2018 - 2019

Xanadu

2018 - 2019

Gli otto giorni di Luke

Diana Wynne Jones

Kappalab, Italia, 2018


Ma ecco che la porta collegata all'atrio si aprì e fece il suo ingresso il signor Wedding, con uno dei suoi corvi appollaiato sulla spalla. Zia Dot lo fissò. «Buongiorno» salutò amabilmente l'uomo. «In realtà non c'è motivo di tenere tutti qui, Fry. Ho già trovato alcune delle risposte che cercavo».

Quando si è arrabbiati può venir voglia di scagliare una maledizione potente e, certe volte, accade che la maledizione si avveri. È il caso di David che, costretto a passare le vacanze con zii e cugini che odia – e loro provano lo stesso per lui –, si ritrova a distruggere il muro di cinta del giardino con la forza del pensiero: dalla terra aperta compaiono dei serpenti gialli e Luke, un ragazzo che dice di essere stato imprigionato per decenni in un luogo oscuro… strani personaggi cominciano ad aggirarsi attorno a casa di David: un giardiniere che lavora fino a tarda notte, dei corvi parlanti, due presunti nuovi vicini di casa, un uomo dai capelli rossi e lo sguardo bonario e un certo Mr. Wedding che sta cercando Luke disperatamente. Ma chi è davvero Luke e come può materializzarsi all'improvviso non appena si accende un fiammifero? Da dove vengono questi uomini e cosa cercano? David ha tempo solo fino alla domenica successiva per recuperare un oggetto «che per essere trovato non può essere nominato» e per capirci qualcosa di tutta la faccenda.

Questi libro mi è piaciuto è avventuroso, emozionante e appena smetti di leggerlo non vedi l'ora di riniziarlo.

Inventa un nuovo titolo

Le avventure di David e Luke

La frase che ti è piaciuta di più

"Ho trascorso una magnifica giornata e ho avuto un pranzo grandioso, ma non può prima che la terra non prova gratitudine per una pietra perché è caduto e poi raccontarmi che le sono debitore per un pranzo."

La musica che metteresti come colonna sonora

Indiana Jones Theme Song

Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?

Per me la copertina va bene com'è perché rispecchia il libro.

Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libro

Un'epica avventura che ti terrà attaccato alle pagine.

Se ti va scrivi un messaggio all'autore. Chissà, magari riusciamo a mandarglielo

Il libro mi è piaciuto soprattutto per l'azione,ma non mi è piaciuta molto l'ambientazione e i personaggi.


David è in vacanza dagli zii che non sopporta e da quanto lo hanno fatto arrabbiare spacca il muro della cantina dentro c'era un ragazzo che si chiama luke lui lo ha salvato e da li diventano amici...

Inventa un nuovo titolo

l'avventura di luke e david

La frase che ti è piaciuta di più

Nessuna in particolare

La musica che metteresti come colonna sonora

Qualcosa di avventuroso

Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libro

Se vi piace l'avventura e la fantasia non esitate a prendere questo libro


Io ho amato questo libro e la scrittrice è riuscita a trasportarmi nel mondo di David,alcune volte anche rivedendomi nello sfortunato ragazzo, ed è riuscita anche a farmi vivere le sue stesse emozioni,tutte ambientate nel mondo che ormai ho formato in testa.Peccato per il finale che mi ha deluso un pochino,me lo immaginavo più "sensato" dalla sua autrice anche se è ugualmente un libro STUPENDO pieno di colpi di scena e tutto sommato pure i finale ci stava.Molto bello il fatto che all'inizio ti manda in pappa ilo cervello ma alla fine quando leggi l'ultimo capitolo capisci tutto,così anche invogliandoti a finirlo.

Inventa un nuovo titolo

Come uno sconosciuto mi cabiò la vita(e come gliela cambiai)

La frase che ti è piaciuta di più

(sono state moltissime le frasi che mi sono piaciute,anche se lette così non si capisce il vero significato e quello che leggendole ho provato)
"finchè David non ce la fece più a sopportare", "-Oh,risbattilo in prigione!-esclamò la signora Fry.Il resto dei presenti accolse la proposta-Rinchiudilo e accertati che soffra.","-Qualcuno ha fatto qualcosa,e loro hanno dato la colpa a me,disse amaramente Luke.-Danno sempre la colpa a me.-Proprio come fanno con me-disse David."Forse morirò senza sentire niente,pensò,con un'immensa gratitudine nei confronti di Luke"

La musica che metteresti come colonna sonora

(capitele per il significato)"radiocative"-Immagine Dragons,"somone like you"-Adele,"Faded"-Alan Walker,"alone"-Alan Walker,"love the way you lie"-Eminem,"Happier"-Mashmallow."7 years"-Lukas Graham

Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?

La copertina a prima vista non mi invogliava molto a leggere il libro, ma tutto sommato alla fine ci azzecca anche se io avrei messo qualcosa in più,infatti ho anche provato a disegnarla.

Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libro

Non tutti i guai provocano del male.Questa è la lezione che David imparerà.

Se ti va scrivi un messaggio all'autore. Chissà, magari riusciamo a mandarglielo

MI dispiace ma è già morta, anche se leggerò qualche suo altro libro <3.