La Prodigiosa Macchina Cattura Anime di Cassandra Apollinare
Lucia Perrucci
Mondadori, 2022
fratelli
"Lui avrà anche architettato ogni cosa, ma quello che preoccupa René è il rumore, anzi, la sua assenza."
"André sente il tonfo di ogni singolo oggetto che urta il pavimento e si infrange vicino ai piedi di Louis. È come la sua vita. Si fa a pezzi con lo stesso rumore."
In Francia la famiglia Sélavy vive un' avventura senza precedenti in seguito all'arrivo di un pacco contenente una lettera inviata dalla misteriosa Cassandra Apollinare: riportare in vita il fratello Louis con lo stesso prodigioso strumento che ne ha causato la morte, avventurarsi nei sotterranei di Parigi, separarsi per poi ritrovarsi in un luogo avvolto da un ripugnante odore di fiori.
Riuscirà la famiglia Sélavy a dare una risposta ai mille interrogativi e tornare alla normalità?
Qualcosa sull'autore
Autrice pugliese amante della fotografia e della scrittura, ha studiato Lettere a Bologna e sceneggiatura alla masterclass del Giffoni Film Festival. Insegna nella scuola secondaria di primo grado e ama i suoi studenti che sono la fonte di ispirazione per le sue storie. "La Prodigiosa Macchina Cattura Anime di Cassandra Apollinare" è il suo primo romanzo.
Rilanci
"La straordinaria invenzione di Hugo Cabret" di B. Selznick
"ll rinomato catalogo Walker & Dawn" di D. Morosinotto
Perché lo consigli
Lo consiglio perché la lettura è coinvolgente, la storia è piena di enigmi e colpi di scena che ti spingono a leggerla tutta d'un fiato.
Inoltre la lettura permette di cogliere diversi aspetti nuovi e interessanti dei personaggi e della fotografia.