Ti è piaciuto?
teddy0.jpg 177.91 KB
Non devo avere paura di Anya. Non sta cercando di farmi del male. Non sta cercando di spaventarmi. Sta cercando di dirmi qualcosa. E credo sia il momento di levare di mezzo gli intermediari. 
 Teddy è un dolce bambino di cinque anni, intelligente e curioso, con una grande passione per il disegno. Teddy disegna di tutto: le piante, gli animali, i genitori e, a volte, anche Anya, la sua amica immaginaria che dorme sotto il suo letto e gioca con lui quando è da solo. Ma ora a occuparsi di lui per tutta l'estate c'è Mallory, la nuova babysitter. I due si sono piaciuti fin dal primo incontro, tanto che il padre di Teddy non ha potuto opporsi all'assunzione della ragazza, nonostante i suoi trascorsi con la tossicodipendenza. All'apparenza tutto è perfetto: i genitori sono gentili, la loro casa sembra uscita dalla copertina di una rivista, e le giornate sono scandite da giochi, pisolini e bagni in piscina. Fino a quando i disegni di Teddy cominciano a cambiare, diventano sempre più strani, cupi, quasi macabri e rivelano un tratto decisamente troppo complesso per un bambino di quell'età. Teddy dice che è colpa di Anya: è lei a dirgli cosa disegnare, è lei e a guidare la sua mano.

se vuoi proseguire con un altro horror, anche in La casa dei cani fantasma ci sono dei disegni inquietanti di un bambino....

Commenti

Avatar panda12
25/02/2024 18:40
2A - scuola media Niccolò d'Arco
Questo libro è veramente bello, terrorizzante e lascia suspense. La storia é originale. Mi è piaciuto molto.
Avatar la_lettrice
23/02/2024 14:39
2A - scuola media Niccolò d'Arco
Un vero libro di paura e suspense Mi è piaciuto molto, anche se sembra molto lungo è uno di quei libri che leggi tutto ad un fiato. Per come è descritta sono riuscita a immaginare ogni particolari e i disegni sono stati molto d'aiuto, ti trasmette tutta la paura come se fosse un film. C'è molta suspense, ma non ti annoi ad aspettare cosa succeda dopo. Un libro che rileggerei mille volte
Avatar armanello
21/02/2024 22:48
3C - Scuola Media Torelli, Sondrio
TEDDY è un libro secondo me molto bello e che ti prende moltissimo, il libro in tante parti ti crea tantissima suspense e ti invita a leggere sempre di più. il libro al primo in patto sembra lungo perchè la prima parte è un po' confusa ma appena superi le 20 pagine ti accorgerai che è molto scorrevole e si legge in poco tempo. Secondo me questo è un libro che può piacere a tante persone ma in particolare ai ragazzi a cui piacciono i misteri e i libri un po' horror.
Avatar Al1sh4
20/02/2024 18:31
2D - Scuola secondaria di primo grado Randi, Ravenna
Libro molto bello e scorrevole. Sono presenti immagini che aiutano molto a capire le situazioni. La trama è interessante e lascia anche molta suspence che invita a continuare a leggerlo. Consiglio la lettura agli appassionati di questo genere.
Avatar violazann
18/02/2024 20:00
2F - Scuola Media Corrado Viali, Sant'Alberto (RA)
Questo libro è molto bello anche se un po' lunga, la storia viene interrotta da immagini. La trama è molto affascinante e lascia anche un po' di suspence che ti invita a leggere un altra pagina per scoprire come vanno a finire i fatti. Il libro si fa interessante soprattutto dopo le prime 100 pagine perché diventa sempre più inquietante con colpi di scena imprevedibili, per cui consiglio la lettura agli appassionati di questo genere horror perché il macabro diventa sempre più intrigante.
Avatar elisasavo
12/02/2024 19:45
2D - Scuola secondaria di primo grado Randi, Ravenna
Il libro è stupendo, lascia molta suspance e non mi aspettavo minimamente il finale. È bello e allo stesso tempo molto inquietante, spesso capita di immedesimarsi nella protagonista. Le immagini aiutano a capire meglio il testo e, anche se sembrano semplici, sono molto spaventose e cupe. Lo consiglio per tutti gli amanti degli horror.
Avatar bastone_nelfiume
08/02/2024 21:15
2A - scuola media Niccolò d'Arco
Questo libro mi è piaciuto molto... Nonostante sembri molto lungo la storia viene interrotta da delle immagini. Ci sono molti dialoghi, e ti verrebbe da leggerlo in un giorno.
Avatar michiamoemma
06/02/2024 18:50
3X - scuola media "Marco d'Oggiono", Oggiono
Ho amato questo libro. Mi sono "obbligata" a leggerlo perché lo avevo iniziato tempo fa ma lo avevo lasciato in sospeso...sono fiera di averlo ripreso! Le prime 100 pagine possono sembrare noiose ma non scoraggiatevi perché il bello del racconto arriva nelle ultime 150. Infatti la seconda metà del libro mi ha tirata molto di più e non riuscivo a smettere di leggere. Ci sono tantissimi colpi di scena; non avrei mai pensato ad un finale così.

