#ScrivimiAncora

Christian Datter
2014
amicizia famiglia amore difficolta
«A volte non ti rendi conto che la cosa migliore che ti sia mai capitata ce l'hai proprio lì, davanti agli occhi. Ma va bene così, davvero sai. Perché ho realizzato che non importa dove tu sia o che cosa tu stia facendo o con chi tu sia, perché per sempre, sinceramente, profondamente, completamente, io ti amerò.»
Rosie e Alex sono migliori amici da tutta la vita. Il giorno del suo diciottesimo compleanno Rosie, ubriaca, bacia Alex. Il giorno dopo è sconvolta e dice ad Alex di voler dimenticare la sera precedente. Il cosiddetto “Prom” si avvicina e Greg, il “ragazzo più figo del loro anno”, invita Rosie. Lei, inizialmente, rifiuta intenzionata ad andare con Alex, ma lui, ormai, ha già invitato Bethany. Durante il ballo Rosie va a letto con Greg, vendicandosi di Alex che aveva perso la verginità con Bethany. Accidentalmente rimane incinta.

Qualcosa sull'autore

Christian Ditter è conosciuto per aver diretto il film French for Beginners – Lezioni d’amore, del 2006.

Rilanci

.

Perché lo consigli

Vale la pena guardarlo perché è un film molto realistico. Parla di vera amicizia e vero amore che, oggigiorno, sono due cose molto difficili da trovare. Puoi anche capire molte cose sui due argomenti, che sono molti importanti nella vita di un adolescente, e sono anche molto incomprensibili. Isabella Grazioli, 1CL, Liceo Rosmini di Rovereto