Annette Curtis Klause

Annette Curtis Klause è nata a Bristol, Inghilterra, nel 1953. Cresce con le storie raccontate dal padre, un radiologo inglese, diventando una bambina molto fantasiosa, tanto da essere considerata un po' “strana” dai coetanei, e iniziando a scrivere storie già all'età di dieci anni.
 Le sue letture preferite sono Le Cronache di Narnia e i romanzi storici di Rosemary Sutcliff, fino a quando, nel 1968, si trasferisce negli Stati Uniti con la famiglia dove si appassiona alle storie di vampiri e dell'orrore. 
Studia letteratura inglese e biblioteconomia all'Università del Maryland e, nel 1979, sposa il libraio Mark Jeffrey Klause, da cui prende il secondo cognome.
Tra i suoi interessi ci sono la lettura di romanzi horror, fantasy e fantascientifici, colleziona prime edizioni e parecipa a convention sulla science-fiction.
Ad oggi ha pubblicato quattro romanzi per ragazzi e alcuni romanzi brevi. È direttrice del reparto infantile della biblioteca pubblica di Aspen Hill nel Maryland, dove vive con il marito e sei gatti, di cui tre adottati.


Bibliografia

Lady Moon, Fanucci, 2010
Il bacio d'argento, Salani, 2019