Ti è piaciuto?
Quando Sori decide di dire al bullo della classe che continua a vessare una sua compagna di smetterla, diventa automaticamente il suo nuovo bersaglio e inizia a essere odiata da tutti.
Giorni dopo, la ragazza che ha provato a proteggere decide di cambiare scuola e anche Sori, ormai sola, la imita, tornando a vivere con suo padre. Appena arrivata, trova sotto il suo banco una lettera. A lasciarla è stata la persona che prima di lei sedeva in quel posto. Nella lettera viene descritta nel dettaglio la scuola, la sua classe, gusti e caratteri dei suoi nuovi compagni. Sori scopre anche che quella è solo la prima di una serie di lettere nascoste dallo studente di cui ha preso il posto a sedere, e inizierà un viaggio nella scuola alla ricerca delle altre. Lentamente, inizierà a conoscere sempre meglio una persona che non ha mai visto prima, ma che comunica con lei dal passato. Quale segreto nasconde questo studente misterioso? E perché, come lei, ha dovuto lasciare la sua scuola?

 

Commenti

Avatar p1harmonyy
15/12/2025 08:26
2H - IC “Claudio Monteverdi”, Porto Mantovano (MN)
Il libro è molto bello e semplice da leggere, nessuna critica perché è perfetto. Lo consiglio molto a chi piacciono i manga!
Caldo abbraccio Utile Wow!
Avatar LegendaryS
12/12/2025 11:00
2C - IC “Claudio Monteverdi”, Porto Mantovano (MN)
Libro molto bello, soprattutto i disegni e fumetti. Mi è piaciuto il modo in cui sono stati messi I fumetti. Lo consiglio a chi piacciono i manga.
Simpatico
Avatar pinco
02/02/2026 22:05
2A - IC "Giovanni Gavazzeni", Talamona (SO)
questo libro mi è piaciuto molto, è stato semplice da leggere e con molti colpi di scena, anche se avrei voluto che ci fosse la "parte due" perché voglio sapere cosa fanno dopo essersi riuniti i tre protagonisti
Avatar Cr12
04/02/2026 17:56
3B - IC "Manara Valgimigli", Mezzano (RA)
Questo libro mi è piaciuto molto perché racconta la storia di una ragazza, che si ritrova in una scuola che non conosce. Un giorno trova in giro per la scuola varie lettere che l'aiuto a orientarsi con i compagni e con la scuola. Penso che sia una bella storia.
Avatar Barbie1805
28/01/2026 13:26
3C - Istituto Comprensivo di Tirano (SO)
Il libro mi è piaciuto molto, la storia è coinvolgente e ho gradito com' è disegnato. Sono contenta di aver scelto questo libro è lo consiglio a chi piacciono i manga soft.
Avatar Alittu
30/01/2026 09:31
2C - IC “Claudio Monteverdi”, Porto Mantovano (MN)
La storia è molto commovente e semplice. I disegni sono meravigliosi, lo consiglierei sopratutto a chi piacciono i manga e i fumetti.
Avatar CaRbOnArA-MaN
30/01/2026 10:53
2H - IC “Claudio Monteverdi”, Porto Mantovano (MN)
(Attenzione spoiler) Il libro è molto interessante, la storia di dei due protagonisti che cercano le lettere su un loro amico è emozionante e lo vivi intensamente, infatti vuoi sempre continuare a leggerlo senza smettere per grazie alla suspense e alla tensione continua. È scritto in un linguaggio semplice ed è ambientato a scuola. Il racconto parla dei due protagonisti che cercano le lettere di un loro amico e, mentre lo fanno, stringono forti legami. Una delle scene che mi ha colpito di più è quando arrivano alla fermata del treno e [...]. Le immagini del fumetto sono molto dettagliate e facilmente comprensibili.
Avatar ingiocabile
24/01/2026 08:50
2A - ICS "Vittorino da Feltre", San Pietro in Campiano (RA)
"Your Letter" di Hyeon A Cho è un libro illustrato quasi senza parole su Lily, una bambina timida che trova una misteriosa lettera e intraprende un viaggio inatteso. L'ho apprezzato tantissimo, soprattutto per la bellezza e la delicatezza dei suoi disegni, che narrano la storia in modo molto bello! Questo libro mi ha trasmesso un messaggio potente, quasi una lezione di vita: l'importanza di trovare la propria forza e di non lasciarsi intimidire. Ci insegna che il coraggio di essere se stessi può far venire la bellezza e che anche chi si comporta da bullo può cambiare, trovando in sé la gentilezza e la comprensione.
