Ti è piaciuto?
«Finché durerà la vita che mi hai donato, rimarrò sulla riva dell'abisso e continuerò a suonare la mia arpa. Pizzicherò le corde una per una, e parlerò alle creature che popolano il cielo e la terra». 
Erin è una ragazza cresciuta nel villaggio di Ake, dove aiuta la madre So-yon a prendersi cura dei tòda, giganteschi serpenti d'acqua utilizzati in guerra. Quando alcuni di questi tòda muoiono misteriosamente, la madre viene accusata di negligenza e condannata a morte. Disperata, Erin fugge via grazie a una tecnica proibita usata dalla madre e, abbandonata lungo il fiume, viene infine trovata da Jōn, un anziano apicoltore che la accoglie come una figlia e le insegna i segreti della natura. Approdata sulla remota costa di un lago nel regno di Ryoza, la giovane incontra gli Ōjū, enormi uccelli alati selvatici di cui resta affascinata, scoprendo di poterli comprendere come nessuno altro riesce. Crescendo, Erin infrange antiche leggi e stabilisce un legame unico con un cucciolo di Ōjū. Questo gesto insolito la trascina nei pericolosi intrighi di potere del regno: molti vedono la sua empatia con le creature come una minaccia e tramano nell'ombra, chi per sfruttarla, chi per distruggerla. 
Con la tensione che monta pagina dopo pagina, Erin capisce di dover rischiare tutto per proteggere le sue amate creature e difendere la loro libertà, in uno scontro finale ricco di pathos e azione. 

Commenti

Ancora nessun commento