Ti è piaciuto?
1904, Stati Uniti d'America, paludi della Louisiana, Julie, Tit, Te Trois ed Eddie sono quattro amici molto diversi tra loro, ma altrettanto inseparabili e con un  grande ingegno. Infatti sono riusciti a costruire una capanna di legno e lamiere nella palude vicino casa, nascosta nel folto del bosco e protetta dalle sabbie mobili. In una di queste giornate speciali, mentre stanno cercando di pescare un bel pesce gatto da arrostire, si aggancia all'amo una scatola contenente tre dollari, e decidono di comprarci una pistola da ordinare sul catalogo per corrispondenza Walker & Dawn. Ma quando il pacco arriva, invece della pistola, trovano un vecchio orologio rotto. Mentre pensano a come fare per restituire l'orologio e avere in cambio la loro pregiata merce, arriva la notizia che un agente della Walker & Dawn è appena arrivato in città e sta cercando la fattoria di Te Trois. La questione è ben strana e misteriosa e lo diventa ancora di più quando scoprono che l'agente è disposto a versare 50 dollari nelle loro tasche per l'orologio scassato. È l'inizio di una rocambolesca avventura che li vede percorrere tutto il Mississippi, tra furfanti, imbroglioni e tagliagole che vogliono impossessarsi del loro tesoro.

Commenti

Avatar 09
09
15/02/2024 21:26
biblioteca di Tirano - biblioteca di Tirano
Quando ho finito questo libro avrei voluto rileggerlo dall'inizio, è semplicemente fantastico! Una pagina tira l'altra e le immagini all'inizio dei capitoli accrescono la curiosità. I protagonisti sono descritti tutti molto bene, visti dall'interno e dall'esterno si finisce per conoscerli veramente e vivere la storia in prima persona. La trama è piena di dettagli e colpi di scena, spesso personaggi degni di fiducia si rivelano inaffidabili e viceversa. Questo libro è un vero capolavoro!
Avatar la_testuggine
03/02/2024 10:20
3Y - Scuola Media Kolbe, Oggiono (LC)
Ottimo libro tra i migliori che io abbia mai letto La trama e i personaggi sono interessanti e le descrizioni dei luoghi ti fanno sentire all' interno del libro. Lo rillegerei infinite volte
Avatar IlMattone
12/12/2023 15:47
3D - Scuola media Strocchi, Faenza
Il Rinomato Catalogo Walker&Dawn è uno dei migliori libri che mi sia capitato in mano; in questo libro ci sono misteri ma anche situazioni molto movimentate, e ti viene voglia di leggere un'altra pagina e poi ancora... Questo libro mi ha fatto impersonificare nei personaggi, con chiare descrizioni di molti dettagli che in altri libri vengono trascurati. Questo è un libro che consiglio a quelli a cui che piacciono i misteri ed anche a quelli che piacciono i libri d'azione.
Avatar Dia11
20/11/2023 20:15
2C - scuola media Niccolò d'Arco
Mi è piaciuto molto e lo consiglio a chi è amante di avventura e misteri da risolvere
Avatar Ilwasdellazonesialabom
20/11/2023 17:35
2C - scuola media Niccolò d'Arco
Questo libro mi è piaciuto perché è una storia intrigante,hai sempre voglia di continuarlo non ti annoi mai lo consiglio soprattutto agli amanti dei libri di avventura.
Avatar Ire14
14/05/2023 14:15
2F - Scuola secondaria I grado Don Minzoni, Ravenna
"Il rinomato catalogo Walker & Dawn" è un romanzo di Davide Morosinotto che mi è molto piaciuto. Narra dell'avventura di quattro ragazzi della Luisiana all'inizio del novecento, legati da un fortissimo legame di amicizia, che non hanno mai avuto una vita semplice. I quattro compagni dopo aver trovato qualche moneta da poter investire, decidono di ordinare da un catalogo una pistola, ma al suo posto viene recapitato loro un orologio rotto. Fin da subito i quattro si rendono conto di avere in mano un oggetto particolarmente prezioso, che li porterà a intraprendere un arduo viaggio per raggiungere Chicago, dove sperano di trovare la ricchezza, ma nulla andrà come da loro previsto. Di questo libro ho amato la trama intrigante e lo stile di scrittura dell'autore, ricco di punteggiatura. Durante la lettura di questo romanzo mi sono sentita molto coinvolta nelle vicende, che spesso mi hanno fatta rimanere col fiato sospeso nel bel mezzo delle scene più salienti. Inoltre ho molto ammirato la scelta dell'autore di attribuire ad ogni personaggio un carattere completamente diverso da quello degli altri protagonisti. Consiglio questo libro a tutti coloro che desiderano leggere un racconto un po' diverso dal solito.
Avatar Maki
02/05/2023 11:57
2B - Scuola media Michelangelo - Bari
Mi è piaciuto tantissimo questo libro, è pieno di colpi di scena e sembra che si stia sempre correndo. In particolare, la storia ricca di dettagli ha superato le mie aspettative di gran lunga. La cosa che in assoluto mi è piaciuta di più è l'amicizia che lega i protagonisti e che rende questo romanzo unico. Inoltre, il libro mi è sembrato molto scorrevole e l' ho finito in pochissimo tempo. Lo consiglio a tutti perché è una bellissima storia di avventura al cardiopalma.
Avatar Sium_8692
25/04/2023 20:25
1P - Liceo Fermi, Bologna
Mi è piaciuto questo libro perchè racconta di questi 4 amici che provano a fare queste avventure anche poco piacevole e a ritrovarsi in posti totalmente nuovi come una prigione. Il libro ha un testo molto scorrevole tranne in alcuni punti in cui devi rifletterci un po', e il finale lo aspettavo un po' diverso, sarebbe stato più coinvolgente. Ho incontrato l'autore del libro e aveva detto che erano i personaggi stessi a dire su loro stessi lui le semplicemente trascriveva
Avatar Nuotatrice
25/03/2023 15:49
3C - Scuola media Farini, Bologna
Questo libro parla di un'avventura compiuta da 4 migliori amici. Per errore ricevono un orologio di inestimabile valore e dovranno affrontare molte avventure per riportarlo al proprietario. Consiglio a tutti questo libro perché ti fa capire la vera amicizia è non ci si stanca mai a leggerlo.
Avatar Stef
23/03/2023 20:33
3D - Scuola media Testoni Fioravanti, Bologna
Mi é piaciuta molto la trama. Anche se è un libro un po' lungo, é adatto a tutti perché é scorrevole.
Avatar emily_010
20/03/2023 18:29
3A - Scuola media Rita Levi Montalcini, Bologna
Questa vicenda mi è piaciuta moltissimo, adoro il fatto che i quattro protagonisti raccontino ciascuno un piccolo frammento della storia e come dentro di loro c'è sempre una fiamma che arde e non si perdono mai d'animo. In questo racconto, però, avrei preferito un finale diverso, forse un pochino più felice, e che magari ci fosse filtrata nel mezzo una storia d'amore tra Julie e Te Trois(che secondo me erano fatti l'uno per l'altro), siccome a me piacciono tanto le storie d'amore.