Ti è piaciuto?

Uli è uno studente di danza moderna alla scuola Folkwang, una delle più prestigiose e raffinate di tutta la Germania. Ma Uli non vuole diventare un ballerino prestigioso e raffinato; la sua passione è il musical, vuole ballare il tip-tap come Fred Astaire o volteggiare come Gene Kelly in Cantando sotto la pioggia. I compagni e le compagne lo prendono in giro per questa sua passione: la danza vera è un'arte, il musical è una trovata commerciale. Un giorno, a Berlino, Uli incontra Anthony, anche lui studente di danza appena arrivato dagli Stati Uniti. I due diventano subito amici e, quando Uli gli confessa il suo sogno, la reazione di Anthony è tanto naturale quanto spiazzante: perché non trasferirsi a New York e tentare la fortuna a Broadway?

Commenti

Avatar ErPablo07
29/01/2023 18:41
2C - Liceo Artistico Selvatico, Padova
La storia é carina ma gli argomenti trattati non mi sono stati molto chiari. Mi aspettavo una storia piu sempilice e scorrevole perche mi sono soffermato tante volte perdendo il filo della storia , con argomenti che non mi sono tutt' ora chiari . Esteticamente é molto bello, perche lo stile a schizzo ed acquarello mi piacciono tanto. Sono sincero , é un libro che metterei in lbreria solo per l' estetica e per sfogliarlo qualche volta.
Avatar TheBadGiuliaWGF_
19/01/2023 19:54
2C - Liceo Artistico Selvatico, Padova
L'aspetto grafico è molto vivace, decorato e pulito anche se non amo lo stile ad acquerelli. Amo la rivalità dei caratteri dei due amanti: uno è molto legato alla realtà e vorrebbe che qualcuno comprenda i suoi problemi e l'altro vorrebbe solo abbandonarsi alla passione e alle emozioni. Purtroppo non ho compreso molto lo scorrimento della storia narrata da queste immagini decorate e ho fatto in fretta a perdere il filo del discorso. Esteticamente, come ho già detto, è molto bello e riguardo la storia amo la psicologia dei personaggi ma ci sono molti elementi che non ho compreso e avrei bisogno di aiuto per analizzarlo più approfonditamente e scoprire molti avvenimenti che non capito. Lo consiglio molto agli amanti del fumetto e delle storie intriganti.