fumetto ti è piaciuto ti consiglio di leggere anche Nel mio cuore tempesta e La memoria dell'acqua.

Commenti

Avatar Gioia-Loreggia
27/11/2023 17:35
2E - scuola media Niccolò d'Arco
Questo libro mi è piaciuto tantissimo per le immagini e la storia che ti trasmette le emozioni del personaggio , è una storia molto bella e la consiglio a chi è amante dei fumetti/manga , una volta che inizi a leggerlo non smetti più e ti trasmette la voglia di leggerlo fino alla fine e inoltre è velocissimo da leggere infatti io ci ho messo 2/3 ore
Simpatico
Avatar lacosta
10/04/2024 18:32
2C - scuola media Niccolò d'Arco
Questo libro mi è piaciuto perché racconta una bellissima storia della protagonista, lo consiglio alle persone a cui piacciono i fumetti e i manga. Il libro sembra lungo ma alla fine, se ti piace leggere, è cortissimo, ogni personaggio ha la propria caratteristica e sono descritti veramente molto bene.
Avatar la_lettrice
08/04/2024 12:53
2A - scuola media Niccolò d'Arco
Questo libro non mi è piaciuto affatto. La trama era carina e anche toccare l'argomento di essere attratto dallo stesso sesso mi è piaciuta. Il linguaggio era molto semplice e divertente ma il libro è troppo corto, non mi interessava e alcune immagini non mi piacevano. In generale il libro non mi è piaciuto e non lo consiglio
Avatar TheNitro_098
01/04/2024 11:15
3D - Scuola media Strocchi, Faenza
Anche se abbastanza corto, questo fumetto l'ho trovato molto interessante. I disegni sono fatti molto bene, ogni personaggio è diverso dagli altri ( e ciò rende il libro molto più bello da leggere ), il testo è scorrevole e il finale mi è piaciuto molto. Secondo i miei gusti, la storia è un po' troppo corta perché sono presenti scene basate solo sulla trama principale e non scene che magari rappresentano momenti meno importanti ma che potrebbero dare più senso al resto della storia
Avatar vanellope
28/03/2024 15:26
2D - Scuola media Donatello, Ancona
Questo libro mi è piaciuto molto, alcuni alle prime pagine lo trovano “cringe” e lo abbandonano ma io volevo andare in fondo alla storia. Lo consiglio soprattutto a quelli che hanno paura di esprimersi, si sentono diversi oppure hanno paura di essere se stessi perché pensano di essere giudicati per esserlo. La copertina è molto bella, ma rende molto vaga l'idea della trama che però, dalla quarta di copertina risulta evidente. Ho adorato i disegni perché sono del mio stile. Questo libro mescola bene diversi argomenti come il fatto di essere se stessi con la cura dell' ambiente e delle leggende marine.
Avatar Mimimi
26/03/2024 14:21
3D - Scuola Media Casadio, Piangipane (RA)
E' un libro molto bello e anche le sue immagini. Si legge molto velocemente e lo consiglio a chi piacciono specialmente i fumetti.
Avatar RICKY1-
26/03/2024 13:57
2E - scuola media Niccolò d'Arco
Il libro è molto carino, la storia è veramente fatta bene , ben narrata attraverso i fumetti e ben ben pensata, secondo me in una maniera quasi unica. Narra di problemi che si verificano nella vita quotidiana e che dovrebbero e dovranno prima o poi essere affrontati. Il libro contiene, però, quale piccola sbavatura per cui ho scelto di non mettere più di 8. Se sei un amante di fumetti, te lo Consiglio.
Avatar Triglio
24/03/2024 20:54
2B - Scuola secondaria di primo grado, Guido Novello, Ravenna
A me personalmente il libro non è piaciuto molto ma lo stile di disegno della scrittrice è davvero fantastico.
Avatar Elly-nora_011
12/03/2024 10:07
2D - Scuola media Michelangelo Buonarroti, Ancona
ho amato questo libro, la storia è fantastica e mi piace lo stile del disegno della creatrice. Mi sono rispecchiata in Ketie
Avatar Sailormoon
20/03/2024 11:01
2D - Scuola media Donatello, Ancona
È un libro a fumetti e a colori. Parla di una ragazza che si sente un po' confusa sui suoi sentimenti e che appena finirà le superiori andrà via dall'isola in cui vive. Inizialmente è un po' noioso poi è più carino. Però mi ha convinto poco.
Avatar ilbrosnat011
19/03/2024 12:52
2C - Scuola media Giuseppe Dozza, Bologna
e un libro molto veloce da leggere non mi e piaciuto molto ma lo consiglio a qualcuno alla quale piacciono i romanzi
Avatar Pokèmon
11/03/2024 15:21
2A - Scuola media Gandino, Bologna
mi è piaciuto molto, i disegni sono fatti molto bene, (diciamo che non e comico) però mi è piaciuta molto l'idea di usare l'idea marina (cerco di non fare spoiler).
Avatar Ollyb
11/03/2024 15:56
2 C - Scuola media Europa, Milano
Questo libro mi è piaciuto molto, è una lettura veloce e scorrevole e la trama é originale, e molto carina. È una storia semplice, ma chiara. La trama è originale e le immagini sono molto belle e comprensibili, le emozioni dei personaggi si possono percepire perfettamente. Lo consiglio a chiunque piacciano i fumetti/manga. Non è il mio genere di libro preferito, ma è stata comunque una lettura piacevole.
Avatar metallolover
05/03/2024 20:11
3I - Scuola media Pertini, Reggio Emilia
Questo fumetto mi è piaciuto davvero tanto, è una lettura molto ma molto veloce e scorrevole, per leggerlo ho impiegato un'ora scarsa e la trama è davvero bellissima. Questo libro parla della relazione tra due ragazze: Morgan e Keltie. Il libro parla di temi reali ed attuali mischiati al surreale e alla metamorfosi. Il libro parla anche di amicizia e dell'ambiente. Lo consiglio a tutti quelli che vogliono leggere un fumetto che parli di temi lgbtqia+ e anche a chi è appassionato del mare perché la storia si ambienta su un'isola. Forse l'unica pecca è che il libro è molto veloce da leggere e secondo me sarebbe stato più bello se il libro sarebbe durato di più.

Secondo te c'è una colonna sonora perfetta?

Apri →

Avatar Marika_
02/03/2024 19:53
2C - Scuola media Volta, Bologna
Libro molto bello,mi è piaciuta anche la storia tra le due ragazze e mi ha lasciato la voglia di leggere un continuo quando sono arrivata alla fine