Ti è piaciuto?
Poi i suoi occhi si posarono sui capelli della madre e non resistette più: “Dovresti fare un po' di mèche chiare su un fondo più scuro. cambiare un po' look, con uno stile più informale e una frangia destrutturata”. Il signor Feyrières ebbe l' impressione che il lampadario gli cascasse in testa. “Louis, adesso, sa un sacco di cose” osservò Floriane. “Un sacco di cose che non servono a niente” si riprese il signor Feyrières.
Louis, obbligato dalla scuola a fare uno stage, si presenta al salone di bellezza Maité Coiffure e scopre la sua grande passione per i capelli. Il padre medico quando lo scopre cerca in tutti i modi di ostacolarlo. Tra permanenti, colpi di luce (un giorno torna a casa con tanti ciuffi biondi e al padre per poco non prende un colpo) innamoramenti, amicizie particolari Louis scoprirà una nuova famiglia e tante persone che hanno bisogno del suo aiuto. Louis cerca in tutti i modi di nascondere questa sua grande passione, inventando scioperi a scuola, nascondendo parrucche nell' armadio, cambiandosi d' abito nei posti più incredibili. Sente per la prima volta di essere utile in quella grande famiglia che è il salone di bellezza ma il padre ad un certo punto scopre tutto e…

Commenti

Avatar Fency
09/03/2023 18:54
3B - Scuola media Rita Levi Montalcini, Bologna
Una storia semplice e insolita da leggere, un ragazzino di 14 anni che ha gia le idee chiare su cosa vuole fare nella vita. È disposto a fare qualsiasi cosa pur di raggiungere il suo obiettivo, anche andare contro la sua famiglia apparentemente perfetta. Una storia che consiglio a tutti.

Questa storia ti ha fatto venire in mente un luogo?

Avatar Wpower
14/04/2022 08:52
3A - Scuola secondaria di primo grado, Guido Novello, Ravenna
È molto simpatico e intorcigliato allo stesso tempo. L'ho letto con tanto piacere. Lo consiglio vivamente a tutti