Una notte un assassino

Pension Lepic, 2023
Traduzione di Chiara Carminati
272 pagine
Ti è piaciuto?
È fantastico quando non ci sono i genitori!” biascicò Barnabé, con la guancia destra occupata da una fettina di ananas e la sinistra da un pezzo di pesce. Assentirono tutti. Gli adulti perdono le cose migliori, non c'era nessun dubbio. 
Il signore e la Signora Mintz vanno a teatro, dall'altra parte della città, lasciando i cinque figli soli a casa. Se solo avessero potuto sapere prima che… Il male è sempre in agguato.
Inizia a nevicare, il Natale è vicino. Gervaise, Mone, Barnabé, Odette e Bébé Lou, hanno a disposizione quattro ore di divertimento; ce la faranno a seguire le raccomandazioni dei genitori? Il cuore di chi legge palpita a ogni loro infrazione. 
Quella notte però è una notte che non potranno mai più dimenticare. Per le strade si aggira un assassino, pieno di odio e deciso a vendicarsi. In agguato osserva l'allegra combriccola, ignara di ciò che sta per accadere.
È vestito di rosso, ma non è Babbo Natale. 
La pendola dell'orologio sorride, ma non sono le lancette. 
Tanti sguardi osservano e si incrociano, in uno scambio continuo di punti di vista e di occhietti nascosti. Ma chi spia vede per davvero e chi è cieco per davvero non vede?

Fai attenzione, questo romanzo va letto con le luci accese e controlla che le finestre di casa siano ben chiuse!

Commenti

Ancora nessun commento