Avatar mikylilla
23/01/2026 17:32
2D - IC "Vincenzo Randi", Ravenna
Questo libro mi è piaciuto molto. Parla di una ragazzina di nome Yi Sori che cambia scuola per problemi di bullismo. Nel nuovo istituto trova sotto il suo banco una lettera che spiega la scuola e presenta i compagni: in ogni lettera ci sono le indicazioni per trovare la successiva. Ma il mistero è: chi è l'autore? Io non sono appassionata del genere Manga ma questo libro è stato davvero bello, dal contenuto ai disegni, l'ho trovato scorrevole ed emozionante. L'inizio, secondo me, non è ben spiegato ma lo capisci dopo che hai finito di leggere tutto il libro. Comunque lo consiglio anche, a chi come me, non è appassionato dei libri Manga.
Avatar patataultrabollente
23/01/2026 16:59
2C - Scuola secondaria "Salvo d'Acquisto", Massa Lombarda (RA)
un libro interessante stile manga,facile da capire e una storia piena di emozioni negative ma sopratutto positive. davvero un bel libro,consigliato a chi ama i manga
Avatar HermioneGranger
22/01/2026 21:56
2D - IC "Vincenzo Randi", Ravenna
Non amo i fumetti, percio' questo libro non mi aveva ispirato e neanche la storia mi incuriosiva più di tanto. Provando a leggerlo, pero', mi sono ricreduta: la storia mi è piaciuta ed è molto scorrevole. Parla di amicizia e solidarietà, tocca anche l'argomento del bullismo facendo capire che, coloro che guardano, devono agire e non stare in silenzio per paura.
Avatar Petra_01
17/01/2026 11:47
2A - IC "Manara Valgimigli", Mezzano (RA)
la copertina del libro si può capire solo dopo aver letto il libro , ma nonostante ciò per ora è il mio libro preferito. lo consiglio molto.
Avatar Emma-_-
16/01/2026 22:27
2D - IC "Vincenzo Randi", Ravenna
In generale, questo libro mi è piaciuto molto. Per essere una persona che non ama particolarmente i fumetti, lo consiglio. Nel libro è presente un flashback che non ho capito molto e nemmeno la parte iniziale, però complessivamente molto bello e avvincente.
Avatar Elena13
14/01/2026 21:22
2C - IC6 "Irnerio", Bologna
Your Letter” è un fumetto coreano di genere drammatico e realistico. È una storia unica e non fa parte di una serie. Il libro racconta la storia di Sori, una ragazza delle medie che cambia scuola dopo essere stata vittima di bullismo. Nella nuova scuola trova sotto il banco una lettera misteriosa che la invita a cercarne altre nascoste nell'edificio. Seguendo queste lettere, Sori inizia a conoscere meglio la scuola e i suoi compagni. Sori è una protagonista molto facile da capire, perché è timida e insicura, come molti ragazzi della sua età. Anche i personaggi secondari sono importanti e aiutano la storia ad andare avanti. Lo stile del fumetto è semplice. I dialoghi sembrano davvero naturali e credibili, e i bei disegni aiutano a capire bene le emozioni. “Your Letter” parla di amicizia, gentilezza e coraggio, e fa capire che anche piccoli gesti possono essere importanti. A me è piaciuto molto perché è un racconto emozionante che sembra vero. Forse, alcune parti della storia potevano essere più lunghe. Consiglio questo libro ai ragazzi delle medie. Gli do 8 su 10 come votazione.
Avatar Enne
12/01/2026 22:34
2C - IC6 "Irnerio", Bologna
Your Letter racconta di una ragazza di nome Yi Sori che, provando ad aiutare una sua compagna, diventa anche lei vittima dei bulli, così cambia scuola e rimane sola. Sotto il suo banco trova una lettera contenente informazioni sulla scuola e indicazioni utili per trovare altre lettere. Mi è piaciuto perché la storia é molto bella e mi sono piaciuti anche i personaggi. Lo consiglio a tutti coloro ai quali piacciono dei fumetti tranquilli e corti.