frankk
19/05/2021 19:09
" ... Che razza di vita triste e inutile sarebbe questa, se uno non potesse nemmeno sognare? I sogni non costano niente e in genere non fanno male a nessuno, tranne forse a quelli che li hanno sognati ..."
In un mondo dove l'acqua è il bene più prezioso e la terra non esiste più, gli uomini vivono su piccole isole fluttuanti nel cielo e viaggiano su navi che solcano l'aria. Tutte le isole Sono uguali: alcune sono proibite e regolate da leggi marziali. In questo mondo così pericoloso, viaggiare comporta gravi rischi, L'aria è infestata dai pirati e da letali meduse celesti. Gli unici ad avere contatti con tutti sono i cacciatori di nuvole, che portano le minacce del cielo in cerca di acqua, la estraggono dalle nuvole e la vendono. Le loro maniere, però, sono rudi e vengono considerati selvaggi dal resto della società. Christien , adolescente di buona famiglia, conosce a scuola Jenine, una giovane cacciatrice di nuvole e si innamora di lei e della sua gente. Il ragazzo andrà a caccia con loro e affronterà un incredibile viaggio per salvare il padre di Jenine, imprigionato e condannato a morte in una delle isole proibite.
Qualcosa sull'autore
Alex Shearer è nato a Wick, nel nord della Scozia nel 1949. Appassionato di scrittura sin da giovane, ha lavorato come autore per la radio, la televisione, il teatro, il cinema e infine si è dedicato con successo alla narrativa per ragazzi.
Rilanci
.
Perché lo consigli
lo consiglio perché è un libro facile da leggere e si divora in pochi giorni. La storia è molto interessante , con un finale molto avvincente