Ti è piaciuto?

Non è strano avere gli stessi amici da quando eri piccolo? Ma no, perché! È bello avere qualcuno che ti conosce da sempre. Che ti conosce forse di più di quanto tu conosci te stesso. Hai presente?
Lido è un ragazzino come tanti: va a scuola, esce col suo amico Reno, gli piacciono i videogiochi, i libri di fantascienza e i giochi di ruolo. Nel mondo di Lido esistono le tute Scout, che permettono a chi le indossa di trovarsi fisicamente in qualsiasi luogo della Terra, senza muoversi da casa. Ma a lui non interessa viaggiare, la vita gli basta così com'è. Fino a quando non arriva Mobi, una nuova compagna di classe che sta per trasferirsi nel suo liceo da un'altra città e che, per non perdere le prime settimane di scuola, frequenta le lezioni usando una tuta Scout. Costretto a ospitare Mobi – o meglio, la sua tuta –, Lido si ritrova con una coinquilina che è contemporaneamente a casa sua e lontana migliaia di chilometri, e che sembra nascondere molti segreti…Dove non sei tu ha un prequel che si può leggere online a questo link: http://tobecontinuedcomic.com/tutascout

Commenti

Avatar LeleSicolo890
12/05/2022 22:43
2E - Convitto Nazionale "Vittorio Emanuele II", Cagliari
Questo fumetto è bellissimo, ha evidenziato molti comportamenti dei giovani come me, linguaggio colorito, disegni fantastici e mi ha fatto ridere tantissimo. Parla di Lido, un ragazzo che incontra nella sua scuola una nuova studentessa Mobi, che al posto di venire a scuola di persona, si presenta con una tuta tecnologica che la collega da distante. Il seguente libro comprende importanti temi: la fiducia, l'amore e l'amicizia.

Secondo te c'è una colonna sonora perfetta?

Apri →