Ti è piaciuto?
Tȃm e Dennis, sorella e fratello, sono a un mercato dell'usato a fare acquisti. Tȃm ha trovato dei magnifici rollerblade e decide di provarli subito… finendo immediatamente contro un furgone e danneggiandolo. Guardando dentro il finestrino, scoprono che una ragazza è rinchiusa dentro, ma non capiscono bene cosa ci faccia lì. Senza saperlo, sono appena entrati in una storia molto più grande di quanto pensino. La ragazza è stata rapita, e riuscirà a fuggire anche grazie al loro aiuto. Peccato che anche il rapitore scoprirà presto le identità di Tȃm e Dennis, e nella sua caccia alla ricerca della ragazza inizierà a inseguire anche loro.

Commenti

Avatar Nijai
14/01/2026 18:07
3ES - Liceo "Torricelli-Ballardini", Faenza (RA)
Il libro mi è piaciuto tanto, ha una trama interessante e affronta varie tematiche notevoli. La storia si apre con Tâm e Dennis, due fratelli vietnamiti che vivono a Berlino. Durante uno shopping , Tâm urta un'auto parcheggiata e i due scoprono all'' interno una giovane ragazza vietnamita in pericolo, ma non riescono ad aiutarla. Successivamente trovano il suo zainetto abbandonato, contenente un dito mozzato, capendo che la ragazza è vittima di qualcosa di molto più grave Tâm inizia a indagare, e i fratelli vengono minacciati dai trafficanti, che cercano di eliminarli. I ragazzi sono così costretti ad affrontare paure e scelte difficili. Tutti personaggi sono stati descritti bene e, attraverso i dialoghi e le loro azioni, possiamo capire il loro carattere, soprattutto Tâm che ha un ruolo molto importante nella storia. Io consiglio questo fumetto soprattutto alle persone appassionate di Thriller.
Avatar emmavasarin8888
05/01/2026 23:56
2S - IIS "Cesare Battisti", Bolzano
Questo libro mi ha entusiasmato moltissimo, è stato molto bello leggerlo, perché secondo me è un bel racconto in un periodo di storia un po' complicato. L'aspetto che mi è piaciuto di più è legato al fatto che la storia non si è concentrata sul periodo storico in cui viene raccontata, ma su altri aspetti. I disegni aiutano molto a capire i sentimenti dei personaggi per essere ancora più immersi nella lettura. È un libro che fa riflettere, ma che si legge con piacere perché unisce avventura a sentimenti. All'inizio non era troppo interessante per me, ma dopo poco ha iniziato a diventare più intrigante e interessante. All'inizio pensavo che fosse più una storia del tutto inventata, dato che è in forma di fumetto, ma leggendolo si vede che c'è un poco di vero, soprattutto nel periodo storico dove è ambientato, ovvero dopo il crollo del muro di Berlino e quindi alla fine della DDR.
Avatar fd
fd
02/01/2026 20:43
1E - Convitto Nazionale "Vittorio Emanuele II", Cagliari
Consiglio vivamente di leggere questo libro perché é un romanzo dove una pagina tira l'altra sopratutto verso la meta in poi del libro essendo scritto in modo magnifico e piacevole da leggere, ma soprattutto essendo a fumetti anch'essi realizzati ottimamente

Secondo te c'è una colonna sonora perfetta?

Apri →