Happy Endings
Bao Publishing, 2025
Traduzione di Francesco Savino
168 pagine
Una studentessa di arte e il suo modello si ritrovano a dipingere un ritratto la notte di Capodanno, mentre fuori tutti festeggiano. Due agenti segreti spaziotemporali rimangono bloccati in un villaggio sul mare e devono reinventarsi una vita in attesa di tornare alla loro dimensione. Il giardiniere di un cimitero è intrigato da un misterioso (e bellissimo) ragazzo che ogni giorno va a piangere su una tomba diversa.
Cosa hanno in comune questi personaggi? Un incontro inaspettato in circostanze bizzarre con qualcuno che, nel giro di un attimo, cambia la loro vita. E quando una persona nuova entra nella nostra vita e sconvolge tutto, siamo disposti a lasciarci trasportare dal destino?
Commenti
25/01/2026 13:03
1E - Liceo "Laura Bassi", Bologna
Happy Endings è un libro a fumetto che parla di tre storie: la prima racconta di un ragazzo che deve fare da modello per una studentessa delle Belle Arti durante la notte di Capodanno; la seconda racconta di due agenti spazio-temporali (Boots e Toots) che, dopo aver portato a termine la missione di aver arrestato un gatto per aver oltrepassato senza permesso un varco temporale, scoprono che il loro trasmettitore (ovvero una specie di telecomando che serve a viaggiare nello spazio-tempo) s'è rotto e che quindi non possono più tornare indietro. Così allora trovano lavoro come parrucchieri ed un appartamento sopra il loro salone. Toots è contento della loro nuova vita, ma Boots vorrebbe tornare indietro al loro vecchio lavoro, però grazie al suo collega e a Sophie, la fiorista del negozio accanto, capisce che anche quella vita potrebbe funzionare, e alla fine ne è contenta. La terza storia racconta di un ragazzo di nome Arthur che viene assunto come giardiniere del cimitero per guadagnare qualche soldo durante l'estate per riuscire a comprarsi una PS5. Però, già subito dai primi giorni, scopre una cosa strana: un ragazzo viene tutte le mattine a piangere per una tomba diversa. I due cominciano a fare conoscenza, e ogni giorno Arthur si convince sempre di più che Vincent (il "piangitore di tombe") sia un fantasma. Lui racconta del ragazzo ai suoi amici, e loro concludono che Arthur è innamorato di Vincent.
Ammetto che questo libro non mi ispirava molto, ma mi sono dovuta ricredere. L'unica cosa che forse non mi è piaciuta troppo è che la prima storia è molto corta rispetto alle altre due, ma in generale l'ho letto volentieri e in poco tempo; lo consiglio a chi vuole trovare un libro scorrevole e a coloro a cui piacciono i libri con finali felici (come dice il titolo).
22/01/2026 22:45
3ES - Liceo "Torricelli-Ballardini", Faenza (RA)
Happy endings è un fumetto scritto da Lucie Bryon ed è un libro romantico.
All'interno del libro ci sono tre storie. La prima racconta di un ragazzo, che è profondamente innamorato dell'artista. La seconda parla di due agenti di nome Boots e Tood. Essi riescono a completare la missione ma non riescono a tornare a casa perchè la macchina che li deve riportare indietro si è rotta e decidono di vivere lì e tra la ragazza e Sophie (la fiorista) fiorirà qualcosa. L'ultima storia parla di Arthur, un giardiniere che lavora per un periodo di tempo al cimitero e incontra un personaggio un po' buffo, Vincent. Quest'ultimo piange ogni giorno in tombe diverse e Arthur cercherà di capirne il motivo per poi pensare che sia un fantasma.
È un fumetto che ho trovato molto carino e anche divertente (in particolare l'ultima storia) ed essendo un fumetto è anche facile e scorrevole. Consiglio questo libro a chi ama i libri romantici o cerca qualcosa di divertente
01/12/2025 17:11
1C AFM - IIS "Vittorio Bachelet", Oggiono (LC)
Queste storie sono molto interessanti perché parlano di tre argomenti diversi ma si incrociano con la conclusione cioè come tutto doveva finire
