Milk and honey

Rupi Kaur
Tre60, 2015
coraggio amore violenza memoria poesia
martina17
03/04/2018 23:30
Avatar martina17
"nulla è più sicuro del suono di te che mi leggi qualcosa" 
"sono un museo pieno d'arte ma tu avevi gli occhi chiusi"
Il libro è un insieme di poesie delle quali i temi principali sono: il ferire, l'amore, lo spezzare e il guarire. Tutte le poesie sono legate tra di loro; partono da una storia di violenza per poi finire con il coraggio di rialzarsi. È difficile descriverle perché penso che ognuno abbia la propria interpretazione delle parole profonde scritte dell'autrice.

Qualcosa sull'autore

L'autrice è una giovane ragazza indiana che ha vissuto per tutta la sua vita in Canada. Ha cominciato a pubblicare le sue poesie sui social media, specialmente su Instagram. Il libro è prima stato autopubblicato e poi è stato pubblicato da una casa editrice americana.

Rilanci

Perché lo consigli

Penso che si debba leggere questo libro, specialmente se si è in un periodo difficile della vita, per trovare la forza di andare avanti. Rileggere ogni poesia un milione di volte e so che ogni volta proverei delle emozioni diverse. Questo è uno di quei libri che rientra dentro quasi fino a farti male. Tutte le poesie della prima parte ti fanno provare una sorta di autocommiserazione che poi viene sostituita da un coraggio suscitato dalle parole forti che l'autrice ha deciso di usare.