Ti è piaciuto?

«Cos'è quello? È in mezzo alla strada!», gridò il padre di Gea. «Frena! Frena!», esclamò la moglie. Furono le ultime cose che Gea sentì dalle loro voci. Poi un colpo violento si abbatté sulla macchina, cancellando la musica, cancellando ogni suono, e qualcosa di acuminato si piantò nella capote, attraversandola come fosse carta velina. Artigli. Giganteschi artigli.
Gea ha quasi tredici anni, una grande passione per il rock e una fervida immaginazione; quando i suoi genitori decidono di trasferirsi in una nuova città per lei è un momento terribile perché non vuole lasciare i sui amici e la sua casa. Peccato che ogni sua pretesa venga messa da parte e il giorno della partenza arrivi presto. In macchina Gea ascolta la musica e cerca di dimenticare quello che sta accadendo quando qualcosa di spaventoso si abbatte sulla macchina in cui viaggia. Un demone, uscito da una realtà parallela, scatena tutta la sua furia su di loro, inspiegabilmente. Scagliata fuori dall'auto, Gea assiste impotente alla morte di mamma e papà e viene magicamente salvata da una guerriera che, maneggiando abilmente una spada, sconfigge la creatura. Peccato che nello scontro resti ferita gravemente. In punto di morte la donna conferisce alla giovanissima Gea il suo potere cambiando per sempre il destino della ragazza. Da quel momento lei sarà un Baluardo, ovvero una custode, con incredibili poteri, in grado di difendere la terra dal Caos e dall'Oscurità. A raccontare a Gea, rimasta quasi cieca dopo l'incidente, l'importanza della sua missione un bizzarro e simpatico motociclista che si fa chiamare Grace, maestro di vita ma anche grande amico.

Questo romanzo nasce da una sfida, tra il noto editore di fumetto Sergio Bonelli (http://www.sergiobonelli.it/) e lo scrittore Pierdomenico Baccalario, la sfida è quella di raccontare gli anni dell'adolescenza dei tanti e diversi personaggi che hanno fatto la fortuna di questa nota casa editrice. Un modo nuovo per appassionare giovani lettori, che forse faticano ad avvicinarsi al fumetto, ma che possono qui leggere di straordinarie avventure seguendo i tanti eroi protagonisti. 

Ovviamente siete tutti invitati a leggere le avventure a fumetti di Gea scritte e disegnate da Luca Enoch e oggi ripubblicate in preziosi volumi da Panini Comics 
https://www.lospaziobianco.it/gea-fra-amarcord-nostalgia-e-persistenze/.
Gli altri personaggi a cui è stato dedicato un romanzo sono: Martin Mystère, Zagor e Nathan Never.
http://www.sergiobonelli.it/home/2018/05/09/gallery/i-romanzi-di-sergio-bonelli-editore-1002881/

Commenti

Ancora nessun commento