L'isola dei sussurri
Mondadori, 2024
Traduzione di Giuseppe Iacobaci
128 pagine
Uno era grigio e l'altro chiazzato, come formaggio vecchio, ed erano senza testa pure questi. Si erano posati sul ponte e strattonavano il chiavistello di una botola con le agili manine da scimmia che avevano al posto delle zampe. Tirato via il secondo chiavistello, batterono le ali e si diedero da fare per sollevare il portello.
Era la botola della stiva, dove il ragazzo aveva nascosto le scarpe dei Defunti.
Era la botola della stiva, dove il ragazzo aveva nascosto le scarpe dei Defunti.
Nell'isola di Merlank gli spiriti dei morti si attardano sulla terra, vagano tra le nebbie trasportati dai suoni della natura e solo un uomo, il Passatore, ha il compito di condurli fuori dal mondo verso l'isola della Torre Spezzata, dove potranno trovare finalmente la pace. Purtroppo l'uomo viene ucciso e spetta a suo figlio, Milo, ereditare la difficile missione. Diventare il Passatore è un arduo compito perché "per vedere i Defunti bisogna vedere senza guardare davvero" e la mente turbinosa del ragazzo di certo non l'aiuta. Inseguito dal Signore di Merlank, che rivuole indietro lo spirito della figlia, e da due potenti e malvagi maghi, Milo si imbarca in quella che sarà l'avventura della sua vita scoprendo che il suo destino si può cambiare.
Commenti
14/01/2025 21:18
3D - Scuola media Panzini, Bologna
Questo libro lo consiglio molto agli amanti dei romanzi e del fantasy.Poi questo libro mi é piaciuto molto per essere un romanzo (una categoria che non mi fa impazzire) e quindi mi aspettavo molto di meno, ma il libro mi é piaciuto davvero molto e lo consiglio.
14/01/2025 19:59
3D - Scuola media Panzini, Bologna
A parere mio è stato un libro veramente immersivo e pieno di sorprese, l' inizio lo ho trovato un pò noioso ma dopo averlo superato ho capito di aver scelto il genere e il libro giusto che faceva proprio per me. Il libro ha una parte abbastanza morta ma poi si vedrà riprendere con molta azione, ovviamente non voglio anticipare niente per permettere una lettura ancora più immersiva e soddisfacente. Secondo me lo scrittore ha pensato molto bene e si è immedesimato nella parte del lettore per permettergli un esperienza veramente fantastica nel leggere questo libro, ho impiegato un pochettino di tempo per capire il senso della storia ma dopo che lo leggi con molta attenzione e ovviamente se ti piace vedrai che filerà liscio come l' olio. Complimenti veramente all' autore ma soprattutto a voi di Xanadu per questo fantastico progetto, questo libro lo consiglio vivamente.