Ti è piaciuto?

Mentre lavoravo pensavo alla mia Underwood n. 5, e ora ho deciso per cosa la userò. Metterò nero su bianco la verità. La verità sull'omicidio di Alphonse Morro. Così tutti sapranno cosa è successo veramente. E forse, scrivendo, riuscirò a sbarazzarmi dei miei incubi.
Sally Jones è la migliore macchinista navale del mondo: è stato il Capo a insegnarle tutto sull'arte marinaresca e sui motori. Sono inseparabili, insieme girano il mondo trasportando merci lungo le coste africane, americane ed europee. Sally Jones è una compagna di avventure molto speciale: è una gorilla che legge, scrive e capisce gli esseri umani. Quando il Capo viene condannato ingiustamente a venticinque anni di prigione per aver ucciso Alphonse Morro, Sally comincia a mettere insieme gli indizi che la faranno avvicinare alla verità. La sua tenacia nel voler salvare l'amico marinaio la porta a stringere importanti amicizie e ad intraprendere un viaggio dai fiumi portoghesi vicino a Lisbona, fino all'Oceano Indiano. Sally dovrà affrontare numerosi pericoli e intrighi, che le faranno dubitare di riuscire a liberare il suo caro amico. Riuscirà Sally a dimostrare l'innocenza del Capo e a rivelare l'ingiustizia subita?

Commenti

Avatar jes_g
20/01/2022 20:41
2C - Scuola secondaria di primo grado, San Pietro in Campiano, Ravenna
Il libro di Jakob Wegelius è molto bello e pieno di suspense, i personaggi sono molto particolari e ben caratterizzati. La trama è piena di colpi di scena, tuttavia non mi ha convinto pienamente.