Ti è piaciuto?

Avatar Ou
Consigliato da
Ou
Arthur puntò il dito su un foglio.
"All'apparenza S.F. gode ancora di ottima salute, in allegato a questa compumail trovate tutti gli esami cui finora si è sottoposto. Il capitano mangia di buon appetito e il sonno è regolare. Eppure sembra che il suo cervello abbia lasciato questa terra di infelicità. Non parla e non risponde in alcun modo, a eccezione di alcuni borbottii insensati. Dondola il capo, i suoi occhi vagano nel vuoto."
E se allo scoppio della Prima Guerra Mondiale, contrariamente a tutto quello che conosciamo e che è accaduto, l'informatica si fosse già sviluppata? E se al posto dei primi prototipi di macchine volanti qualcuno avesse già inventato dei biplani potenti e dotati di zampe come le cavallette, collegati direttamente a cervelli umani?

In questo bizzarro e stupefacente romanzo siamo in una Prima Guerra Mondiale alternativa, a partire da uno sviluppo diverso della scienza. Nel Regno Unito sono nate speciali divisioni armate, tra cui i BOT (Bio-Ordinatori-Tattici), che potrebbero avere un ruolo determinante. Il problema però è che funzionano solo se allacciati con cavi a cervelli adolescenti, e nemmeno a tutti.
Così il governo emana un decreto che obbliga i minorenni a presentarsi a un test per valutare la loro predisposizione, e che porterà i selezionati all'arruolamento forzato.
Arthur è un giovane lord che ha la possibilità di essere esonerato, ma contrariamente al destino tranquillo che la famiglia ha scelto per lui si presenta ai test di nascosto, sorprendendo anche il suo migliore amico John, pacifista e dispensato dal servizio in quanto minatore. Entrambi sono segretamente innamorati di Mary, la giovane cameriera di casa, e si giurano che faranno di tutto per proteggerla. Peccato che lei, dopo essersi tagliata gli splendidi capelli e fasciata il petto per fingersi uomo, si sia sottoposta al test, e sia risultata il miglior pilota BOT della regione.  

Commenti

Ancora nessun commento