Ti è piaciuto?
teddy0.jpg 177.91 KB
Non devo avere paura di Anya. Non sta cercando di farmi del male. Non sta cercando di spaventarmi. Sta cercando di dirmi qualcosa. E credo sia il momento di levare di mezzo gli intermediari. 
 Teddy è un dolce bambino di cinque anni, intelligente e curioso, con una grande passione per il disegno. Teddy disegna di tutto: le piante, gli animali, i genitori e, a volte, anche Anya, la sua amica immaginaria che dorme sotto il suo letto e gioca con lui quando è da solo. Ma ora a occuparsi di lui per tutta l'estate c'è Mallory, la nuova babysitter. I due si sono piaciuti fin dal primo incontro, tanto che il padre di Teddy non ha potuto opporsi all'assunzione della ragazza, nonostante i suoi trascorsi con la tossicodipendenza. All'apparenza tutto è perfetto: i genitori sono gentili, la loro casa sembra uscita dalla copertina di una rivista, e le giornate sono scandite da giochi, pisolini e bagni in piscina. Fino a quando i disegni di Teddy cominciano a cambiare, diventano sempre più strani, cupi, quasi macabri e rivelano un tratto decisamente troppo complesso per un bambino di quell'età. Teddy dice che è colpa di Anya: è lei a dirgli cosa disegnare, è lei e a guidare la sua mano.

se vuoi proseguire con un altro horror, anche in La casa dei cani fantasma ci sono dei disegni inquietanti di un bambino....

Commenti

Avatar michiamoemma
06/02/2024 18:50
3X - scuola media "Marco d'Oggiono", Oggiono
Ho amato questo libro. Mi sono "obbligata" a leggerlo perché lo avevo iniziato tempo fa ma lo avevo lasciato in sospeso...sono fiera di averlo ripreso! Le prime 100 pagine possono sembrare noiose ma non scoraggiatevi perché il bello del racconto arriva nelle ultime 150. Infatti la seconda metà del libro mi ha tirata molto di più e non riuscivo a smettere di leggere. Ci sono tantissimi colpi di scena; non avrei mai pensato ad un finale così.

Questa storia ti ha fatto venire in mente un luogo?

Utile Simpatico
Avatar yams06
28/02/2024 15:14
3X - scuola media "Marco d'Oggiono", Oggiono
Mi è piaciuto molto questo libro, anche se all'inizio non mi convinceva molto essendo un thriller, ma mi sono ricreduta. È molto scorrevole, le descrizioni belle e i vari disegni all'interno ti aiutano a immaginare l'ambientazione come se l'avessi sempre conosciuta. La storia è molto interessante con un colpo di scena finale che non mi sarei mai aspettata. Lo consiglio tantissimo.

Questa storia ti ha fatto venire in mente un luogo?

