Ti è piaciuto?

Avatar Milo
Consigliato da
Svizzera, inverno, pioggia e nebbia. L'ispettore di polizia Matthäi, che ha appena ricevuto una promozione per dirigere un commissariato di polizia all'estero, viene informato di un caso molto delicato: una bambina di sei anni è stata trovata soffocata in un bosco.
Matthäi si reca immediatamente sul luogo del delitto e purtroppo come prima incombenza deve portare la triste notizie ai genitori della vittima. La madre, devastata dal dolore, obbliga l'ispettore a promettere che troverà l'assassino della figlia.
Subito viene arrestato un venditore ambulante, che dopo ore di duro interrogatorio confessa, poi, durante la notte, si toglie la vita: il caso è chiuso. Il giorno dopo, all'aeroporto, Matthäi è in partenza per recarsi ad assumere il nuovo incarico e coronare la sua carriera. Ma non è molto convinto che il caso sia davvero chiuso, e il dubbio che l'assassino sia ancora a piede libero diventa un pensiero fisso.
Cosa fare? Partire e non pensare alla promessa fatta, oppure rimanere, rinunciare alla carriera, e riprendere le indagini in solitudine? 

Commenti

Avatar bea08
25/04/2023 23:11
1P - Liceo Fermi, Bologna
Ascoltando la trama di questo libro non avrei mai pensato che poteva coinvolgermi così tanto. Di solito i romanzi gialli mi appassionano molto ma questo è stato veramente una grande scoperta positiva soprattutto nel finale, per me, inaspettato. Consiglio questo romanzo a tutte quelle persone che amano leggere i romanzi gialli/polizieschi e anche a chi piace fare letture veloci, inoltre trovo il romanzo molto scorrevole.
Avatar Trip
24/04/2023 09:05
1P - Liceo Fermi, Bologna
Questo libro è riuscito a trasportarmi nella sua lettura come un vortice, una volta iniziato devi per forza andare avanti e sapere come andrà a finire. La trama e i personaggi sono molto realistici e abbastanza semplici da comprendere, l'unica pecca forse che ho trovato sono le tante parole in tedesco, che spesso ricorrevano durante la lettura e che mi sono risultate difficili da ricordare. Per il resto libro perfetto si aggiudica 8 stelle piene
Avatar AlePreziosi
23/04/2023 12:48
1P - Liceo Fermi, Bologna
Ho trovato questo libro veramente molto interessante, anche perché, i romanzi gialli mi piacciono molto. Ho scelto di leggerlo perché la trama mi è stata raccontata durante un progetto Xanadu, e l'ho trovata fin da subito molto accattivante, e per questo, avevo aspettative molto buone prima della lettura, aspettative che alla fine sono state confermate, anche se mi aspettavo qualcosa di più dal finale forse. In conclusione, consiglio a tutte le persone di leggere questo magnifico romanzo di Friedrich Dürrenmatt, specialmente se vi piacciono i romanzi polizieschi.