Ti è piaciuto?
Nessuno era in grado di fermare il Wendigo, né con le armi, né tantomeno con le suppliche. Quel demone era lì per un motivo, niente e nessuno gli avrebbe impedito di portare a termine il suo compito.
In quel villaggio vivevano quattro bambini e il Wendigo, quella notte, li portò via con sé.
Tutti.
Jackie Trudeau ha appena attraversato l'Atlantico in nave insieme ai suoi genitori per stabilirsi in un villaggio in Nuova Francia, come molte altre famiglie nel 1665. Per un po' di tempo sono tutti così impegnati che non si preoccupano di mandare il ragazzo a scuola, finché, una volta riordinate un po' le cose, non lo costringono ad andare a farsi istruire da padre Norbert De Vannes, un religioso che vive in una capanna ai margini del villaggio. Mentre i due imparano a conoscersi, Jackie scopre che l'uomo ha un passato che vuole mantenere segreto. Poco lontano, il galeone del terribile pirata Black Bill ha gettato l'ancora in una baia segreta, in attesa che passi una flotta di navi inglesi. Nel bosco, alcuni villaggi di nativi americani stanno iniziando a venire terrorizzati dal Wendigo, un terribile mostro che sembra non possa essere scalfito da armi e proiettili e che da tempo compie degli assalti notturni in cui rapisce bambini e bambine. Dove li porta? 
In un susseguirsi di misteri e colpi di scena, questa storia di avventura mescola moschettieri, pirati e leggende, in un viaggio che Jackie e il suo gruppo di amici non scorderanno mai.

Commenti

Ancora nessun commento