Stalker
Daniele Nicastro
Einaudi ragazzi, 2019
incontri
cambiare vita
ossessione
momenti difficili
persecuzione
16/01/2023 22:23
Il libro narra la storia di Floriana, una ragazza molto solare e bravo a scuola, che un giorno mentre è in giro a distribuire volantini per ritrovare il gatto sperduto, incontra Alessio, un ragazzo che all'apparenza sembra uno di quelli che cercano di attirare l'attenzione di una bella ragazza, ma poi diventa un' ossessione, le intasa in telefono di messaggi, la aspetta sotto casa, fuori da scuola, non la lascia più in pace.
Qualcosa sull'autore
Daniele Nicastro è nato a Carmagnola nel 1978 e attualmente vive a Moretta, un piccolo paese della provincia di Cuneo, dove scrive a tempo pieno libri per ragazzi. Ha cominciato nel 2011 con un racconto fantastico. Da allora si è cimentato nei generi più diversi, dal romanzo d’avventura al racconto comico, ma sempre con una particolare attenzione ai temi della crescita che più interessano i ragazzi.
Rilanci
Io Chiara, e la luna 2018
Perché lo consigli
È uno dei libri più belli che io abbia mai letto, il libro narra la storia di Floriana, una ragazza molto solare e bravo a scuola, che un giorno mentre è in giro a distribuire volantini per ritrovare il gatto sperduto, incontra Alessio, un ragazzo che all’apparenza sembra uno di quelli che cercano di attirare l’attenzione di una bella ragazza, ma poi diventa un’ ossessione, le intasa in telefono di messaggi, la aspetta sotto casa, fuori da scuola, non la lascia più in pace. lo scrittore riesce a farti entrare nel racconto, sono riuscita a provare le stesse emozione che provava la protagonista, veramente un libro meraviglioso, anche se la storia sotto sotto è spaventosa, lo scambio di messaggi tra i due protagonisti ti fa davvero entrare nel libro, insegna anche in un certo senso come comportarsi in una situazione del genere. Una volta che comincia a leggere non ti fermi più, è una storia troppo coinvolgente!