Ti è piaciuto?

Quelli che ancora se lo ricordano, lo chiamano il cinghiale del Demonio.
È il 1933, Richard ha quindici anni, e si trova a dover fronteggiare, assieme al suo amico Abraham, il Vecchio Satana, un terrificante cinghiale grosso quasi come un'automobile. Richard, che ama leggere fumetti e vorrebbe fare lo scrittore, è costretto ad assumersi di colpo le responsabilità di un uomo: il padre per poter guadagnare qualche soldo deve starsene fuori casa per diverse settimane, a fare il lottatore nelle fiere cittadine, e lo ha lasciato a capo della famiglia. Ma proprio quella notte il Vecchio Satana si fa vivo, e devasta il raccolto. Nei giorni seguenti continua a danneggiare i campi, e arriva a uccidere i cani di Richard, che tentavano di difendere la proprietà. A quel punto Richard ne ha abbastanza, e parte con l'amico alla sua caccia, in mezzo ai boschi, cercando vendetta.
Per gli amanti dell'avventura.

Commenti

Avatar ap08
15/01/2022 16:06
3E - Scuola media L. Trombini, Tirano
Una bella storia di coraggio e sui legami famigliari tra figli e genitori

Questa storia ti ha fatto venire in mente un luogo?

Secondo te c'è una colonna sonora perfetta?

Apri →

Avatar Mattti110
16/01/2022 10:14
2C - Scuola secondaria di primo grado, San Pietro in Campiano, Ravenna
Questo libro mi è piaciuto molto, è un libro di avventura con molti tratti di suspense ed è anche veloce da leggere. È ambientato in un periodo lontano da noi, nel 1933, e in un luogo molto lontano, il Texas, ma riesci a immedesimarti bene nelle avventure di Richard, il protagonista.
Avatar Mattiamazzetta
13/01/2022 14:26
3E - Scuola media L. Trombini, Tirano
Un libro che consiglierei a tutti perché è molto bello e insegna molte cose contiene anche molta suspence che lo rende ancora più bello
Avatar RB08
12/01/2022 13:45
3E - Scuola media L. Trombini, Tirano
`E` un libro molto bello, uno di quelli che pi`u lo leggi pi`u ti viene voglia di leggerlo per`o secondo me il titolo non `e molto azzeccato perch`e ti lascia pensare che sia l` ultima caccia ovvero che il protagonista rimanga ferito gravemente o muore per`o ripeto che `e un bellissimo libro e secondo me si merita di essere letto.