Wow! Utile
Avatar AnnaF
01/02/2024 15:59
2F - Scuola media Pertini, Reggio Emilia
Il libro è molto interessante, ed è un thriller ovvero il mio genere preferito. Anche se è molto corposo, la lettura è interrotta da dei disegni inquietanti che mi hanno fatto entrare ancora di più nella storia. All'inizio l'ho trovavo un po' scontato, ma andando avanti mi sono parecchio appassionata, il finale invece sinceramente me lo aspettavo, perciò avrei cambiato alcune parti. Complessivamente è un bel libro, che non consiglio a chi si spaventa facilmente. La protagonista è Malory, una ragazza che nonostante sia più grande di me, mi assomiglia di carattere, perché nel libro ha fatto delle scelte che avrei ripetuto anche io. L' insegnamento principale che ho tratto è che nonostante si commettano degli errori si può sempre rimediare, Malory, infatti, nel suo passato ha abusato di sostanze stupefacenti, ma è riuscita comunque a tornare sulla buona strada.
Pensierone
Avatar emma_csdioo
23/01/2024 20:41
2D - Scuola secondaria di primo grado Randi, Ravenna
Libro molto bello, è scorrevole, piacevole da leggere, intrigante e, in più, le illustrazioni sono fatte benissimo dato che rappresentano esattamente ciò che vede la protagonista. Lo consiglio sopratutto agli amanti del genere Horror come me. Spero che questo libro vi piacerà com'è piaciuto a me!
Utile
Avatar kakau
28/04/2024 16:42
2A - scuola media Niccolò d'Arco
È un libro per chi ama l'horror e il disegno Mi è piaciuto molto e ne consiglio la lettura
Avatar Eli_
17/04/2024 07:56
2F - scuola media Niccolò d'Arco
Il libro mi è piaciuto molto. La storia era raccontata molto bene ed era avvincente. Quando lo inizi ti viene voglia di continuare a leggere. La fine non me l' aspettavo e questo l'ha reso bello, perché tu ti immaginavi una cosa e poi invece era tutt'altro.
Avatar Gabri10
08/04/2024 23:42
3B - Scuola Media Torelli, Sondrio
Questo libro mi è piaciuto molto e grazie alle immagini è come ste stessi guardando un film. Un testo un po' complesso ma scorrevole.
Avatar Penelope
08/04/2024 20:50
2B - scuola media Niccolò d'Arco
mi è piaciuto molto storia comprensibile uno dei stili che mi piacciono
Avatar Martino
06/04/2024 11:24
2B - scuola media Niccolò d'Arco
Questo libro pur essendo illustrato è molto bello e intrigante per il suoi colpi di scena e disegni che fanno capire meglio la storia, metto dieci stelle perché è il primo libro illustrato che mi è piaciuto.
Avatar Jago
28/03/2024 10:53
2F - Scuola Media Corrado Viali, Sant'Alberto (RA)
Questo libro mi è piaciuto tanto anche se mi ha creato molta ansia e il finale è stato molto inquietante e non me lo aspettavo proprio.
Avatar BABYGANG
25/03/2024 20:29
2C - Scuola media Podesti, Ancona
Questo libro è stato molto bello e interessante. Lo stile è pauroso e il mio protagonista preferito è teddy. Questo libro non è molto scorrevole a causa delle tante pagine. VOTO 9
Avatar Narutoforever
24/03/2024 15:18
2A - Scuola media Giuseppe Dozza, Bologna
è un libro magnifico pieno di suspance e devo dire che è tra i più bei libri thriller/horror che io abbia mai letto. è molto scorrevole e si legge in poco tempo (anche grazie ai frequenti colpi di scena). il finale lascia un po' a desiderare me lo aspetttavo molto diverso. lo consiglio agli amanti dell'horror
Avatar TheNitro_098
21/03/2024 19:32
3D - Scuola media Strocchi, Faenza
Penso che questo libro sia scritto con molta passione e che il testo sia molto scorrevole, facile da leggere e interessante. La trama è molto avvincente con diversi colpi di scena e suspance. Questo libro l'ho apprezzato molto anche se non sono un grande fan degli horror, perché essendo anche in parte un giallo mi ero fatto prendere dalla storia cercando di capire chi fosse realmente Anya. Ci sono stati alcuni momenti in cui il libro è molto rilassante da leggere, mentre altri erano scritti talmente bene e spaventosi da leggere che ti sembrava di essere dentro il libro (e quindi si potrebbe dire che faceva molta paura). L'unica parte che non mi è piaciuta è giusto l'ultimo capitolo, perché penso che sia un po' troppo lento (per i miei gusti). Ho dato un dieci perché questo libro se lo merita del tutto e magari anche qualcosa di più.
Avatar Gerrybiscotti
20/03/2024 11:05
2D - Scuola media Donatello, Ancona
Questo libro è proprio eccezionale perché parla di come dopo una vita piena di peccati e disastri se ne può rifare una nuova vita molto più pulita. Ha dei disegni fatti con il gessetto in stile bambino, è molto scorrevole e non ci sono parole difficili da capire. Anche se dalla copertina sembra un libro che potrebbe fare molta paura non è così poiché piano piano il Bambino Teddy e la babysitter avranno un rapporto molto stretto interrompendo un po' l'horror.
Avatar Gio13
14/03/2024 19:39
2F - Scuola Media Corrado Viali, Sant'Alberto (RA)
La storia è molto interessante e scorrevole .La lettura è interrotta da dei disegni inquietanti che mi hanno fatto entrare ancora di più nella storia. All'inizio il libro può sembrare noioso, ma andando avanti è molto interessante. Lo consiglio molto.