Ti è piaciuto?

L'epopea di Kimba, da cucciolo di leone a re della foresta. Dalla perdita del padre Panja, al rapimento da parte dei bracconieri europei che lo vorrebbero esibire in uno zoo, al ritorno in Africa, all'incoronazione.
In due volumi sono raccolte tutte le avventure di Kimba scritte dal ‘dio dei manga' Osamu Tezuka tra il 1950 e il 1954, uno dei manga più celebri di sempre dal quale sono stati tratti vari adattamenti anime, e che ha ispirato il film di animazione Disney Il re leone
Un romanzo di formazione ambientato nell'Africa di metà Novecento che vede Kimba dover superare lutti e difendere se stesso e gli altri animali dalla spietatezza dell'uomo, e da altri pericoli, come il malvagio leone Bubu, ma che racconta anche l'amicizia con Kenichi e il passaggio fra le generazioni, in un'avventura che alterna momenti comici, ad altri estremamente drammatici, percorrendo l'intera vita del leone bianco Kimba.

Commenti

Avatar Manue
28/05/2022 14:54
2C - Scuola secondaria di primo grado, Guido Novello, Ravenna
il manga ha una storia abbastanza coinvolgente con scene divertenti e drammatiche; il finale lascia con il fiato sospeso, cosa che a me non piace molto personalmente per questo prenderò sicuramente il 2. davvero un bel manga!
Avatar ErrmiticoSUCCI
10/05/2022 21:11
2D - Scuola secondaria di primo grado Randi, Ravenna
Libro molto bello. Lo consiglio a tutti perchè è un libro bellissimo ma soprattutto a chi piacciono gli animali.
Avatar MATTE
19/05/2022 18:05
2C - Scuola secondaria di primo grado, San Pietro in Campiano, Ravenna
Questo libro è molto bello, soprattutto scorrevole e piacevole. La storia è ambientata nella foresta Africana: un giorno Panja è ucciso e Laia viene catturata per essere portata allo zoo. Durante il viaggio partorisce Leone Bianco, ma deve abbandonarlo per evitare che possa essere rinchiuso in uno zoo.
Avatar marco_09
10/05/2022 11:42
2C - Scuola secondaria di primo grado, San Pietro in Campiano, Ravenna
kimba è una graphic nobel molto bella, avvincente e commovente non solo per la storia, ma anche per le immagini, molto affascinanti e studiate in ogni minimo dettaglio. Il libro è ambientato in Africa, dove vive il leone Panja, un leone bianco affascinante e maestoso che combatte per difendere gli animali della foresta. Un giorno Panja viene ucciso e la leonessa Laia viene catturata e portata allo zoo. Durante il viaggio Laia dà alla vita un figlio di leone bianco; lei per evitare che il cucciolo venga rinchiuso nello zoo, lo fa fuggire. Il piccolo non vuole dividersi dalla mamma ma quest'ultima lo convince a tornare in Africa e cosi inizia una lunga avventura. Il libro mi è piaciuto molto, mi ha commosso la parte finale quando il piccolo non vuole separarsi dalla mamma. La mia valutazione è pienamente positiva.
Avatar Cagnolino09
05/05/2022 16:52
2B - scuola secondaria di primo grado S. Pietro in Vincoli, Ravenna
Mi é piaciuta molto la storia e la consiglio agli amanti degli animali. Do sette stelle perché il finale è un po' inaspettato.
Avatar marcocomo
29/04/2022 13:18
3D - Scuola media L. Trombini, Tirano
Storia molto avvincente soprattutto per gli amanti degli animali
Avatar Alberodeilibri
29/04/2022 14:42
2B - scuola secondaria di primo grado S. Pietro in Vincoli, Ravenna
Questo libro ha delle illustrazioni belle e una trama scorrevole. L'unico difetto è che, per chi non è abituato a leggere manga, dopo un po' può far male il cervello...
Avatar Anna0
01/04/2022 16:46
2B - scuola secondaria di primo grado S. Pietro in Vincoli, Ravenna
Mi é piaciuta molto la storia e la consiglio per gli amanti degli animali. Non do 10 perché le scritte si perdevano un po' con lo sfondo ma nel complesso è molto bello.
Avatar Mesco_Respect
26/03/2022 06:55
2B - scuola secondaria di primo grado S. Pietro in Vincoli, Ravenna
Fumetto bellisimo, scritto bene e molto facile da leggere. Molto bello perchè riprende uno stile in bianco e nero. Do solo sette stelle perchè il finale in sospeso non me lo aspettavo e infatti ora sto leggendo il secondo per leggere la fine. Lo consiglio a chi ama il genere avventura.
Avatar PETRU89_15
19/03/2022 12:35
2F - Scuola secondaria di primo grado A. Zammarchi, Manerbio
Questo libro di Osamu Tezuka contiene immagini belle anche se in bianco e nero, perchè avrei preferito fossero colorate. Il libro riporta delle frasi con dimensioni abbastanza piccole e scorrevoli. Il personaggio che mi è piaciuto di più è Eliza perché è bella ed ha un carattere calmo. La storia è ambientata nella foresta africana dove le persone vivono in un villaggio. Mi è piaciuto molto il finale perché finisce con un lieto FINE. Con questa storia ho imparato ad essere migliore di quello che sono.
Avatar Swag_palacio_respect
19/03/2022 20:55
2B - scuola secondaria di primo grado S. Pietro in Vincoli, Ravenna
Mi è piaciuto molto, a parte il fatto che non sia a a colori, ma è sempre bello.
Avatar The_reader
22/03/2022 17:04
2D - Scuola secondaria di primo grado Randi, Ravenna
Molto travolgente la missione sul monte, interessanti gli animali sul monte e convincente la peste animale.
Avatar jon
jon
19/03/2022 12:38
3B - Scuola media L. Trombini, Tirano
mi è piaciuto molto lo consiglio ai lettori di manga. molto belli i disegni ed è molto simpatico
Avatar aureola_con_mirtilli_freddi
07/03/2022 19:56
2C - Scuola secondaria di primo grado, Guido Novello, Ravenna
non mi è piaciuto perché è troppo lungo e non scorrevole
Avatar Marcobelle
03/03/2022 14:42
3E - Scuola media L. Trombini, Tirano
Questo libro è molto bello lo consiglio agli amanti degli animali e a chi vuole fare un'avventura nella giungla. Secondo me il libro è ben fatto e molto facile da leggere. Il finale poteva essere sviluppato meglio.
Avatar Mirko09
25/02/2022 19:10
2B - scuola secondaria di primo grado S. Pietro in Vincoli, Ravenna
Io non sono un lettore. Ma, nonostante questo, il libro mi ha messo sempre più voglia di leggerlo .
Avatar The_reader
16/02/2022 15:28
2D - Scuola secondaria di primo grado Randi, Ravenna
Trama fantastica e disegni super, realistica l'ambientazione nella savana. Mi piacerebbe leggere il secondo
Avatar bubu
03/02/2022 18:54
3A - Scuola media L. Trombini, Tirano
Avatar Stella
25/01/2022 17:34
2A - Scuola secondaria di primo grado, Grosio (SO)
Libro bello, lo consiglio soprattutto a chi piacciono i manga. È la storia del re leone fatta a libro. Molto bello
Avatar Farina
21/01/2022 17:12
3X - scuola media "Marco d'Oggiono", Oggiono
Trama simile al Re Leone molto scorrevole e con immagini simpatiche mi e venuta voglia di leggere anche il secondo volume. Lo consiglio a tutti, anche a chi non ama leggere.

