Go Go Monster

Edizioni BD, 2019
Traduzione di Valentina Vignola
455 pagine
Ti è piaciuto?
È primavera. Makoto arriva nella sua nuova classe. Viene fatto sedere di fianco a Yuki, in fondo all'aula. Yuki ha coperto completamente il suo banco di scarabocchi, non è capace di rimanere concentrato e guarda sempre fuori dalla finestra. Tutti i suoi compagni lo considerano pazzo perché dice di essere capace di vedere delle entità invisibili che popolano la scuola e di comunicare col loro capo, che chiama Superstar. Queste entità popolano il quarto piano, il cui accesso è vietato agli studenti, divieto puntualmente infranto dai coraggiosi che non temono punizioni e fantasmi. 
Ogni giorno Yuki sale sul tetto della scuola, le cui chiavi ha ottenuto dal vecchio custode, e suona la sua armonica come le entità gli chiedono. Per quanto Makoto ci provi, non riesce a vedere nulla, anche se Yuki gli assicura che sono queste entità a rubargli gomme, orologi e altri piccoli oggetti. Mentre l'anno scolastico scorre, le cose iniziano a peggiorare. Yuki riferisce a Makoto che il territorio di Superstar e i suoi sta venendo invaso da altre entità malvage. In più Superstar ha smesso di parlare con Yuki e sembra essere arrabbiato con lui. Yuki sa che è suo dovere salvare la scuola, ma non sa esattamente cosa fare senza l'aiuto di Superstar, che gli manda visioni sempre più inquietanti e crudeli. Makoto dovrà decidere come comportarsi per aiutare quello che ormai è un suo amico, in una missione che li porterà proprio al quarto piano, il regno del mondo invisibile.

Commenti

Avatar Mewhy09
01/05/2023 20:27
3B - Scuola media Dubino, Delebio (SO)
Questo libro non mi è piaciuto. È confusionario e difficile da capire, infatti cominci la storia praticamente da metà, senza la parte iniziale. Però è disegnato molto bene. Lo consiglio ai lettori che amano in particolar modo i manga.
Avatar Sarnaro
01/05/2023 18:16
2F - Scuola secondaria I grado Don Minzoni, Ravenna
Go go monster è un manga fantasy creato da Taiyo Matsumoyo. Esso parla di uno studente delle elementeri chiamato Yuki Tachibana che vede, parla e percepisce dei fantasmi. In particolare il fantasma che è più suo amico è Super Star che è il capo dei fantasmi, però con il tempo Super Star sta sempre meno affianco a Yuki. In più succedono cose sempre più eccentriche come la comparsa di luoghi inesistenti da cui Yuki non uscirà. A me questo manga è piaciuto perché parla di tematiche che apprezzo come l'esistenza dei fantasmi coniugata ad uno studente come protagonista. Però oggettivamente si può notare che i disegni all'inizio non sono particolarmente dettagliati però man mano che la storia va avanti essi migliorano.
Avatar Dero809
19/04/2023 21:18
3B - Scuola media Dubino, Delebio (SO)
E' un manga particolare ma non adatto ai lettori più pigri. Un manga dove uno ci vede un po' quello che crede perché non c'è una vera e propria spiegazione. Il significato dell'opera è racchiuso nell'importanza del passaggio dall'età infantile a quella dell' adolescenza.
Avatar Roheeeeb_abdulkebab
22/03/2023 21:59
2C - Scuola media Zappa, Bologna
Il libro è molto bello, i personaggi sono disegnati bene e la dove è ambientato cioè a scuola mi piace tantissimo, i generi Fantasy sono i miei preferiti e questo come Fantasy è straordinario
Avatar Pokè-Louis
03/02/2023 17:02
2C - Scuola secondaria di primo grado A. Zammarchi, Manerbio
Questo libro l'ho consiglio alle persone che li piacciono leggere i manga, i fumetti o alle persone che non li piacciono molto leggere i libri. Io essendo un ragazzo straniero non mi piacciono molto leggere ma questo libro è molto bello per me stesso non so se per gli altri è così. Poi sono un ragazzo che tiene molto la scuola.
Avatar Aki_09
20/01/2023 21:50
3C - Scuola media L. Trombini, Tirano (SO)
Questo libro è un manga di genere fantasy. La narrazione è inizialmente veloce, ma poi rallenta bruscamente: quando ho iniziato a leggerlo sembrava già di essere nel bel mezzo dell'avventura,ma successivamente la narrazione diventa noiosa e i colpi di scena compaiono solo verso la fine del libro. Si capisce poco a quali personaggi sono associati i disegni e i discorsi. Nel complesso questo libro non mi è piaciuto, consiglio "Go go monster" a chi apprezza i manga.
Avatar Samu10
19/01/2023 14:11
2C - Scuola media Damiani, Morbegno (SO)
Questa storia mi è piaciuta molto perché è ambientata a scuola, anche se di solito preferisco quelle con tanta avventura. Mi è piaciuto immaginare un “mondo dell' altra parte” e pensare a tutte le strane creature che ne fanno parte, come ha fatto il protagonista del libro, lui dice che al quarto piano della sua scuola ci sono creature particolari che gli parlano.
Avatar Archimede
17/01/2023 18:18
2C - Scuola media Vanoni, Morbegno (SO)
é un libro molto bello, i personaggi sono disegnati con un bello stile e sono curati nei dettagli. La trama è fantastica, però per capire qualcosa bisogna leggere fino a circa metà libro.

Questa storia ti ha fatto venire in mente un luogo?

Secondo te c'è una colonna sonora perfetta?

Apri →

Avatar Peter09
15/01/2023 20:15
3B - Scuola media Dubino, Delebio (SO)
La storia raccontata è interessante ma l'inizio è stato un po' difficile da capire; comunque andando avanti si capisce tutto bene. Il problema principale per me è stato appunto l'inizio perchè sembra di leggere già lo svolgimento della storia. L'ambientazione e i personaggi sono fatti molto bene. Nel complesso questo libro mi è piaciuto.