Dove non sei tu
Coconino Press- Fandango, 2018
176 pagine
Non è strano avere gli stessi amici da quando eri piccolo? Ma no, perché! È bello avere qualcuno che ti conosce da sempre. Che ti conosce forse di più di quanto tu conosci te stesso. Hai presente?
Lido è un ragazzino come tanti: va a scuola, esce col suo amico Reno, gli piacciono i videogiochi, i libri di fantascienza e i giochi di ruolo. Nel mondo di Lido esistono le tute Scout, che permettono a chi le indossa di trovarsi fisicamente in qualsiasi luogo della Terra, senza muoversi da casa. Ma a lui non interessa viaggiare, la vita gli basta così com'è. Fino a quando non arriva Mobi, una nuova compagna di classe che sta per trasferirsi nel suo liceo da un'altra città e che, per non perdere le prime settimane di scuola, frequenta le lezioni usando una tuta Scout. Costretto a ospitare Mobi – o meglio, la sua tuta –, Lido si ritrova con una coinquilina che è contemporaneamente a casa sua e lontana migliaia di chilometri, e che sembra nascondere molti segreti…Dove non sei tu ha un prequel che si può leggere online a questo link: http://tobecontinuedcomic.com/tutascout
Commenti
20/02/2023 14:21
2A - Scuola media Panzini, Bologna
Il libro é molto bello e avvincente. Non ho ben capito l'ambientazione, perché è complessa. Nonostante ciò lo consiglierei.
12/05/2022 22:43
2E - Convitto Nazionale "Vittorio Emanuele II", Cagliari
Questo fumetto è bellissimo, ha evidenziato molti comportamenti dei giovani come me, linguaggio colorito, disegni fantastici e mi ha fatto ridere tantissimo. Parla di Lido, un ragazzo che incontra nella sua scuola una nuova studentessa Mobi, che al posto di venire a scuola di persona, si presenta con una tuta tecnologica che la collega da distante. Il seguente libro comprende importanti temi: la fiducia, l'amore e l'amicizia.
Secondo te c'è una colonna sonora perfetta?
02/05/2023 17:51
3A - Scuola media De Andrè, Bologna
e una storia par le persone che stanno appena iniziando e parla di un ragazzo che incontra una nuova studentessa che al posto di presentarsi normalmente come i suoi coetanei si presenta con addosso una tuta tecnologica
23/02/2023 21:16
1E - IIS Venturi, Modena
È uno splendido libro, adatto a ragazzi delle scuole medie, in particolare per quelli che la stanno iniziando.