La Casa Degli Anni Scomparsi

Clive Barker
best BUR, Prima pubblicazione 2002, ultima pubblicazione 2019
amicizia amore tentazione illusione colpi di scena
25/03/2022 21:43
Avatar Tattitatti09
Febbraio, la grande bestia grigia, si era mangiato vivo Harvey Swick. E lui ora era lì, sepolto nello stomaco di quel mese opprimente, e si chiedeva se avrebbe mai trovato una via d'uscita tra le fredde viscere che si estendevano da lì a Pasqua.
Harvey Swick il protagonista, passa le sue giornate piene di noia senza fare nulla di speciale. A spezzare questa monotonia arriva Rictus, un uomo ossuto che lo porta fino alla "CASA", dove i giorni sono sempre belli. La troppa curiosità farà scoprire a Harvey la dura realtà, dove le illusioni degli ospiti sono destinate a finire, facendoli diventare prigionieri infelici.

Qualcosa sull'autore

Clive Barker nato a Liverpool il 5 ottobre 1952, autore conosciuto più che altro per l’ horror. Oltre a scrivere libri è anche un fumettista, illustratore, saggista, sceneggiatore, produttore cinematografico e regista

Rilanci

Abarat (pentalogia) - Clive Barker - best BUR - 2013

Perché lo consigli

E' un libro scorrevole, sorprendente, misterioso che ha tenuto alta la mia attenzione. Ci ricorda qualcosa che non dovremmo mai dimenticare: la vita va vissuta appieno, il tempo é prezioso non dobbiamo farci sopraffare dalla pigrizia, perché non sempre i momenti vissuti possono tornare. Dobbiamo reagire usando la nostra volontà e intelligenza. Si parla di coraggio, di non abbandonare gli amici e di prendere decisioni anche difficili. Infine lo consiglio, perché ci sono anche le illustrazioni disegnate direttamente dall'autore.