Secondo te c'è una colonna sonora perfetta?

Apri →

Avatar VS09
23/01/2022 13:15
2A - Scuola secondaria di primo grado, Grosio (SO)
"Kimba il leone bianco" è stato il mio primo libro manga, cioè un fumetto giapponese di piccolo formato. Devo dire che mi è piaciuto: storia molto intrigante, curiosa e dettagliata. Sembra di essere catapultati in un altro mondo, è una lettura piacevole a tratti un po' malinconica per certi avvenimenti narrati un po' tristi...a voi il piacere della scoperta! Mi ha colpito molto il fatto che questo sia la fonte originale del notissimo film "Il re leone". Esso è stato ispirato da questo libro. Il genere è avventuroso, perchè Kimba deve tornare alla sua terra d' origine e nel tragitto incontrerà nuovi amici e dovrà assumersi nuove responsabilità. Per non parlare delle immagini che sono state create veramente precise e realistiche. Molto consigliato per gli amanti dei fumetti e degli spunti per grandi film che hanno fatto la storia del cinema.
Avatar Giottino020
20/01/2022 16:07
2H - Secondaria di I grado "G. Rossetti", IC Pescara 5
Questo libro é bellissimo e avventuroso, a me é piaciuto molto perché io sono amante degli animali, ma anche perché il carattere del leone é deciso, forte, coraggioso, curioso, come il mio… e la mia parte preferita é quando finalmente va in Africa insieme a keniki…. Io consiglio di leggere questo libro soprattutto a chi é amante della natura e degli animali, oltre a essere molto divertente.😋

Questa storia ti ha fatto venire in mente un luogo?

Avatar Bo
Bo
18/01/2022 16:28
3E - Scuola media L. Trombini, Tirano
Bello il fumetto, nn me lo aspettavo ,belli anche i disegni