Ti è piaciuto?
teddy0.jpg 177.91 KB
Non devo avere paura di Anya. Non sta cercando di farmi del male. Non sta cercando di spaventarmi. Sta cercando di dirmi qualcosa. E credo sia il momento di levare di mezzo gli intermediari. 
 Teddy è un dolce bambino di cinque anni, intelligente e curioso, con una grande passione per il disegno. Teddy disegna di tutto: le piante, gli animali, i genitori e, a volte, anche Anya, la sua amica immaginaria che dorme sotto il suo letto e gioca con lui quando è da solo. Ma ora a occuparsi di lui per tutta l'estate c'è Mallory, la nuova babysitter. I due si sono piaciuti fin dal primo incontro, tanto che il padre di Teddy non ha potuto opporsi all'assunzione della ragazza, nonostante i suoi trascorsi con la tossicodipendenza. All'apparenza tutto è perfetto: i genitori sono gentili, la loro casa sembra uscita dalla copertina di una rivista, e le giornate sono scandite da giochi, pisolini e bagni in piscina. Fino a quando i disegni di Teddy cominciano a cambiare, diventano sempre più strani, cupi, quasi macabri e rivelano un tratto decisamente troppo complesso per un bambino di quell'età. Teddy dice che è colpa di Anya: è lei a dirgli cosa disegnare, è lei e a guidare la sua mano.

se vuoi proseguire con un altro horror, anche in La casa dei cani fantasma ci sono dei disegni inquietanti di un bambino....

Commenti

Avatar Elisabettiana
29/05/2024 10:13
3A - IC "Via Firenze - Forlani", Conversano (BA)
Non essendo io una fan dei thriller all' inizio ero un po' titubante ma in realtà mi ha colpito molto! La storia è interessante e scorrevole e la presenza dei disegni rende tutto più interessante !
Avatar Marty_
16/05/2024 21:07
2D - scuola media Niccolò d'Arco
Questo libro è il mio preferito in assoluto: è originale, intrigante e per niente scontato! In genere non leggo mai libri horror, anche se questo mi incuriosiva e allora l'ho scelto. Mi sono piaciuti molto i disegni del bambino, anche se poi diventavano sempre un po' più strani... Ma poi nel finale si capisce tutto! Il finale è quello che ho preferito di più: non me lo aspettavo per niente, infatti pensavo che Caroline fosse la persona più gentile del mondo, [...] Consiglio a tutti questo libro, pure a quelli che non sono abituati a leggere libri horror, perchè ne vale veramente la pena. Vorrei rileggerlo ancora!
Avatar TITTY
15/05/2024 15:02
2F - Scuola Media Corrado Viali, Sant'Alberto (RA)
Ottimo libro scritto con un linguaggio semplice. Mi è piaciuto perchè è un genere horror. Ci sono stati molti colpi di scena, molto scorrevole da leggere.
Avatar lauraaa-roc-10
14/05/2024 16:42
3X - ICS "Marco d'Oggiono", Oggiono (LC)
Consiglio questo libro a tutti gli amanti dell'horror e del paranormale, perché è molto intrigante e coinvolge il lettore. Mi è piaciuta molto la storia e il fatto che ci siano disegni tra una pagina e l'altra. All'inizio volevo abbandonarlo perché non mi piaceva molto, ma verso metà ha iniziato ad essere più interessante. Do 7 stelle solo per la lunghezza, siccome solitamente leggo libri più corti. Per il resto lo consiglio molto!
Avatar LudoBarte
13/05/2024 22:16
3X - ICS "Marco d'Oggiono", Oggiono (LC)
Questo libro mi è piaciuto molto. All'inizio non è stato molto coinvolgente ma dopo le prime 100 pagine ho iniziato a "divorarlo". Ci sono molti colpi di scena e i disegni sono molto belli. Non avrei mai pensato di leggere un thriller dato che mi spavento facilmente ma questo mi è piaciuto. Ne consiglio la lettura.
Avatar -Stella-C-
12/05/2024 10:04
3X - ICS "Marco d'Oggiono", Oggiono (LC)
Questo libro è uno dei migliori che abbia mai letto, i personaggi e le ambientazioni sono spiegati in modo dettagliato. La storia è molto avvincente e ricca di colpi di scena, soprattutto nella parte finale del libro. Io consiglio questo libro, perché nonostante il numero di pagine è una lettura abbastanza veloce e soprattutto perché appena si pensa di aver capito come finirà arriva subito un altro colpo di scena che cambia tutte le carte in tavola, per poi a portare a un finale inaspettato.

