Le parole nel vento

Christian Antonini
Giunti, 2020
passione per gli animali
07/03/2022 19:15
Avatar Asia_0
"Galoppo china sul collo di Brezza di luna, cercando di farmi leggera più che posso. I suoi zoccoli colpiscono la terra soffice con una raffica di tonfi ovattati, veloci e sicuri. Quel suono mi riempie le orecchie e sorrido: ha lo stesso ritmo del mio cuore".
Lucy May ama leggere e cavalcare libera con la sua puledra Brezza di luna. Un giorno incontra in una fattoria abbandonata un ragazzo ferito. Chi è? E chi sono quelle tre donne a cavallo, con i lunghi capelli al vento?

Qualcosa sull'autore

Christian Antonini è nato a Milano nel 1971, ma dal 2007 si è trasferito a Introbio, in provincia di Lecco, con la famiglia. Nel corso della sua vita ha svolto differenti lavori e professioni, tutti legati all'ambito della parola e della comunicazione. È stato recensore e traduttore di videogiochi, addetto alle pubbliche relazioni e redattore per periodici da edicola di differente tipologia. Dal 1995 al 1999 ha lavorato per Stratelibri, casa editrice di giochi di ruolo e giochi da tavolo diretta da Giovanni Ingellis, curando varie collane di giochi di ruolo e realizzando il gioco da tavolo Aracnis.

Rilanci

Con un po' di fantasia questo libro può ricordare il film "Spirit - Cavallo selvaggio"

Perché lo consigli

Lo consiglio perchè la storia mi ha preso fin da subito e c'è quel piccolo tocco di mistero e avventura che non ti fa vedere l'ora ti sapere come andrà a finire il tutto.