Questa storia ti ha fatto venire in mente un luogo?

Avatar Pallina
05/02/2024 15:53
2F - scuola media Niccolò d'Arco
Teddy mi ha appassionato molto così anche se ha molte pagine lo ho letto in pochi giorni, perché ti da la voglia di andare avanti. Il colpo finale mi ha lasciato senza parole e mi sono piaciuti tanto anche i personaggi e le loro caratteristiche, in particolare Mellory. Complimenti, è il thriller più bello e appassionante che io abbia letto fin'ora
Avatar Polare080
04/02/2024 10:34
2H - Scuola media Pertini, Reggio Emilia
Il libro è ricco di suspence, descrizioni che mettono i brividi, segreti insospettabili e colpi di scena. Le illustrazioni aiutano a immergersi nell'atmosfera misteriosa e paurosa del libro. Dopo pagine di ansia crescente, si arriva al finale che lascia davvero a bocca aperta.
Avatar AnnaF
01/02/2024 15:59
2F - Scuola media Pertini, Reggio Emilia
Il libro è molto interessante, ed è un thriller ovvero il mio genere preferito. Anche se è molto corposo, la lettura è interrotta da dei disegni inquietanti che mi hanno fatto entrare ancora di più nella storia. All'inizio l'ho trovavo un po' scontato, ma andando avanti mi sono parecchio appassionata, il finale invece sinceramente me lo aspettavo, perciò avrei cambiato alcune parti. Complessivamente è un bel libro, che non consiglio a chi si spaventa facilmente. La protagonista è Malory, una ragazza che nonostante sia più grande di me, mi assomiglia di carattere, perché nel libro ha fatto delle scelte che avrei ripetuto anche io. L' insegnamento principale che ho tratto è che nonostante si commettano degli errori si può sempre rimediare, Malory, infatti, nel suo passato ha abusato di sostanze stupefacenti, ma è riuscita comunque a tornare sulla buona strada.
Avatar Lì
31/01/2024 21:16
3F - Scuola media Strocchi, Faenza
Questo libro mi è piaciuto molto, ho adorato tutto a partire dai personaggi e dalla storia. Lo scrittore è riuscito a farmi immedesimare nella lettura talmente tanto da tenermi attaccata al libro fino all'ultima pagina, ricco di colpi di scena e parecchio scorrevole. In genere non amo i thriller ma questo l'ho letto senza nessun peso appassionandomi molto alla storia che racconta. Perfetto per chi ama questo genere e per tutti quelli che vorrebbero iniziare a leggere e avere un'esperienza memorabile che lo leghi alla lettura, questo libro mi è rimasto nel cuore e nonostante la paura per la lunghezza e la novità, si è rivelato molto più breve di quello che dimostrava lasciandomi molto soddisfatta.
Avatar elieli666
30/01/2024 11:41
2G - scuola media Niccolò d'Arco
Questo libro mi è piaciuto molto, ci sono molti colpi di scena e la lettura ti coinvolge subito, è un libro che personalmente ho apprezzato molto, consiglio la lettura.
Avatar Cm
Cm
30/01/2024 07:16
2B - Liceo Artistico Selvatico, Padova
Libro affascinante. Dalla copertina mi sarei aspettato un horror più movimentato, ma comunque sia non mi ha deluso completamente
Avatar 4n1t4
27/01/2024 15:22
2A - scuola media Niccolò d'Arco
La copertina e i disegni fanno sembrare il libro molto horror e inquietante, mentre poi si rivela abbastanza tranquillo. Non mi aspettavo affatto una fine della storia così.... Durante tutta la lettura c'è suspance ed è un bellissimo thriller, molto avvincente!