Ti è piaciuto?
C'è una cosa che proprio non riescono ad afferrare. Non è che io non possa fare i compiti. È che non sono d'accordo sul fare i compiti. Perciò non li faccio. Non che io non sia disposto a negoziare. Accetto che la scuola esista. È noiosa, ma ci dobbiamo andare. Questo lo capisco. Ci vado. Mi impegno (…). Ma quando torno a casa, il tempo è mio. Si chiama equilibrio vita/lavoro.
Billie sa di non avere più possibilità. Non può più farsi beccare in una rissa, a picchiare chiunque si azzardi a provocarla. Sarebbe cacciata dall'ennesima famiglia affidataria e dall'ennesima scuola. Però Billie proprio non ce la fa a controllarsi, e in ogni caso ha una reputazione da difendere. Chris, da quattro anni, si rifiuta di fare i compiti, sistematicamente. E oltre a non fare i compiti, provoca, contesta, fa domande scomode cui nessuno sa, o vuole, rispondere. I genitori non sanno più che fare, i professori cosa inventarsi. Rob ha un fratello più piccolo e la passione per i Metallica. Non dovrebbero essere motivi di rissa, ma lo sono; e Rob si trova a dover difendere il primo e la seconda dalle prepotenze di altri, finendo immancabilmente nei guai. Espulsi dalle rispettive scuole, Billie, Chris e Rob finiscono alla Grant, una scuola per ragazzi difficili. Sono sull'orlo di un abisso, e basta poco per cadere: uno scontro, anche minimo, ed è fatta; sono fuori dal sistema, destinati a una vita di piccoli espedienti e di sicura galera. Riusciranno a evitarla?

Commenti

Avatar Laazzu
10/12/2024 09:51
1B AFM - IIS Fantini, Vergato (BO)
Ho letto questo libro in pochissimo tempo dato che la storia appassiona molto. È un libro che parla di socialità tra ragazzi e di come affrontare certe situazioni. Le storie sono molto diverse ma simili allo stesso tempo, anche se i ragazzi non lo sanno. Vi consiglio di leggere questo libro poiché quando lo cominciate fidatevi che non riuscirete più a staccarvi.

Secondo te c'è una colonna sonora perfetta?

Apri →

Avatar alilad
31/05/2023 20:00
1BL - Liceo Andrea Maffei, Riva del Garda
“kill all enemies" è un libro che tratta la storia di tre ragazzi, differenti e uguali allo stesso tempo, divisa in quattro parti. Queste tre storie durante il corso del libro si mescoleranno e ognuna delle azioni di uno sarà la conseguenza anche di un altro ragazzo nella storia. Nel libro si trattano temi come amicizia, rabbia, delusione e anche temi molto forti come l'abbandono, la delusione da parte dei genitori riguardo al figlio e i problemi in famiglia che ti terranno attaccato al libro fino alla fine. Il libro è molto scorrevole e i capitoli non sono molto lunghi, quindi la lettura non risulterà pesante, in più, secondo me, infatti che alla fine del capitolo di un ragazzo ci sono gli altri due prima di continuare la storia di uno, ti terrà attaccato al libro per scoprire cosa succederà successivamente a quel determinato personaggio. Secondo me è davvero un buon libro che merita di essere letto, anche perché ti fa capire che in fondo, per quanto noi conosciamo una persona o no, non sappiano niente delle sua vita al di là di quello che vediamo noi.
Avatar Arya
29/01/2023 17:40
3B - Scuola media L. Trombini, Tirano (SO)
Libro fantastico e molto coinvolgente. Tre storie diverse che si intrecciano le une con le altre. Il racconto contiene parti che fanno ridere ed altre che fanno riflettere. La vita è dura se si è da soli, ma c'è sempre qualcuno che ti può aiutare. Merita di essere letto.