Five survive

Holly Jackson
Rizzoli, 2024
amicizia identità coraggio famiglia indagine paura amore crimine giustizia alla ricerca di sé morte rinascita spionaggio trauma esecuzione amici atmosfere cupe giallo cambiamenti omicidi verità suspance lealtà isolamento america indagini rapporto madre-figlio omicidio scelte criminalità azione processo soldi intrighi bugie delitto assassinio colpi di scena rapimento caso irrisolto attentato drammatico finzione young adult colpo di scena enigma claustrofobia mafia
01/05/2024 09:48
Avatar Libri_10
Un piano deve avere due parti, ed entrambe devono giocare a tuo favore.
Otto ore, sei amici, un killer. Sei ragazzi in un camper viaggiano nella notte verso le agognate vacanze di primavera. A un tratto, una gomma a terra li costringe a fermarsi, ma quello che sembra un banale incidente di percorso, ben presto si trasforma in un incubo. Un puntino rosso si muove lungo la fiancata del camper. Un rumore sordo. Odore di benzina. Qualcuno ha sparato al serbatoio. Là fuori, nell'oscurità, è appostato un cecchino e loro non possono fuggire, nè comunicare con l'esterno perché i cellulari non funzionano: il loro aggressore ha messo fuori uso le celle telefoniche e comunica attraverso un walkie talkie appeso allo specchio del camper. Ma la scoperta più agghiacciante è capire che non sono vittime casuali: il killer li conosce ad è venuto a cercare proprio uno di loro... In quello otto ore che li separano dall'alba, le più lunghe della loro vita, molti segreti verranno svelati e la tensione tra i sei amici raggiungerà livelli fatali. Alla fine di quella lunga notte saranno ancora tutti insieme???

Qualcosa sull'autore

Holly Jackson e l'autrice della fortunata trilogia delle Brave ragazze, successo internazionale con milioni di copie vendute in tutto io mondo, e vero e proprio fenomeno editoriale anche in Italia. Si è laureata all'Università di Nottingham, dove ha studiato linguistica letteraria e scrittura creativa. Vive a Londra, dove trascorrere il suo tempo libero con i libri (che legge e scrive), i videogiochi e i documentari crime, immaginando di essere una detective. Cime uccidono le brave ragazze sta per diventare una serie per la BBC.

Rilanci

/

Perché lo consigli

Lo consiglio perchè è un giallo davvero ben scritto che ti lascia col fiato sospeso fino all'ultimo. Se siete appassionati di gialli non potete non leggerlo. Io l'ho letteralmente divorato perchè in meno di due giorni l'ho finito quindi è davvero bello, parola mia. La trama è coinvolgente e i colpi di scena DAVVERO inaspettati. Mi raccomando nuovamente, leggetelo!!!