Ti è piaciuto?

Avatar Shirley
Consigliato da
Non mi piaceva. Sapevo perfettamente di non aver mai visto una foschia uguale a quella. In parte per l'irritante bordo netto del fronte che avanzava. Niente in natura è così uniforme; è l'uomo l'inventore dei bordi netti. In parte per quella pura bianchezza abbagliante senza variazione, ma anche senza riflessi luccicanti dell'umidità. Ormai era distante solo mezzo miglio, e il contrasto tra quel bianco e gli azzurri del lago e del cielo era più netto che mai.
In una calda notte di metà luglio, la piccola cittadina di Bridgton, nel Maine, deve fare i conti con una potente tempesta di fulmini che, alla mattina, lascia sul terreno molti alberi abbattuti, macchine divelte e tetti sfondati. David, padre di famiglia e pittore fallito, si reca in città col figlioletto di cinque anni per fare la spesa ma anche per verificare altri danni al paese. Mentre entrambi girano per le corsie del supermercato succede qualcosa di inaspettato, una coltre bianca inizia a invadere il paesaggio. Una nebbia fitta, un manto pesante che ricopre tutto, tanto da impedire la vista di ogni cosa, ma l'aspetto più inquietante è che nella foschia strane e pericolose creature si annidano piene di fame. 
In poche ore il supermercato diventa forse l'unico luogo di salvezza per le persone ma anche una prigione da cui bisogna scappare per evitare l'assedio dei mostri.

Commenti

Ancora nessun commento