Coyote Sunrise e il posto perfetto

EDT-Giralangolo, 2024
Traduzione di Aurelia Martelli
320 pagine
C'eravamo solo noi e la strada. E se a volte la tristezza faceva capolino nello specchietto retrovisore, noi non ci siamo mai fermati a guardare indietro. 
Una cosa buffa, però, è che alla fine dalla tristezza non si può scappare. Almeno non per sempre. E l'altra cosa buffa è che, quando smetti di scappare, la tristezza non fa così paura.
Siamo di nuovo in viaggio.
Dopo l'incredibile avventura che Coyote e Rodeo hanno affrontato in L'imprevedibile viaggio di Coyote Sunrise, si ritrovano di nuovo per strada con un'altra missione. Dopo aver recuperato il tesoro, sepolto nel vecchio parco giochi in cui Coyote, le sorelle e la madre giocavano prima della loro morte, ora non resta che mettere una pietra sul passato.
Con le ceneri della madre racchiuse in una scatola, Coyote deve trovare il luogo perfetto per spanderle, liberarle. Peccato che il luogo perfetto la madre lo abbia indicato in un libro di poesie, Red bird di Mary Oliver, il suo preferito, che per errore Coyote ha lasciato in giro, in qualche libreria dell'usato. Ma quale libreria? Sai quante ce ne sono negli Stati Uniti? 
Sembra una missione impossibile. Ma Coyote e Rodeo di certo non si fermano al primo ostacolo, e allora si parte! In sella a Yager, il vecchio scuolabus, in compagnia del gatto Ivan, di Salvador, un amico speciale, e poi di stravaganti personaggi che, come sempre, hanno bisogno di un passaggio, e non solo di quello.

Ti lascio un consiglio: quando leggerai questa storia prendi appunti. Coyote e i sui compagni di viaggio lasciano un sacco di consigli di libri, film e musica.

Commenti

Ancora nessun commento