Ti è piaciuto?
I segreti sono pesanti, non ti lasciano in pace.
Cerco di nascondermi, di farli andare via, ma loro non se ne vanno.
Cameron è nel seminterrato e gioca a “Zombie Attack”, il suo videogame preferito. Ha tolto anche il volume perché sa che sua madre non condivide. Lei è al piano di sopra, il cellulare stretto nella mano, e sta per chiamare la polizia: è convinta che anche stavolta il padre di Cameron abbia scoperto dove abitano e li stia osservando dalla strada. Cameron non vede suo padre da quando aveva otto anni, non ha che ricordi vaghi. Ma i sospetti della madre si sono trasformati in terrore: di certo dovranno di nuovo scappare, e ricominciare una nuova vita altrove. Ancora una volta. 
Stavolta andranno in campagna, a Wolf Hollow, in una fattoria di proprietà del signor Sinclair, scelta perché difficile da trovare e lontana da tutto. L'agente immobiliare mostra la nuova dimora a lui e a alla madre, ma al ragazzo non piacciono né la casa né quell'uomo che cerca di far colpo sulla donna. Ha dovuto di nuovo lasciare gli amici e nella nuova scuola ci sono già i soliti bulli pronti a prendersela con lui.
Come se non fosse tutto già oltre ogni sopportazione, sullo scuolabus viene a sapere che sulla fattoria girano strane leggende che riguardano il proprietario e un branco di cani che si aggirerebbe di notte intorno alla casa…


Commenti

Avatar michart
10/03/2024 17:06
2C - Scuola Media Zignani, Castiglione di Ravenna (RA)
Questo libro è molto avvincente, parla di un bambino di nome Cameron che scappa con sua madre dal padre violento e vanno ad abitare in un paesino chiamato Wolf Hollow , in una casa abbandonata. la casa era abitata in passato da un bambino che proprio la prima notte si presenta al protagonista come un fantasma , per chiedergli aiuto: vuole capire come sia morto. Quest'avventura molto interessante avrà un colpo di scena con qualche brivido verso la fine del libro.
Wow! Utile
Avatar aleying
18/03/2024 12:38
2C - Scuola secondaria di primo grado A. Zammarchi, Manerbio
"La casa dei cani fantasma" mi è piaciuto molto, è davvero un bel libro. La prima parte è parecchio inquietante, l'ho adorata perché mi ha fatto rimanere incollata alle pagine; il finale purtroppo mi ha deluso,; mi aspettavo un romanzo giallo, invece si è tutto risolto con un lieto fine un po' banale...
Pensierone
Avatar mattiamaffei
16/12/2022 09:45
1H - Liceo Galvani, Bologna
Utile
Avatar CarlosM
14/04/2024 19:47
2B - scuola media Niccolò d'Arco
È stato molto bello, avventuroso e pauroso in certe parti un po' scontato.Tutto sommato mi è piaciuto e lo consiglierei ad un altra classe
Avatar Fiore11
11/04/2024 15:57
2B - scuola media Niccolò d'Arco
Questo libro è molto fantasioso ed inquietante, non mi ha catturato molto però come libro LO CONSIGLIO !!🙂
Avatar Lettrice_Giorgia
20/03/2024 10:22
2H - Scuola media Pertini, Reggio Emilia
Questo libro parla di un ragazzo e la madre che scappano dal padre violento. I due(la madre e il ragazzo) si trasferiscono in una fattoria e da quel momento in poi, il ragazzo inizia ad avere delle visioni inquietanti. Per altro è un libro che mi è piaciuto molto e lo consiglio a chi è amante dell'Horror.
Avatar Lesti_
05/04/2024 19:31
3B - Scuola Media Torelli, Sondrio
Questo libro mi è piaciuto molto! Nel complesso la storia è avvincente e ricca di suspence. Non l'ho trovata affatto noiosa, invece è molto scorrevole e le parole sono chiare. Io leggo davvero pochissimi libri horror, ma devo dire che questo mi ha convinto. Lo consiglio a chi piacciono le storie horror. Lo sconsiglio a chi preferisce storie tranquille.
Avatar Igor_miti
01/04/2024 18:30
2I - Scuola media Pertini, Reggio Emilia
Questo libro é davvero bello e coinvolgente. Le pagine si leggono con una velocità incredibile. La parte che mi é piaciuta di più è stata la fine con un colpo di scena improvviso che non mi sarei mai aspettato. Consiglio vivamente a chi ama gli horror di leggere questo libro perché merita di essere letto.

