Ti è piaciuto?
Non avrò mai una sua fotografia da portare in tasca. Né una lettera scritta di suo pugno, o un taccuino con degli schizzi dei momenti che abbiamo vissuto insieme. Non avremo mai un nostro appartamento in una grande città. Non potrò mai sapere se ascolteremo la stessa canzone nello stesso istante. Non invecchieremo insieme. Non sarò io la persona che chiamerà quando si troverà nei guai. Non sarà lei la persona che chiamerò quando avrò delle storie da raccontare. Non potrò mai tenere con me qualcosa che mi ha regalato lei. La guardo addormentarsi accanto a me. La guardo mentre i sogni s'impossessano di lei. Questo ricordo. Ho soltanto questo. Avrò soltanto questo.
Ci può essere un romanzo in cui il protagonista non è mai lo stesso, neanche per due giorni di seguito? In realtà c'è, solo che cambia continuamente. Cambia così spesso che non ha neppure senso dargli un nome. Si chiama solo A, come la prima lettera dell'alfabeto. A si sveglia ogni mattina in un corpo diverso, è una specie di anima vagante, qualcosa di più di un fantasma, però A è vivo, pensa, cresce, prova delle emozioni, e all'inizio della storia, A scopre che può anche innamorarsi. 
Rihannon è una ragazza dolce e riservata, succube del proprio fidanzato, il classico bulletto menefreghista. Quando A si incarna in quest'ultimo, il colpo di fulmine è servito. Riuscirà A a svelare il segreto della propria identità a Rihannon, e a trovare un modo affinché lei ricambi il suo amore? 

Commenti

Avatar Martinuccia
07/03/2023 11:24
3C - Scuola media Saffi, Bologna
E' stata una piacevole lettura e scorrevole, un ottimo libro per chi ama i romance. Questo libro tratta anche delle tematiche delicate oltre alla solita storia d'amore, per esempio l'alcolismo è un tema che è affrontato.