Ti è piaciuto?
Astrid, dodici anni, ha sempre fatto tutto insieme alla sua migliore amica Nicole. Quando si iscrive a un camp estivo di roller derby, uno spericolato sport sui pattini, è sicura che lei la seguirà. Ma Nicole ha altri interessi, e decide di iscriversi a un camp di danza, per di più con una nuova amica! Fra cadute rovinose, capelli tinti di blu, nuove conoscenze, allenamenti segreti, speranze e delusioni, questa sarà l'estate più complicata ed esaltante della vita di Astrid. Durante la quale capirà chi è veramente e tirerà fuori una forza e una tenacia che non pensava di avere. Da vera roller girl!
Questo fumetto ha vinto la 'Newbery Honor Book'. Roller Girl è un bestseller del "New York Times".

Commenti

Avatar Danyele
28/04/2023 15:06
2F - Scuola secondaria I grado Don Minzoni, Ravenna
Il libro roller girl è molto pello però pecca in una cosa che è il finale perché mi aspettavo un qualcosa il più sulla fine del fumetto però per il resto è molto bello soprattutto il contesto dei personaggi e delle ambientazioni.
Avatar CHENYUN
23/03/2023 16:26
3D - Scuola media Testoni Fioravanti, Bologna
Mi è piaciuto perché racconta un periodo molto difficile per noi adolescenti. La protagonista mi ha insegnato a non arrendermi mai! Questo libro lo consiglio a quelli che si arrendono facilmente.
Avatar Katia
23/03/2023 14:53
3D - Scuola media Testoni Fioravanti, Bologna
il libro " Roller girl " mi è piaciuto perché è una lezione di vita: ti insegna come comportarti in certe situazione e ti dice come risolvere i problemi. Ho dato un 9 e non un 10 perché nonostante mi sia piaciuto ,a mio parere mancava un pò di movimento nella storia, per esempio al posto di risolvere il litigio tra Astrid e Nicole per me sarebbe stato più motivante lasciare un po' di suspence nella testa del lettore. Però la storia in generale, l'hop trovata molto bella. Consiglierei questo libro ai ragazzi che stanno vivendo il periodo dell'adolescenza perché penso che molti si ritroverebbero nella storia di Astrid.
Avatar selly
25/02/2023 12:43
2A - Scuola media Saffi, Bologna
Questo libro è molto interessante l' immagini sono molto belle anche la storia è molto bella.
Avatar Gloria
21/02/2023 15:58
3D - Scuola media L. Trombini, Tirano (SO)
Questo libro parla dello sport del pattinaggio a rotelle, ma parla anche di amicizia. Astrid, la protagonista, è una ragazzina che, avvicinatasi allo sport del pattinaggio, incontra nemiche, amiche e difficoltà. Le illustrazioni sono davvero belle, con colori vivaci che rappresentano appieno l'età della giovane protagonista. Il graphic novel tratta sia la parte degli allenamenti che quella più competitiva delle gare, ma segue la protagonista anche a casa, dove ci sono litigi con la madre e uscite con le amiche. Consigliatissimo, davvero bello e ben fatto.
Avatar CORTOMUSISTA
31/01/2023 09:00
3P - Scuola Media Casadio, Piangipane (RA)
Questo libro non mi ha fatto impazzire perché la trama non è coinvolgente, ma do comunque la sufficienza lo consiglio alle persone a cui piacciono i fumetti
Avatar Elisa_0
06/12/2022 15:57
2C - Scuola secondaria di primo grado, San Pietro in Campiano, Ravenna
Questo libro mi è piaciuto molto, mi piace molto l'insegnamento che l'autrice ha voluto trasmettere e poi le vignette sono molto belle
Avatar LULU
05/06/2022 12:34
3X - scuola media "Marco d'Oggiono", Oggiono
Ho voluto leggere questo libro anche se in generale i fumetti non mi piacciono molto perché credo siano un po' troppo banali per dei ragazzi delle medie. Nonostante ciò la storia mi è piaciuta abbastanza e se dovessi dire qual è la cosa migliore di questo libro sono sicuramente le vignette, hanno dei colori accesi e soprattutto sono molto simpatiche.

Questa storia ti ha fatto venire in mente un luogo?

Avatar vale009
22/05/2022 23:02
2D - Scuola secondaria di primo grado Randi, Ravenna
Questo libro mi è piaciuto molto perchè la protagonista è riuscita ad andare avanti anche con molte le difficoltà.
Avatar vale009
22/05/2022 23:02
2D - Scuola secondaria di primo grado Randi, Ravenna
Questo libro mi è piaciuto molto perchè la protagonista è riuscita ad andare avanti anche con molte le difficoltà.
Avatar beina
03/05/2022 21:54
2C - Scuola secondaria di primo grado, Guido Novello, Ravenna
All'inizio mi annoiava un po' ma dal sesto capitolo inizia a dare insegnamenti. Non lo consiglio a persone a cui non piacciono i libri non divertenti.

Questa storia ti ha fatto venire in mente un luogo?

Avatar m4ya4a
11/05/2022 16:51
2D - Scuola secondaria di primo grado Randi, Ravenna
Questo fumetto mi è piaciuto molto, la lettura è stata molto divertente e scorrevole. I disegni sono vivaci e la storia si capisce generalmente molto bene. La protagonista ha avuto parecchi problemi, ad esempio inizialmente non riusciva neanche a stare in piedi con i pattini, ha perso la sua amica ma alla fine è comunque riuscita ad andare avanti ...
Avatar mini_medde
12/05/2022 21:28
3C - Scuola media L. Trombini, Tirano (SO)
È un libro molto facile e veloce nella lettura. Tutto sommato è molto interessante pur avendo pagine più noiose. Il libro racconta la storia di Astrid (protagonista) che, per noi adolescenti è molto vicina. Lo consiglio soprattutto alle femmine.
Avatar caspanivittoria
12/05/2022 21:36
3C - Scuola media L. Trombini, Tirano (SO)
mi è piaciuto molto perchè rappresentava un messaggio di amicizia molto bello
Avatar caso_umano
16/05/2022 21:36
3B - Scuola media L. Trombini, Tirano (SO)
Questo libro è molto scorrevole e veloce, non dà noia. Mi è piaciuto molto e un pochino mi ci sono ritrovata nella storia perchè capita un po' a tutti all'inizio di sembrare delle frane nel proprio sport, però ho colto subito il messaggio che l'autrice ha voluto lanciare ovvero che non bisogna mai arrendersi ed andare avanti coi propri sogni nonostante tutto. Libro consigliatissimo a tutti