Ti è piaciuto?
Per i tre fratelli Nathan, Zoe ed Étienne, rimasti soli dopo aver perso la madre, sopravvivere a Parigi non è facile.
Soprattutto per Nathan, il maggiore, che per permettere agli altri due di andare a scuola e avere un tetto sulla testa, lavora come autista per Uber facendo turni massacranti. Un giorno, confuso e stremato, Nathan manda fuori strada la macchina e capisce di aver toccato il fondo: bisogna cambiare vita. Grazie all'incontro con Annie, una sua cliente, prende una decisione radicale: lui, Zoe ed Étienne si trasferiranno in Alaska.
Una nuova vita lontana dai ritmi impossibili della città, a contatto con la foresta e i suoi animali, l'aria pulita e un modo diverso di stare al mondo sarà la soluzione ai loro problemi. Ma il paesaggio del Nord è molto diverso da come Nathan lo immaginava: bellissimo e terribile, trasformato dai cambiamenti climatici, metterà alla prova i tre fratelli in modi inaspettati.

I Pizzly ha vinto il Premio Strega Ragazzi e Ragazze 2024 nella categoria Narrazione per immagini. La giuria ha scritto: "Senza facile retorica, con il ritmo incalzante del romanzo di avventura e con uno sfoggio impeccabile di tecnica visuo-narrativa, la storia dei Pizzly è una lunga, abbagliante metafora della distanza che abbiamo messo dalle nostre radici, dalla matrice sacra della vita, di come sia fondamentale recuperarla per affrontare il nostro futuro sul pianeta."

Commenti

Ancora nessun commento