Laura Dean continua a lasciarmi
Bao Publishing, 2020
Traduzione di Caterina Marietti
304 pagine
Da quasi un anno sono innamorata di una ragazza che si chiama Laura Dean. Che è la cosa più difficile che mi sia mai successa, perché… Laura Dean continua a lasciarmi.
Ora di ginnastica. La professoressa chiede di fare dei gruppi per ballare la quadriglia e Frederica (Freddy) capita in coppia con la più popolare della scuola, Laura Dean. Una mano sulla spalla, l' altra sul fianco, scosse elettriche per tutto il corpo. Basta poco per innamorarsi. La parte difficile viene dopo, quando la relazione smette di funzionare. Laura sembra distratta, bacia altre ragazze, si fa i fatti suoi, lascia Freddy, scompare per un po' e poi torna, perché Freddy le manca, perché Freddy è diversa o forse semplicemente perché ha un momento vuoto da riempire. Come resisterle? È un loop dal quale Freddy non riesce a uscire: magari questa volta sarà quella giusta, sarà diverso. Solo che non lo è mai. Come se ne esce? Quanto tempo serve? Ma soprattutto che succede se nel rincorrere un fantasma ci si allontana dagli amici e dalle amiche che sono il nostro presente?
Commenti
22/03/2023 22:01
2B - Scuola secondaria di primo grado, Grosio (SO)
Quindi partendo dal presupposto che io non sono un appassionata di libri, più specificatamente fumetti, ho preso questo libro perché volevo provare un nuovo genere, eh, ragazzi miei, ho azzeccato, è favoloso, leggendo questo libro dai una nuova occhiata al mondo, lo vedi da un altro punto di vista, dal punto di vista degli omosessuali, lesbiche, possiamo classificarli come queer, è una storia piena di colpi di scena, avvincente e persuasivo, io l'ho finito in un giorno!