Dammi mille baci

Tillie Cole
Always Publishing, 2018
26/01/2023 12:53
Avatar vittoriasalaa
"Le migliori cose della vita muoiono presto, come i fiori di ciliegio." 
Perchè questo libro ci spiega che i momenti belli non dureranno per sempre, ma rimane un breve periodo nel tempo che noi ci ricorderemo e capiremo quanto la nostra vita è preziosa.
Poppy Litcheld ha solo nove anni quando si lancia nell'avventura più grande della sua vita, collezionare mille baci capaci di farle scoppiare il cuore per un avventura data dalla nonna. Il suo vicino di casa e migliore amico è il perfetto compagno per quest'avventura. Poppy ha tutto quello che potrebbe desiderare: gioia, risate, baci da togliere il fiato, e il vero amore. Ma crescere è difficile e l'amore può non essere in grado di superare tutti gli ostacoli… Quando il diciassettenne Rune Kristiansen torna nella tranquilla cittadina della Georgia in cui ha abitato da bambino, ha in mente solo una cosa. Scoprire il motivo che ha spinto la sua inseparabile amica d'infanzia a escluderlo dalla sua vita senza una parola di spiegazione. Ma il suo cuore potrebbe rompersi di nuovo quando scopre il vero motivo...

Qualcosa sull'autore

 Tillie Cole è un’autrice inglese. Cresciuta in un piccolo paese del nord-est dell’Inghilterra, ha abbandonato presto la vita rurale in favore delle grandi città. Dopo essersi laureata a Newcastle in scienze religiose, ha viaggiato e vissuto in Canada, Stati Uniti e Italia, lavorando come insegnante.
Ha scritto diversi romanzi rosa, young adult e romanzi dark. Tra i titoli ricordiamo, Per te solo io (Always Publishing, 2020), Sulle note di noi due (Always Publishing, 2020) e Dammi mille baci (Always Publishing, 2022). 

Rilanci

Perché lo consigli

Io consiglio questo libro principalmente a ragazzi, perché penso che molti adulti non possano capire a fondo il significato di questo romanzo. Ti fa riflettere molto sulle relazioni con gli amici, anche perchè parla proprio di due ragazzi adolescenti. Nel suo piccolo fa crescere e davvero è molto scorrevole.