ND Stevenson

ND Stevenson, pseudonimo di Nate Diana Stevenson, nasce nel 1991 a Columbia, in Carolina del Sud. Nel 2013 si laurea al Maryland Institute College of Art di Baltimora, e in seguito inizia a lavorare nel campo del fumetto per DC e per Boom! Studios, dove è coautore della serie Lumberjanes, premiata nel 2015 con due Eisner Awards e un Harvey Award come “Miglior Pubblicazione Grafica Originale per Giovani Lettori”.
Collabora inoltre con la Casa editrice statunitense Marvel per le serie di Thor e Runaways, e si cimenta nel campo dell'animazione con la Disney.
Nel 2018 idea e scrive la serie animata Netflix She-Ra e le principesse guerriere, ma è noto principalmente per il webcomic Nimona, che nel 2012 gli fa ottenere il premio dello Slate Cartoonist Studio come Miglior Webcomic, divenuto successivamente un graphic novel e adattato in un film d'animazione per Netflix nel 2023.
Nel 2019 ha sposato la collega Molly Knox Ostertag.

Bibliografia

Nimona, Bao Publishing, 2016

La serie Lumberjanes è ideata con Grace Ellis, Shannon Watters, Carolyn Nowak e Brooke Allen, pubblicata in Italia da Bao Publishing:
Guardatevi dal sacro micio (vol. 1)
Amicizia al massimo (vol. 2)
Un piano orribile (vol. 3)
Fuori tempo massimo (vol. 4)
Band allo sbando (vol. 5)
Galleggia o boccheggia (vol. 6)