Your Letter
Star Comics, 2023
Traduzione di Yuni Roh
264 pagine
Quando Sori decide di dire al bullo della classe che continua a vessare una sua compagna di smetterla, diventa automaticamente il suo nuovo bersaglio e inizia a essere odiata da tutti.
Giorni dopo, la ragazza che ha provato a proteggere decide di cambiare scuola e anche Sori, ormai sola, la imita, tornando a vivere con suo padre. Appena arrivata, trova sotto il suo banco una lettera. A lasciarla è stata la persona che prima di lei sedeva in quel posto. Nella lettera viene descritta nel dettaglio la scuola, la sua classe, gusti e caratteri dei suoi nuovi compagni. Sori scopre anche che quella è solo la prima di una serie di lettere nascoste dallo studente di cui ha preso il posto a sedere, e inizierà un viaggio nella scuola alla ricerca delle altre. Lentamente, inizierà a conoscere sempre meglio una persona che non ha mai visto prima, ma che comunica con lei dal passato. Quale segreto nasconde questo studente misterioso? E perché, come lei, ha dovuto lasciare la sua scuola?
Commenti
15/12/2025 08:26
2H - IC “Claudio Monteverdi”, Porto Mantovano (MN)
Il libro è molto bello e semplice da leggere, nessuna critica perché è perfetto. Lo consiglio molto a chi piacciono i manga!
12/12/2025 11:00
2C - IC “Claudio Monteverdi”, Porto Mantovano (MN)
Libro molto bello, soprattutto i disegni e fumetti. Mi è piaciuto il modo in cui sono stati messi I fumetti. Lo consiglio a chi piacciono i manga.
23/12/2025 13:14
2D - IC "Vincenzo Randi", Ravenna
Questo libro è veramente bellissimo. Parla di Yi Sori, una ragazza coreana che cambia scuola per problemi di bullismo e sotto il banco in cui è seduta nella nuova classe trova una lettera ina cui le viene presentata la classe e la scuola. Inoltre ci sono le indicazioni per trovare la seconda lettera. Grazie a queste lettere Sori si farà tanti nuovi amici, ma le crescerà sempre di più un dubbio: che fine ha fatto il misterioso autore delle lettere? E come conosce Sori?
Il bello di questo fumetto è che parla di amicizia e mistero e tiene col fiato sospeso senza risultare pesante, ed è perciò adatto ai lettori che non amano libri complessi, mentre altri libri di questo tipo sono davvero pesanti e intricati e quindi per alcuni meno belli.
23/12/2025 21:08
2F - IC 17 "Gandino Guidi Tommasina", Bologna
Molto bella ma confusionaria con i ricordi comunque è molto sentimentale
19/12/2025 09:26
2C - IC “Claudio Monteverdi”, Porto Mantovano (MN)
Il libro è molto bello, semplice e chiaro. Anche se all'inizio è un po' noioso, andando avanti nella lettura ci molti colpi di scena, che cambiano l'equilibrio della storia.. Il racconto ti fa capire l'importanza dell'amicizia.
Una frase mi ha molto colpita:“Si può piangere anche senza versare le lacrime”.
17/12/2025 08:54
2C - IC “Claudio Monteverdi”, Porto Mantovano (MN)
02/12/2025 16:35
2D - IC "Sandro Pertini", Reggio Emilia
Questo libro mi ha appassionata visto che c'era un po' di mistero e anche perché a me personalmente piacciono i fumetti. L'inizio è un po' complicato da capire ma se ti impegni diventerà tutto più semplice. Questo libro lo consiglio a quelli a cui piacciono il mistero e i fumetti!