Questa storia ti ha fatto venire in mente un luogo?

Avatar kakau
28/04/2024 16:42
2A - scuola media Niccolò d'Arco
È un libro per chi ama l'horror e il disegno Mi è piaciuto molto e ne consiglio la lettura
Avatar Eli_
17/04/2024 07:56
2F - scuola media Niccolò d'Arco
Il libro mi è piaciuto molto. La storia era raccontata molto bene ed era avvincente. Quando lo inizi ti viene voglia di continuare a leggere. La fine non me l' aspettavo e questo l'ha reso bello, perché tu ti immaginavi una cosa e poi invece era tutt'altro.
Avatar Gabri10
08/04/2024 23:42
3B - Scuola Media Torelli, Sondrio
Questo libro mi è piaciuto molto e grazie alle immagini è come ste stessi guardando un film. Un testo un po' complesso ma scorrevole.
Avatar Penelope
08/04/2024 20:50
2B - scuola media Niccolò d'Arco
mi è piaciuto molto storia comprensibile uno dei stili che mi piacciono
Avatar Martino
06/04/2024 11:24
2B - scuola media Niccolò d'Arco
Questo libro pur essendo illustrato è molto bello e intrigante per il suoi colpi di scena e disegni che fanno capire meglio la storia, metto dieci stelle perché è il primo libro illustrato che mi è piaciuto.
Avatar Jago
28/03/2024 10:53
2F - Scuola Media Corrado Viali, Sant'Alberto (RA)
Questo libro mi è piaciuto tanto anche se mi ha creato molta ansia e il finale è stato molto inquietante e non me lo aspettavo proprio.
Avatar BABYGANG
25/03/2024 20:29
2C - Scuola media Podesti, Ancona
Questo libro è stato molto bello e interessante. Lo stile è pauroso e il mio protagonista preferito è teddy. Questo libro non è molto scorrevole a causa delle tante pagine. VOTO 9
Avatar Narutoforever
24/03/2024 15:18
2A - Scuola media Giuseppe Dozza, Bologna
è un libro magnifico pieno di suspance e devo dire che è tra i più bei libri thriller/horror che io abbia mai letto. è molto scorrevole e si legge in poco tempo (anche grazie ai frequenti colpi di scena). il finale lascia un po' a desiderare me lo aspetttavo molto diverso. lo consiglio agli amanti dell'horror
Avatar TheNitro_098
21/03/2024 19:32
3D - Scuola media Strocchi, Faenza
Penso che questo libro sia scritto con molta passione e che il testo sia molto scorrevole, facile da leggere e interessante. La trama è molto avvincente con diversi colpi di scena e suspance. Questo libro l'ho apprezzato molto anche se non sono un grande fan degli horror, perché essendo anche in parte un giallo mi ero fatto prendere dalla storia cercando di capire chi fosse realmente Anya. Ci sono stati alcuni momenti in cui il libro è molto rilassante da leggere, mentre altri erano scritti talmente bene e spaventosi da leggere che ti sembrava di essere dentro il libro (e quindi si potrebbe dire che faceva molta paura). L'unica parte che non mi è piaciuta è giusto l'ultimo capitolo, perché penso che sia un po' troppo lento (per i miei gusti). Ho dato un dieci perché questo libro se lo merita del tutto e magari anche qualcosa di più.