Ti è piaciuto?
Simon viene lasciato da Louise pochi giorni dopo l'inizio delle vacanze estive. Lo scopre quando lei cambia il suo stato su Facebook in “single” senza dire nulla. Eppure i patti non erano quelli. Sarebbero dovuti rimanere insieme, anche se a distanza! 
Simon la chiama subito al telefono e scopre che il padre di Louise li ritiene troppo piccoli per avere una relazione e l'ha costretta a lasciarlo. A Simon non resterebbe che ingoiare il rospo e godersi le vacanze da single, ma non riesce a smettere di pensare a lei. Cosa significa “troppo piccoli per avere una relazione”? Lui la ama, cosa può saperne il padre di Louise? 
Senza pensarci troppo scrive un bigliettino alla madre dicendole che andrà a trovare un amico, ma di fatto si mette a fare l'autostop verso Montpellier, dove sa che Louise è in vacanza, a 520 km di distanza. Non sa ancora cosa dirle, ma sa che in qualche modo deve parlarle e al telefono sembra impossibile spiegare tutto. Ovviamente Louise non sa nulla. 
Ma a metà del libro inizia la storia di Louise, in cui le cose sono un po' diverse rispetto a quello che sa Simon. Basti sapere che il padre non c'entra proprio nulla con tutta la faccenda. Simon riuscirà a raggiungerla? E se scoprirà la verità, come reagirà?

Se questo fumetto ti è piaciuto puoi leggere anche Nel mio cuore tempesta

Commenti

Avatar girasol
26/01/2024 16:05
3H - Scuola secondaria di I grado Carazzolo, Ponte di Brenta, (PD)
Questo fumetto é molto carino e mi é piaciuto. Ho preferito la storia di Simon a quella di Louise. Copertina originale.
Pensierone Utile
Avatar Lili_24
01/03/2024 20:15
2L - Scuola Media Carelli-Forlani, Conversano
Questo fumetto è molto bello e divertente,ha una struttura molto semplice e chiara, e la storia di cui si parla è molto carina.
Avatar mi_chiamo_Franca
29/02/2024 13:42
2C - Scuola Media Talamona
Questo libro è molto semplice e veloce, è un fumetto abbastanza interessante, bella anche la storia.
Avatar Rosy_22
27/02/2024 16:25
2A - Scuola Media Zignani, Castiglione di Ravenna (RA)
Questa storia mi ha fatto commuovere e devo dire che è difficile che i libri mi facciano commuovere. Mi è piaciuta molto la voglia che ha avuto questo ragazzo per aggiustare di nuovo i rapporti con la sua ex fidanzata. Questo libro lo definirei con un detto molto famoso: "ho smosso mare e monti per raggiungerti". Quando la bibliotecaria ha letto l'inizio del libro mi ha subito incuriosita e devo dire che sono soddisfatta di averlo preso. Consiglierei questo libro a chi come me piacciono le avventure d'amore. Una cosa che ho notato e che mi è piaciuta di questo libro è che l'autore fa vedere una rottura giovanile da due punti di vista: sia dalla parte di chi ha lasciato sia da quella di chi è stato lasciato.
Avatar Giorgia-Maugeri11
25/02/2024 16:00
2A - scuola media Niccolò d'Arco
Questo fumetto rappresenta molto l'adolescenza, i sentimenti e mi è piaciuto anche se non moltissimo ma mi è piaciuto abbastanza da continuare a leggerlo fino alla fine. Lo consiglio alle persone a cui piacciono le storie d'amore e di adolescenza.
Avatar pirulinpirulin
22/02/2024 16:53
2D - scuola media Niccolò d'Arco
Questo fumetto e' stato molto interessante per me perche' io non leggo fumetti, e quindi e' stata una lettura diversa dai libri che ho letto in passato ed e' stata una lettura diversa anche perche' non ho mai letto un libro sull'adolescenza. Il libro e' molto interessante e lo consiglio a chiunque.
Avatar MarioDraghi19800
21/02/2024 22:13
2A - scuola media Niccolò d'Arco
Il libro lo consiglio alle femmine perché parla di amore e gossip... A me non é piaciuto.
Avatar bastone_nelfiume
21/02/2024 22:12
2A - scuola media Niccolò d'Arco
La storia mi è piaciuta, è molto veloce da leggere ed è molto bello che faccia vedere il punto di vista di entrambi.
Avatar Acilegna23
21/02/2024 09:02
2A - scuola media Niccolò d'Arco
Il libro mi è piaciuto. è molto corto e facile da leggere.
Avatar Albi
20/02/2024 20:24
2I - Scuola media Pertini, Reggio Emilia
Questo fumetto mi é piaciuto tanto, la cosa che mi è piaciuta tanto é che si può vedere cosa fa il ragazzo e cosa fa la ragazza.
Avatar andreclu11
19/02/2024 12:43
2A - scuola media Niccolò d'Arco
Il libro mi è piaciuto perchè parla di una relazione e fa vedere le 2 parti di una relazione
Avatar MartyP
15/02/2024 17:42
3H - Scuola secondaria di I grado Carazzolo, Ponte di Brenta, (PD)
Avatar dante_bianchi
11/02/2024 19:11
3B - Scuola media Pertini, Reggio Emilia
Questo libro mi è piaciuto molto, perchè oltre ad essere scorrevole nello stile di scrittura, il contenuto è anche molto bello: parla di due giovani ragazzi fidanzati, ma il padre di lei non vuole che si scrivano più, allora lei si allontana da lui involontariamente, ma a lui non va bene e decide di percorrere molta strada per arrivare da lei in vari modi ( autostop, passaggi da un amico) finchè si trova davanti ad una scena che non avrebbe mai voluto vedere ........... Come ho già scritto, questo libro è molto coinvolgente e si legge con molta facilità, grazie anche alle sue immagini quasi da fumetto; lo consiglio molto a chi, come me, non è abituato a leggere lunghi libri senza immagini.
Avatar la_messi10
08/02/2024 12:03
2C - scuola media Niccolò d'Arco
il libro è molto bello mi è piaciuto molto, è pieno di personaggi diversi che Simon incontra durante il suo viaggio
Avatar Xanadu
04/02/2024 13:38
2D - scuola media Niccolò d'Arco
Mi è piaciuta la storia dei due ragazzi che si dividono ma poi[...]. Mi piacciono molto i fumetti: l'ho letto in 2 giorni