Secondo te c'è una colonna sonora perfetta?

Apri →

Avatar Nat-_-011
18/03/2024 17:58
2A - Scuola media Volta, Bologna
Personalmente non ho trovato il libro troppo interessante e con pochi colpi di scena
Avatar lupoblu
12/03/2024 13:39
2E - scuola media Niccolò d'Arco
Questo libro mi ha entusiasmato perché la storia l'avevo già letta tanti anni fa in un altro libro di cui poi ho visto anche il film.Lo consiglio a quelli a cui piace il genere horror, avvenimenti semi-anormali e maledizioni.
Avatar Missy12345678
05/03/2024 19:04
2B - scuola media Niccolò d'Arco
Questo libro è abbastanza intrigante e fantasioso; non mi ha catturato molto come lettura ..... Però come libro da leggere lo consiglio !
Avatar michiamoemma
27/02/2024 19:32
3X - scuola media "Marco d'Oggiono", Oggiono
Questo libro non mi è piaciuto molto, mi ha trascinata soltanto nelle ultime 50 pagine, quando la faccenda si è fatta più tosta e imprevedibile. Prima invece non mi ha fatto provare paura, che però era proprio quello che mi aspettavo da un libro così. Ma comunque non gli ho dato un voto basso perché mi ha colpita in diverse occasioni, perché è stato scritto con un linguaggio semplice e scorrevole (ed in prima persona) e anche perché i capitoli sono molto corti e io preferisco libri strutturati in questa maniera.

Questa storia ti ha fatto venire in mente un luogo?

Avatar dima_24
23/02/2024 11:44
2H - Scuola media Pertini, Reggio Emilia
Questo libro è molto bello e intrigante perché parla di Cameron che scappa dal padre in compagnia di sua madre a causa di avvenimenti successi nella sua infanzia. Al termine della fuga si fermerà in una piccola città e andrà a vivere in una fattoria che nasconde tantissimi segreti. A me è piaciuto molto lo consiglierei alle persone appassionate del genere misterioso e anche noir.
Avatar Pingu
22/02/2024 22:58
2A - Scuola media Giuseppe Dozza, Bologna
"La casa dei cani fantasma" di Allan Stratton è un'avvincente avventura che mescola abilmente il mistero, il soprannaturale e il dramma familiare. Ambientato in un piccolo villaggio canadese, il romanzo segue le vicende di Rufus, un ragazzo alle prese con i segreti oscuri della sua famiglia e con la presenza inquietante dei cani fantasma che popolano la sua casa. Stratton crea un'atmosfera ricca di tensione e suspense, mantenendo il lettore incollato alle pagine fino alla fine. Attraverso una narrazione coinvolgente e personaggi ben sviluppati, il libro affronta tematiche universali come l'accettazione di sé stessi, il coraggio di affrontare i propri demoni interiori e l'importanza della famiglia. Con una prosa fluida e descrittiva, l'autore riesce a trasportare il lettore in un mondo ricco di magia e mistero, regalando un'esperienza di lettura indimenticabile.

Secondo te c'è una colonna sonora perfetta?

Apri →

Avatar Gioietta_11
20/02/2024 06:36
2A - scuola media Niccolò d'Arco
è uno dei libri più belli che ho letto, si legge molto velocemente. Dalla copertina si intuisce molto dell'atmosfera angosciante del romanzo. Lo consiglio alla gente che cui piacciono le cose un po' strane.