The Last of Us Parte II

Naughty Dog
Naughty dog, 2020
adolescenza avventura atmosfere cupe creature scelte azione armi
“Sarei dovuta morire in quell'ospedale”
The Last of Us Part II è un videogioco di azione e avventura sviluppato da Naughty Dog e pubblicato da Sony Interactive Entertainment. È il sequel del gioco acclamato dalla critica The Last of Us, pubblicato nel 2013. La trama del gioco ruota attorno alla ricerca di vendetta di Ellie contro coloro che l'hanno ferita e le persone a cui tiene. Un evento traumatico porta Ellie a lasciare la sua comunità e cercare vendetta, portando a una serie di eventi che cambiano la vita per lei e per coloro che la circondano. Durante il gioco, i giocatori controllano Ellie mentre naviga attraverso vari ambienti, combatte nemici infetti e umani e scopre la verità sulle persone contro le quali sta cercando vendetta. Nel complesso, The Last of Us Part II è un magistrale lavoro di narrazione e un degno sequel di uno dei più grandi giochi di tutti i tempi. È un must per i fan del primo gioco e per chiunque apprezzi la grande narrazione nei videogiochi.

Qualcosa sull'autore

Naughty Dog è un'azienda statunitense dedita allo sviluppo di videogiochi con sede nella città di Santa Monica, fondata nel settembre del 1984 da Andy Gavin e Jason Rubin. Da gennaio 2001 è una società controllata da Sony Computer Entertainment America.

Rilanci

Uncharted: Drake's Fortune (2007) 
Uncharted 2: Il covo dei ladri (2009) 
Uncharted 3: L'inganno di Drake (2011) 
The Last of Us (2013) 
The Last of Us Remastered (2014) 
Uncharted 4: Fine di un ladro (2016) 
Uncharted: L'eredità perduta (2017) 
The Last of Us Parte II (2020) 
The Last of Us Parte I remastered (2022)

Perché lo consigli

Consiglio The last of us part II per chi ama l ambiente post-apocalittico , e violento ma soprattutto a chi ama il combattimento un po’ lento , ma scorrevole, oppure per chi ama la storia drammatica con diversi colpi di scena.